freddy Inviato 16 Giugno, 2014 alle 23:29 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 23:29 Ok per il caffé virtuale (macchiato) Grazie in merito: io uso un volgarissimo spray comprato da decathlon ma in linea di massima un qualsiasi spray per catena va bene il grasso siliconico va bene ma è anche molto volatile compra su internet (io su roma compro qui http://www.motorstock.it/scooter-cat-139-moto-GRASSO_PER_CATENA.htm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 17 Giugno, 2014 alle 07:15 Condividi Inviato 17 Giugno, 2014 alle 07:15 (modificato) Per pulire e ingrassare la catena uso due prodotti motul che si trovano in coppia su ebay a circa 20 eurini spedizione compresa, chain clean e chain lube. prima usavo il petrolio bianco, ma con chain clean mi trovo meglio (più pratico) per ora ho lavato la moto solo una volta, non l'ho potuta asciugare bene per un impegno improvviso e la mattina dopo ho notato dei punti di ruggine sulla marmitta nella parte interna verso il motore.. appena ho tempo devo controllare meglio e fare delle foto.. Modificato 17 Giugno, 2014 alle 07:16 da ajeje Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 17 Giugno, 2014 alle 09:38 Condividi Inviato 17 Giugno, 2014 alle 09:38 ty a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 21 Aprile, 2024 alle 17:37 Condividi Inviato 21 Aprile, 2024 alle 17:37 (modificato) Esistono diversi topik dove viene trattato l'argomento lavaggio, questo mi sembra il più completo. Lavo la moto "a secco" Senza acqua, dopo quasi 10 anni di wd 40 specifici per la pulizia moto, sono passato ai prodotti motul. Per i cerchi e per togliere il grasso uso salviette umidificate Pampers baby dry, una bomba Per il resto della moto uso per pulirla il motul E2 moto wash Per lucidarla il motul E5 Shine&go al silicone La catena la pulisco con petrolio bianco e la ingrasso col motul in pasta C5 Fari e specchietti uso una miscela di alcol rosa e acqua in uno spruzzino Le parti in gomma e i gommini delle forche li passo con vasellina tecnica della arexons La bocca dello scarico ed i collettori li pulisco con il sidol acciaio, Senza esagerare, altrimenti rovina il rivestimento lucido/opaco Modificato 21 Aprile, 2024 alle 19:11 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati