ibiza99 Inviato 7 Agosto, 2008 alle 18:57 Condividi Inviato 7 Agosto, 2008 alle 18:57 specchietti che saltano via..... vogliamo inserire anche qualche bullone fatto con lega scarsa tipo i due che tengono agganciato il serbatoio .... :shock: mi si sono spezzati mentre li stringevo.... :shock: stessa cosa anche a Fabiotv...ed il bello e che si spezzano senza mettere troppa forza ..... :-k io lavoro nell'ambito delle vetture tedesche e giapponesi..... ho una discreta conoscenza anche nel machio della yamaha grazie a molti amici meccanici che lavorano li....... uno dei difettucci dei giapponesi è che ingrassano poco i cuscinetti di qualsiasi tipo....... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 8 Agosto, 2008 alle 13:51 Condividi Inviato 8 Agosto, 2008 alle 13:51 Si e dei cuscinetti di sterzo !!!????.......oggi Maskio invece di confermarmi la presenza al Giringiro di domani a confermato il problema dei cuscinetti....moto in off.. x tagliando controllo cuscinetti di sterzo risultato : Arrugginiti e consumo pure alle sedi :evil: :evil: ...non è che come club ufficiale si puo fare una richiesta alla yamaha x la sostituzione di questi pezzi in garanzia !?....penso che siano situazioni da richiamo come minimo...comunque far notare la situazione in massa puo aiutare al momento del problema o no ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 8 Agosto, 2008 alle 15:40 Condividi Inviato 8 Agosto, 2008 alle 15:40 Si e dei cuscinetti di sterzo !!!????.......oggi Maskio invece di confermarmi la presenza al Giringiro di domani a confermato il problema dei cuscinetti....moto in off.. x tagliando controllo cuscinetti di sterzo risultato : Arrugginiti e consumo pure alle sedi :evil: :evil: ...non è che come club ufficiale si puo fare una richiesta alla yamaha x la sostituzione di questi pezzi in garanzia !?....penso che siano situazioni da richiamo come minimo...comunque far notare la situazione in massa puo aiutare al momento del problema o no ? per verificare se i cuscinetti vanno male basta sollevare la ruota anteriore ( si lascia il cavalletto aperto e si abbatte la moto afferrandola tipo quando si balla il tango e si fa il caschè ( nun me ricordo come cazz si scrive :mrgreen: )dal suo lato facendo perno sul cavalletto e facendo ruotare il manubrio a dx e sx si vedo se la forcella gira a scatti o se ha attriti e poi sempre tenendo la ruota alzata si afferra la parte bassa degli steli con entranbe le mani e facendo degli scuotimenti si deve sentire un gioco eccessivo del trapezzio o mnella zona del manubrio....logicamente queste operazioni si fanno in due.... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 9 Settembre, 2008 alle 05:45 Condividi Inviato 9 Settembre, 2008 alle 05:45 raga io ho avuto la MV brutale e vi dirò che i problemi in generale che leggo qui nel forum non sono niente rispetto a quelli della MV AGUSTA ! quindi penso che al massimo ci sia da prevenire un po i possibili mali.... appena mi arriva in garage credo che farò alcune cosette.... tra cui : la metto sul cavalletto ant e sfilo lo ruota e forche e controllo i cuscinetti.... se sono secchi provvedo a imbrattare a dovere.... cosi mi evito future sorprese... per i paraoli che dire?? non è che lo stelo nel fodero lavora male ?? (controllare che il piedino sia "libero" prima di fissarlo al perno?) il paraolio in se non si rovina facilmente... di solito si graffia e di conseguenza trasuda olio in seguito alla presenza di micro detriti createsi dall'attrito tra stelo e guide interne nel fodero... è quasi paragonabile all'effetto che si ha quando si tornisce un pezzo di metallo rimangono dei trucioli (nel nostro caso molto molto piccoli) che sporcano l'olio e che essendo "taglienti" graffiano sia lo stelo che la gomma dei paraoli.... con tutte le conseguenze del caso.... a questo proposito su una delle mie prime moto (cagiva) un difetto simile aveva creato detriti di quasi 0.2mm !! io consiglio di sfilare lo stelo interessato e setacciare bene l'olio per verificare che la sfiga abbattutasi sulla propria moto non sia troppo "grossa".... luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 9 Settembre, 2008 alle 05:53 Condividi Inviato 9 Settembre, 2008 alle 05:53 ricordiamoci ce guidiamo una grossa moto, paraoli e frizione e allentamento di alcune parti a causa delle vibrazioni ci possono stare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 15 Settembre, 2008 alle 16:28 Condividi Inviato 15 Settembre, 2008 alle 16:28 ciao! io sono appena tornato da firenze dopo aver ritirato la moto a civitavecchia.... sullo stelo sinistro ho gia notato tracce di unto anche se non è detto che siano un difetto del resto il paraolio di solito è montato leggermente ingrassato e potrebbe essere solo questione di spurgo chiamiamolo cosi... mi è capitata la stessa cosa sulla MV brutale e dopo una pulita non si è piu presentato nessun problema.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 16 Settembre, 2008 alle 13:44 Condividi Inviato 16 Settembre, 2008 alle 13:44 è quasi normale, quando si parla di "sostituzione paraolio" è quando ti goccia sulla pinza del freno, li si che devi correre dal Conce a farteli sistemare!! IN ogni modo tienici un occhio, i paraoli sono sempre parti in gomma che vanno sostituite, un pò come le gomme, piuttosto con quelle come va? sono dure? dai un occhiata se si evince di che anno sono, potrebbe essere che visto che vai incontro all'inverno convenga sostituirle con un paio nuove più fresche, poi ad aprile, le rimonti e gli dai giù, con il caldo rinvengono.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 16:22 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 16:22 Eccomi, sono arrivato pure io nel club dei paraolio rotti :-( :-( :-( Fodero sinistro che gocciola :-( :-( :-( :-( A sto punto colgo la palla al balzo per farmi le molle e pompanti nuovi, magari Matris :-D :-D :-D :-D Comunque sempre meglio i paraolio ke i parac--i :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 17:53 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 17:53 portata oggi a cambiare i paraolii forcelle km fatti 19400 , purtroppo anche se lamia mt è ancora in garanzia i conce (3) dellla mia zona mi hanno detto che si tratta di materiale di usura e che la richiesta della garanzia con il mio kilometraggio non verebbe acettata :evil: morale: pagare di tasca propria.... :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 19:18 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 19:18 quanto ti hanno estorto x revisionare la forcella??? xchè su queste cose ci marciano!!! cmq dopo quasi 20000km ci puo stare l'usura è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 19:38 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 19:38 mi hanno detto 120€ :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 20:29 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 20:29 mi hanno detto 120€ :evil: :-k be calcola 15/20€ 1 lt di olio di qualità, 15€ la coppia di paraolio 90€ circa di mano d'opera... prezzo giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 06:25 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 06:25 Questi interventi di Super da Lecco me piacciono proprio :-D ....BRAVO =D> Dovresti farne + spesso !! :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 07:32 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 07:32 mi hanno detto 120€ :evil: :-k be calcola 15/20€ 1 lt di olio di qualità, 15€ la coppia di paraolio 90€ circa di mano d'opera... prezzo giusto quantità di olio esatte una gambina 580 gr circa perchè sempre un po rimane.... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 17:45 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 17:45 ho scritto 1 lt xchè in genere nelle stradali nn ce ne va piu di uno... nella nostra però la forcella è circa 5cm in piu della media ed infatti ce ne va un pò di +, (da manuale 583cc per gamba) la sostanza nn cambia, 15/20€ al max di olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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