Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao vorrei acquistare lo scarico termigoni Y104090CVB versione black x la mia mt07 2017.. sul sito termigoni dicono 2014/2016? quindi non sarebbe omologata x la mia?è compreso anche il catalazziatore? AIUTO

 
  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il catalizzatore è sempre staccato dallo scarico salvo promozioni varie!

Ti consiglio Ammotor.it ottimi prezzi; per quanto riguarda l omologazione euro 4 non saprei aiutarti.... so che hanno fatto lo scarico anche per la xsr700 e lei era già euro4 ed era omologato vedi qualche post qua sopra!

Inviato

eh ma porca miseriaccia il sito è good e good sn i prezzi ma anche li parla per i modelli 2014/2015 .. e sicuramente sul libretto di omologazione c e riportato l anno della moto.. quindi nn sarebbe omologato.. belin anche sul sito ufficiale termigoni non compare nulla x la 2017, e non credo ke non abbiano aggiornato il sito.. 

Inviato

Indipendentemente dalla presenza del kat o meno il terminale non va bene a prescindere perché dotato di dBkiller estraibile. I modelli €4 devono esserne sprovvisti.

Inviato

ho scritto a Termigoni italy e mi hanno detto questo:

Il modello vecchio è compatibile ma non omologato euro4 ovviamente, entro fine mese dovremmo avere la certificazione euro4 da parte dell ente.. Ancora poco e ci saremo.. xD

 

Cmq da quello che ho potuto vedere non mi pare che gli scarichi euro4  non permettano estrazione del db-kill.. magari mi sbaglio ma mi sembra sempre ancora estraibile.

Inviato

Allora, per fare chiarezza, la normativa prevede che sia vietato avere lo scarico con db killer estraibile, quindi se hai visto scarichi euro4 senza db è corretto.

 

Ora, i produttori aggirano la normativa passando dalla vite/bullone alla saldatura a scomparsa, se ti ci metti lo trovi e lo togli ma poi come lo fissi? Come le FF.OO. vedono una vite :P

Inviato (modificato)

ma giusto per far chiarezza se hai comprato la scarico termignoni non sei in regola. Perchè lo scarico omologato euro4 ancora non c'è.. che poi il modello vecchio vada benissimo ne sono certo anche perchè la moto non cambia.. ma se ti dovessero fermare credo che potrebbero romperti le scatole.. occhio!!!

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Rimosse abbreviazioni.
Inviato

Si ancora non sono in regola non avendo il certificato euro4, ma appena lo avranno disponibile, e me lo invieranno, sarò in regola. Da come mi hanno detto i test li hanno superati tutti, stanno solo aspettando i documenti ufficiali da TUV, e dovrebbe essere questione di giorni.

Inviato

Estensione di omologazione? Su uno scarico con caratteristiche costruttive diverse dalla nuova normativa? Ho i miei serissimi dubbi in merito, anche perchè puoi andare in giro con tutti i foglietti di omologazione che vuoi, ma se il vigile puntiglioso di turno ti trova con il dB estraibile multa e revisione te le appioppa lo stesso.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi, oggi finalmente termignoni ha ricevuto l'omologazione euro 4 per le nostre emmettine. Vi allego la mail che mi hanno inviato.
Ho anche chiesto il certificato intero, oltre al tagliandino, spero me lo inviino.

post-6324-0-15781900-1500560989_thumb.png

  • Like 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi, avrei una domanda semplice.

 

Yamaha MT-07 2018 (quindi euro 4).

 

Stavo sbirciando un po sul sito della Termignoni. Mi chiedevo, il sound migliora anche con db killer e catalizzatore euro 4 installati, rispetto all'originale?

 

Inoltre, sapreste dirmi su che range di prezzi si posizionano questi scarichi? Grazie per le informazioni.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...