willy Inviato 25 Giugno, 2014 alle 16:51 Inviato 25 Giugno, 2014 alle 16:51 Ciao a tutti, mi rendo conto che è l'ultimo momento ma viste le previsioni meteo discrete e visto che son a casa domani farò un "giretto" per testare moto e fisico, l'itinerario è questo : https://goo.gl/maps/uhOLo Partirò probabilmente per le 10,00 con tutta calma. Se qualcuno si volesse aggregare mi faccia un fischio.
Sgunt Inviato 25 Giugno, 2014 alle 22:07 Inviato 25 Giugno, 2014 alle 22:07 Caspita, l'ho visto solo ora e ho la moto nel box con faro e frecce anteriori smontante Sarei venuto molto volentieri, sarà per la prossima
willy Inviato 26 Giugno, 2014 alle 05:40 Autore Inviato 26 Giugno, 2014 alle 05:40 Colpa mia. Ho deciso all'ultimo minuto causa previsioni meteo. La prossima volta cercherò di svegliarmi prima.
willy Inviato 26 Giugno, 2014 alle 08:50 Autore Inviato 26 Giugno, 2014 alle 08:50 poi in realtà son a casa ancora , sopra legnano c'è la nuvola di fantozzi......dovrebbe smetter alle 11...tra poco ....poi magari vado.
willy Inviato 27 Giugno, 2014 alle 17:15 Autore Inviato 27 Giugno, 2014 alle 17:15 Alla fine il giretto l'ho fatto oggi, ieri 5 minuti dopo esser uscito ho preso acqua e son tornato a casa, oggi più fiducioso nel tempo sono andato in garage per prender la moto e sbam inciampato! Gamba di merda , cado addosso alla moto che cade ovviamente dal lato opposto del cavalletto! Raffica di madonne come se piovessero ed io già che penso :"ok vediamo cosa ho rotto di bello" . I paramani hanno fatto il loro lavoro e nemmeno un graffio! Controllo tutto , continuando ad imprecare e poi parto. Una giornata divisa tra tra scrosci e sole caldo. Son arrivato ad arona con il solee penso :" Questa moto è una f*****", poi lungo l'alto vergante ho preso alcune nuvole di fantozzi fino ad Armeno, da lì son salito al mottarone. Strada pericolosissima! I temporali di questi giorni hanno portato sulla strada di tutto! Rami , foglie, terra, sassi, oggi serviva una moto da cross per salire. Tra una curva e l'altra mi rendo conto di quanto è corta la 09 e penso "che f*****" .Una volta sù mi son rilassato con panino e birra (sempre pensando "che f*****") e poi giù verso Omegna (nel frattempo ho provato diverse inquadrature con la gopro...non ho ancora capito dove metterla) Da Omegna son risalito ed ho fatto il passo della colma , ovviamente sotto lo scroscio d'acqua, giusto per non farsi mancare niente. Asfalto un pò scivoloso e sporcizia fanno perdere un pochino aderenza ma và tutto bene ( e penso sempre "che f*****") E poi sceso verso varallo son tornato lungo la cremosina , ovviamente con asfalto bello umido. In sostanza, una giornata con un asfalto non al top ma ottima per provare la moto. Tutte le seghe mentali che avevo mi son passate , sulla 09 ne ho sentite di cotte e di crude , sospensioni che ti sparano, moto che sbacchetta (opss ora si dice "chattering"...forse) , moto incrontrollabile, on/off assurdo (magari alzando il CO l'ho in parte addolcito) ......mahh ...sarà che io vengo da una XT , sarà che non sono un "pilotone" ma a me questa MT sembra davvero perfetta, mi devo solo abituare io , se sbaglio marcia o se entro male in curva è colpa mia , mica della moto. Alla fine trovo solo due difetti: 1- non sò dove montare la gopro . 2- butta un pò di caldo dal motore...... per il resto ....è una f*****. I video ora li preparo, se fanno proprio schifo non li "uppo", se invece saranno "passabili" ve li mostro. 1
Sgunt Inviato 28 Giugno, 2014 alle 11:53 Inviato 28 Giugno, 2014 alle 11:53 Beh, venendo da una XT hai pensato fosse meglio mettere i paramani e sei stato premiato! Hai fatto un bel giretto, complimenti Per la GoPro io la metterei sul casco, sopra o a lato è indifferente (anche se io la metterei sopra). E' l'unico posto dove vedi strada, moto e se vuoi riprendere anche il panorama basta che giri la testa. Facendo una ricerchina veloce sul tubo ho trovato questo video dove fa vedere dove è possibile mettere la GoPro sulla moto, ovvio che noi non possiamo sfruttare le carene... Video della GoPro , mentre questo è uno che seguo e fa dei bei video, tutti con GoPro su casco Royal Jordanian Lamps
willy Inviato 29 Giugno, 2014 alle 07:02 Autore Inviato 29 Giugno, 2014 alle 07:02 (modificato) Sí solitamente la metto sul casco ma volevo cambiare inquadratura , giusto per non fare sempre gli stessi video. Però sulla moto vibra troppo, penso dipenda anche dal fatto che la mia é la gopro cinese ( geonaute geye ), comunque il risultato é questo: Modificato 29 Giugno, 2014 alle 07:03 da willy
Sgunt Inviato 29 Giugno, 2014 alle 08:36 Inviato 29 Giugno, 2014 alle 08:36 Il fatto che vibri penso sia dovuto agli attacchi utilizzati (vibra anche quando la metti sul casco?) GoPro fa degli attacchi particolari, molto fermi e stabili. Magari creando un attacco fatto in casa (bello stabile) riesci a rimuovere questa "tremarella" e anche il rumore, sembra quasi che la telecamera tocchi contro qualcosa ad ogni vibrazione
willy Inviato 29 Giugno, 2014 alle 09:09 Autore Inviato 29 Giugno, 2014 alle 09:09 Gli attacchi sono uguali alla gopro. Praticamente é il clone della hero2. Sul casco tutto perfetto mentre sulla moto dovrò studiare qualcosa.
Freiheit Inviato 29 Giugno, 2014 alle 10:30 Inviato 29 Giugno, 2014 alle 10:30 Ciao Willy velocemente , quando alzerai il ritmo i limiti della forcella usciranno niente di che ma vedrai che ti verra'voglia di metterci mano ....come me
Messaggi raccomandati