Jekko Inviato 20 Giugno, 2014 alle 02:23 Inviato 20 Giugno, 2014 alle 02:23 (modificato) Ciao Ragazzi, stamattina mi è arrivato il manubrio e le manopole nuove della SRT, dopo aver smontato e rimontato tutti i comandi, noto che il comando del gas tocca sul serbatoio e li mì èvenuto in mente di cambiare il comando Gas..qualcuno di voi lo ha già cambiato? considerato che il nostro comando gas è compreso di pulsanti per accensione, come risolvo?potete darmi qualche dritta? Grazie Modificato 20 Giugno, 2014 alle 02:26 da Jekko
freddy Inviato 20 Giugno, 2014 alle 05:26 Inviato 20 Giugno, 2014 alle 05:26 qualcuno monta il gas rapido ma diminuisce la corsa della manopola e quindi si accentua l'on off per la messa in moto digita su google "blocchetto run stop start" e si apre un mondo http://www.carpimoto.it/IT/21897_0038AB-9A-04-02-Comando-Elettrico-Domino-Run-Stop-Start-destro-stop-ad-interruttore.htm
Ospite whiteknight Inviato 20 Giugno, 2014 alle 08:05 Inviato 20 Giugno, 2014 alle 08:05 per me ci vogliono dei riser dritti e non quelli curvi di serie ...migliora anche la posizione di guida
Ospite iblis Inviato 20 Giugno, 2014 alle 15:14 Inviato 20 Giugno, 2014 alle 15:14 Ricca io ho cambiato lo sterzo con quello SRT e non ho problemi con il comando del run ( originale ) . Non mi tocca assolutamente, quindi suppongo sia una questione di regolazioni. Sul Goblin invece Luigi ha montato Gas rapido della domino con il rocchetto sempre della domino per lo start ( decisamente molto piu piccolo dell' originale )
Muntagnin Inviato 20 Giugno, 2014 alle 15:25 Inviato 20 Giugno, 2014 alle 15:25 (modificato) pure io ho l'SRT e pure la pompa radiale che occupa più spazio, ma non ho riscontrato problemi. PS: conosci il sistema/tecnica per regolare giustamente alle tue braccia l'inclinazione del manubrio? pure io ho l'SRT e pure la pompa radiale che occupa più spazio, ma non ho riscontrato problemi. PS: conosci il sistema/tecnica per regolare giustamente alle tue braccia l'inclinazione del manubrio? Modificato 20 Giugno, 2014 alle 15:26 da Muntagnin
Muntagnin Inviato 21 Giugno, 2014 alle 04:43 Inviato 21 Giugno, 2014 alle 04:43 (modificato) Sistema mutuato sia dal mondo del Cross che dei Motard (in pratica il mondo motociclistico ove si guida a busto eretto e manubrio largo) - Procurati un amico che regga la moto diritta (non farlo sul cavalletto laterale) - Allenta i cavallotti di bloccaggio (ricordati che le due freccette vanno in alto) - Braccia distese lungo i fianchi - Siediti in sella, piedi sulle pedane ed ad occhi CHIUSI mettiti comodo (in pratica la posizione che naturalmente assumi. Non devi inseguire il manubrio, ma è lui che deve trovarsi al posto giusto) - Apri gli occhi, ma non muoverti sulla sella - Comincia a far oscillare le braccia naturalmente senza però forzare le articolazioni delle spalle - Ruota il manubrio avanti indietri sino a che nell'oscillazione il dorso delle mani tocca il sotto delle manopole - Blocca tutto ed il gioco è fatto PS: nel mio SRT non c'erano i fori per i perni antirotazione dei blocchetti elettrici. Io li ho limati ed amen .. ho preferito eliminarli che forare il manubrio Modificato 21 Giugno, 2014 alle 04:46 da Muntagnin 3
MUZZO Inviato 23 Giugno, 2014 alle 11:41 Inviato 23 Giugno, 2014 alle 11:41 Ho avuto lo stesso problema con il manubrio SRT(è più corto di circa 4 cm rispetto a quello di serie) . Quindi devi sistemarlo in modo che l'impugnatura sia un po più su. Altrimenti torni al manubrio originale (come ho fatto io) anche perché essendo leggermente più stretto, non mi trovavo a mio agio a guidarla.prediligo l'impugnatura larga, ma è un fatto soggettivo. 1
Jekko Inviato 8 Luglio, 2014 alle 14:06 Autore Inviato 8 Luglio, 2014 alle 14:06 risolto!!era da alzare un pochino..però il comando dell'accensione ri muove..non ricordo se ci siano viti per stringerlo al manubrio..
Mandrake Inviato 9 Luglio, 2014 alle 14:10 Inviato 9 Luglio, 2014 alle 14:10 andrebbero fatti dei buchi sul manubbrio dove si inseriscono i pernini in plastica .... e le viti per stringerlo sono le due che hai svitato per smontarlo... oppure lima i due pernini in modo da poterlo fare ruotare nella posizione che preferisci,se non stringono abbastanza un bel giro di nastro per spessorare e risolvi il problema
Ospite whiteknight Inviato 10 Luglio, 2014 alle 08:13 Inviato 10 Luglio, 2014 alle 08:13 si ma limare i pernini dai comandi è proprio grezzo come lavoro.... io monto un rizoma MA005 conico largo 720 mm con i riser ,sempre rizoma, dritti non come quelli originali che piegano verso il pilota stile moto custom e non ho problemi di toccare il serbatoio ,guido in posizione eretta e mi trovo molto meglio confronto all' originale da 780 mm cmq la mia opinione è che la prima cosa da fare e mettere dei riser dritti sia che monti un manubrio da 22 che con un conico 22-28...poi a ognuno l' ardua sentenza
Muntagnin Inviato 10 Luglio, 2014 alle 08:41 Inviato 10 Luglio, 2014 alle 08:41 non è vero che limare i pernetti è grezzo .. è invece furbo.Dopo averli limati si bloccano le viti per quel che basta .. ma in compenso in caso di urto possono girare quel tanto che impedisce di romperli.Un pò come i cavallotti delle leve .. devono essere chiusi quel tanto che "restino lì" e possano ruotare durante una scivolata ... E NON ROMPERSI ... Se ci fate caso nelle corse dopo una scivolata vedeete i piloti dare delle pacche sulle leve per farle ritornare a posto. Altro conto sono i cavallotti del manubri ... che vanno ben bloccati. Io ho montato il manubrio SRT da 22 mm che è più inclinato verso l'alto rispetto all'originale che è molto piatto. Sono convinto che non sia la larghezza ma la "piattezza" il vero problema degli originali. A mi parere il manubrio conico costa molto più caro anche perchè costringe a comerare i due supporti specifici e allontanare il cruscotto con degli spessori. a sinistra SRT a dx originale avanti originale, dietro SRT SRT Ovvio che sul SRT non si possono montare i contrappesi di serie .. Problema che ho ovviato filettando l'interno del manubrio 14 MA e tornendo e filettanto i contrappesi, eliminando quindi il bullone di fissaggio e tornendo un pezzo di nylon nero da piantare nel bassofondo per testa della brugola
Ospite whiteknight Inviato 12 Luglio, 2014 alle 13:17 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 13:17 opinioni, per te non è grezzo per me lo è per definizione...in caso di urto girano e non si rompono? bo non son tanto convinto ragionavo su un possibile urto che spacca i comandi mi viene in mente tutta roba che prevede ribaltamenti o cmq situazioni dove il blocchetto rotto è forse il meno...bo? spero di non provarlo mai ..... cmq ok per le leve ma qui cmq non facciamo tutti le corse
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