Vai al contenuto

DEPRESSIONE

billy

Messaggi raccomandati

ragazzi mi mandate in depressione, guardo le foto delle vostre moto e mi chiedo se solo io non ho chili di eurini da spendere in regalini all' orchetto e dire che le idee le avrei anche buone! non si potrebbe fare una richiesta a mamma YAMAHA (con tanto di occhietti tristi :roll: )per avere dei prezzi sugli accessori che siano di questo mondo e non di marte? sono l' unico a vederla così voi ke ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti leggo ora... (il tuo messaggio l'ho perso) :-k Francamente io non ho alcun accessorio fuori serie e per questo non mi sento certo depresso :shock: Quando ho scelto MT-01 è perchè mi piaceva proprio come mamma Yamaha l'ha fatta (tra l'altro ho scelto la mia prima in versione Rock Slate). L'unica cosa che camberò - a tempo debito - sarà il colore ai cerchioni. Se troverò un buon carrozziere li rivernicerò con il colore originale ma finiti con sabbiatura ben fissata (attualmente hanno il difetto di perdere colore). Semmai gli farò verniciare il filetto in giallo-oro.

Una cosa che invece sto cercando di fare è l' incisione di una figura sui coperchi dei filtri dell'aria. Sto ancora cercando chi potrebbe avere un macchinario capace di incidere un disegno su tale superficie. Ma sarebbe solo un particolare...

Non deprimerti quindi; è una semplice questione di gusti.... :smt056 Per gli altri motociclisti l'orco è *diverso* e particolare sempre e comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione friz, ma sia chiaro che il mio messaggio era ironico,anche a me l' MT piace un sacco così come è nata, ciò non toglie che la mia "protesta" contro prezzi assurdi come 400 euro per un cupolino in alluminio mi sembra sensata .....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione friz, ma sia chiaro che il mio messaggio era ironico,anche a me l' MT piace un sacco così come è nata, ciò non toglie che la mia "protesta" contro prezzi assurdi come 400 euro per un cupolino in alluminio mi sembra sensata .....

si guarda straquoto , tra l'altro il mio l'ho semidistrutto quindi il tuo esempio del cupolino lo sento maggiormente, poi ti dirò sugli acessori in generale sia che siano originali yamaha o after market costano sempre tanto , anzi può capitare che alcuni non yamaha siano più cari adirittura (rizoma?)

Concordo anche io l'MT è bella originale , ma poi se uno la vuole personalizzare la si rende più exclusiva più personale diciamo , e come accade per le automobili magari uno ci mette i cerchi in lega fà l'assetto monta gomme maggiorate e così via... ;-) :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrebbe fare una richiesta a mamma YAMAHA (con tanto di occhietti tristi :roll: )per avere dei prezzi sugli accessori che siano di questo mondo e non di marte? sono l' unico a vederla così voi ke ne dite?

Sono perfettamente d'accordo con te...attualmenta la YAMAHA, per chi acquista una MT-03, regala al prezzo del modello base, riporto testualmente "Il Kit comprensivo del paramani, del cupolino fumè e delle marmitte Akrapovic appositamente sviluppate per MT-03" :shock: ....mai che facessero un'offerta simile per gli accessori della MT-01!!! ](*,)

Certo che la nostra moto ha un mercato moooolto diverso, basti pensare al numero di moto vendute!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi.

Il problema è che qui' da noi le moto piu' vendute sono quelle che ogni anno moltiplicano le potenze dimezzando i pesi triplicando le accelerazioni e le velocita'....E PER ANDARE DOVE?

Ma cosi è e cosi' sempre sara'. Ergo, uno dei pochi concetti nuovi che una Casa motoclistica ha avuto il coraggio di portare avanti non è stato recepito. Quindi quando sei in minoranza interessi poco o niente e di conseguenza..pochi numeri grandi prezzi.

Con questo non voglio dire che noi siamo gli unici portatori del VERBO motociclistico, ci mancherebbe,ma il fatto di essere comunque un po' diversi...tuttto sommato non mi disturba...Anzi!!

