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Inviato

le vibrazioni in frenata possono essere dovute da due fattori..... dischi anteriori deformati..... o forcella sterzo allentata quest'ultima è facile da diagnosticare ma bisogna essere almeno due persone...operazione 1 sollevare la moto con un crik in modo da tenere la ruota anteriore staccata dal terreno... operazione 2 una persona tiene il manubrio e cerca di sentire se la forcella si muove o se si sentono botte mentre l'altra persona afferra con entrambe le mani i due ammortizzatori nella parte bassa incominciando a muoverli avanti ed indietro......facendo così si vede se la forcella sta ferma o no.....questa operazione è scritta nel manuale di manutenzione della nostra moto... :cool:

Inviato
le vibrazioni in frenata possono essere dovute da due fattori..... dischi anteriori deformati..... o forcella sterzo allentata quest'ultima è facile da diagnosticare ma bisogna essere almeno due persone...operazione 1 sollevare la moto con un crik in modo da tenere la ruota anteriore staccata dal terreno... operazione 2 una persona tiene il manubrio e cerca di sentire se la forcella si muove o se si sentono botte mentre l'altra persona afferra con entrambe le mani i due ammortizzatori nella parte bassa incominciando a muoverli avanti ed indietro......facendo così si vede se la forcella sta ferma o no.....questa operazione è scritta nel manuale di manutenzione della nostra moto... :cool:

 

Però se fosse come dici tu dovrei avvertire questa sensazione anche a velocità elevata, invece sembra che il tutto avvenga solo a bassa velocità...o sbaglio?

Inviato
le vibrazioni in frenata possono essere dovute da due fattori..... dischi anteriori deformati..... o forcella sterzo allentata quest'ultima è facile da diagnosticare ma bisogna essere almeno due persone...operazione 1 sollevare la moto con un crik in modo da tenere la ruota anteriore staccata dal terreno... operazione 2 una persona tiene il manubrio e cerca di sentire se la forcella si muove o se si sentono botte mentre l'altra persona afferra con entrambe le mani i due ammortizzatori nella parte bassa incominciando a muoverli avanti ed indietro......facendo così si vede se la forcella sta ferma o no.....questa operazione è scritta nel manuale di manutenzione della nostra moto... :cool:

 

Però se fosse come dici tu dovrei avvertire questa sensazione anche a velocità elevata, invece sembra che il tutto avvenga solo a bassa velocità...o sbaglio?

 

a velocità elevate non lo avverti ...tranne se prendi scaffe ,buche o altro che solleciti la forcella ma in frenata lo senti parecchio....ripeto pùo essere questo o i dischi deformati........ curiosità l'equilibbratura alle ruote l'hai mai fatta?

Inviato

possibilmente hai l'equilibratura sballata e ti vibra la moto durante la guida .......... però io sarei più propenso a controllare i due problemi citati prima ;-)

Inviato

potrebbe essere..... ma dato che per cambiare i paraolii degli ammortizzatori anteriori ti devono smantellare i due steli , fai sostituire l'olio degli ammortizzatori perchè quello originale è poco professionale e dopo ogni 20.000 km va cambiato , fai controllare i cuscinetti della forcella perchè diverse mt-01 hanno avuto problemi ai cuscinetti della stessa per usura precoce e formazione di rugine..... fai controllare se è ben serrata o se con la ruota sollevata ( staccata dal terreno ) girando il manubrio si sentono inceppamenti ...... ;-)

il lavoro va fatto completo...!!!

  • 3 settimane dopo...
Inviato
Scusa l'ignoranza, cos'è il canotto di sterzo??

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: #-o

Inviato

L'Mt produce una infinità di vibrazioni che a lungo andare smontano la moto pezzo per pezzo.

Porta la tua moto in officina e digli di stringere il bullone centrale sulla forcella, sarebbe quello che vedi (stando sopra alla moto) sotto il quadro della strumentazione.

Credimi funziona, è sicuramente quello, ci vogliono otto secondi e non ti chiedono nulla, magari vai in un altra officina da dove vai di solito.

 

Poi prenda un plevaroll 300 mattina e sera dopo i pasti...e si faccia risentire.

Inviato

Operazione fatta sabato scorso sulla Motorella di Olly !!.....andrebbe fissata con chiave Dinamometrica a 10kg.

 

noi l'abbiamo tirata a mano libera xche x far stare la dinamometrica dovresti togliere il manubrio.. :smt080..

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