Vai al contenuto

(MT-03) DOSSIER Cupolini .. pregi e difetti

Muntagnin

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

E' il "famigerato" cupolino spagnolo, Fabio: purtroppo il carbonio è un semplice monolayer applicato sul corpo in resina. Decisamente poco conveniente, a mio parere. Se hai un minimo di manualità ti consiglierei di fabbricartelo da solo scaricando la dima da >>qui; poi potrai decidere se wrapparlo, verniciarlo od altro. ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sto avendo un po' di problemi a causa di tutta l'aria che mi arriva addosso sopra i 100/110 km/h e quindi stavo pensando di comprare un cupolino. Ho fatto un po' di ricerche e sono arrivato a queste conclusioni:

- cupolino GIVI: utile ma non riesco a farmelo piacere

- cupolino BIONDI: anch'esso utile e già più carino per i miei gusti, il problema è che si fatica a trovarlo

- cupolino PUIG: non ne avete fatto menzione in questa discussione ed è quello che mi piace di più, ecco un link http://www.ebay.co.uk/itm/Puig-fly-screen-SE-Yamaha-MT-01-MT-03-windscreen-black-/400847376000?hash=item5d545d8e80

Io sarei propenso ad acquistare quest'ultimo, ho letto anche varie opinioni su amazon statunitense ed inglese che sembrano abbastanza positive.. Voi che ne pensate?

Ho anche un'altra domanda. è chiaro che montando un cupolino si va a modificare l'aerodinamica della nostra motina, ma le prestazioni cambiano (peggiorano) di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.... io non ho mai avuto sti problemi e mi state facendo paura.... io son semi carenato e seguo il forum per intenzione di acquisto. Ma chissene di me, tornando in topic...

L'impatto di un corpo è sicuramente peggiore a quello di un cupolino, quindi, anche se in maniera difficilmente percettibile (a livello prestazionale, non di confort), il complesso moto pilota migliora.

Se il cupolino è stato fatto con un minimo di senso... non solo come ornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Inizio con quello che "piace a me" .. il GIVI

attachicon.gifcupolino.jpg

- ha il pregio di deviare bene l'aria

- ha il difetto di deviare troppo l'aria .. :( .. quando piove la visiera del casco non viene lambita dal flusso dell'aria e le goccioline se ne stanno ben ferme, mentre normalmente dovrebbero scorrere via.

Senza addentrarmi nel mondo estetico ... considero l'acquisto una buona spesa 66 + 10 €

Ciao Munta,

è quello che piace anche a me. Non riesco a vedere nelle foto se si fissa al manubrio o da qualche altra parte. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...