Personalmente, a differenza di miei amici che cambiano il mille ogni anno, rimettendoci almeno 4000 € per anno, piu' almeno altri 1000/1500 di vari accessori..preferisco Spenderli sulla mia..anno x anno ..che non sara' magari all'ultimo grido ma vi garantisco che mi gratifica molto di piu'..molto di piu' per l'utilizzo che ne faccio.

E poi...quanto sara' attuale un CBR 1000 o un GSX 100 fra 5 anni?

L'MT 01 sara' sempre una scultura vivente..che pulsa e trasuda fascino fra 5 e piu' anni.

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrebbe fare una richiesta a mamma YAMAHA (con tanto di occhietti tristi :roll: )per avere dei prezzi sugli accessori che siano di questo mondo e non di marte? sono l' unico a vederla così voi ke ne dite?

Sono perfettamente d'accordo con te...attualmenta la YAMAHA, per chi acquista una MT-03, regala al prezzo del modello base, riporto testualmente "Il Kit comprensivo del paramani, del cupolino fumè e delle marmitte Akrapovic appositamente sviluppate per MT-03" :shock: ....mai che facessero un'offerta simile per gli accessori della MT-01!!! ](*,)

Certo che la nostra moto ha un mercato moooolto diverso, basti pensare al numero di moto vendute!!!

in germania l'anno scorso hanno fatto una promozione speciale per la nostra moto dove vi erano comprese le marmitte stage1 :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fritz,

leggo ora che vorresti fare delle incisioni sui coperchi dei filtri aria.

prova a spiegarmi che cosa vorresti disegnare o scrivere.

Ho due macchine per incisidere che uso per lavoro, magari ti posso aiutare

Ti leggo ora... (il tuo messaggio l'ho perso) :-k Francamente io non ho alcun accessorio fuori serie e per questo non mi sento certo depresso :shock: Quando ho scelto MT-01 è perchè mi piaceva proprio come mamma Yamaha l'ha fatta (tra l'altro ho scelto la mia prima in versione Rock Slate). L'unica cosa che camberò - a tempo debito - sarà il colore ai cerchioni. Se troverò un buon carrozziere li rivernicerò con il colore originale ma finiti con sabbiatura ben fissata (attualmente hanno il difetto di perdere colore). Semmai gli farò verniciare il filetto in giallo-oro.

Una cosa che invece sto cercando di fare è l' incisione di una figura sui coperchi dei filtri dell'aria. Sto ancora cercando chi potrebbe avere un macchinario capace di incidere un disegno su tale superficie. Ma sarebbe solo un particolare...

Non deprimerti quindi; è una semplice questione di gusti.... :smt056 Per gli altri motociclisti l'orco è *diverso* e particolare sempre e comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ho due macchine per incisidere che uso per lavoro, magari ti posso aiutare

Grazie della disponibilità!!

Ecco la mia idea. I coperchi sagomati dei filtri d'aria sono in alluminio liscio. Volevo incidere un'immagine che disegnerei io. L'incisione, i solchi scavati dalla macchina incisitrice, li vorrei poi colorare con vernice. Posso fornire il disegno come eps in curve o altro formato vettoriale.

Ovviamente acquisterei due coperchi nuovi separati - in caso di rivendita della moto / girare durante la lavorazione.

Tu che mi puoi suggerire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente acquisterei due coperchi nuovi separati - in caso di rivendita della moto / girare durante la lavorazione.

Non comprare niente, chiedi a fratello Gerribs, che nella borsa di Mary Poppins ha di tutto e di più. Se li vuoi li ho in alluminio originali oppure come gli originali ma in carbonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

> chiedi a fratello Gerribs,

Carissimo fratello e compagno Gianni! Grazie... :smt023

> Se li vuoi li ho in alluminio originali

Si, originali in alluminio. Vediamo cosa mi dice il tecnico del tornio/incisore e se ci sono prospettive reali te li acquisto immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...