rupelb Inviato 16 Novembre, 2008 alle 13:32 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 13:32 Eccomi :-| 10000km perdita sullo stelo destro che novita ci sono Gianni a riguardo !!?? la mia è la gemella di quella di Carbon giugno 07 che riesca a farlo in garanzia ?? portata a casa ieri mattina x frizione che slittava :-? giusto il tempo di arrivare da Matley e vaiiiiiiiiiiii con il paraolio :-& Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 16 Novembre, 2008 alle 13:50 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 13:50 29000 km mai successo(SGRAT-SGRAT)..... ....però io usato sempre olio fork apposito(S.S. mazzesi )...attualmente mollazze OHLINS :shock: ...che sto mettendo in vendita :roll: .......call me :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Novembre, 2008 alle 18:24 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 18:24 29000 km mai successo(SGRAT-SGRAT).........però io usato sempre olio fork apposito(S.S. mazzesi )...attualmente mollazze OHLINS :shock: ...che sto mettendo in vendita :roll: .......call me :smt002 perchè le vendi??...non ti trovi bene o cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Novembre, 2008 alle 18:53 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 18:53 All'EICMA, a latere della riunione dei C.U. indetta da mamma Yam (vedi report riservato ai soci del C.U.) ho potuto incontrare due ispettori tecnici: Lorenzo Brugnone ed Ettore Solimeno. A loro ho posto due quesiti relativi ai cuscinetti dello sterzo e ai paraolio forcelle. qui di seguito riporto la parte relativa ai paraolio forcelle, la parte sui cuscinetti di sterzo si trova nella sezione apposita (link: viewtopic.php?f=45&t=1225&p=15238#p15238). Devo premettere che, indipendentemente dal gradimento delle risposte ottenute, ho trovato due persone competenti e disponibili. La casistica in casa YMI è troppo limitata per poter parlare di difettosità cronica, pertanto non è stato predisposto un richiamo ufficiale. Tuttavia mi è stato segnalato che spesso il gocciolamento dei paraolio è un sintomo di altro malanno e non la causa. Ad esempio uno stelo forcella anche solo infinitamente storto o rigature superficiali dovuti a brecciolino o insetti seccatisi, possono causare nelle forcelle a steli rovesciati come le nostre un prematuro decadimento dei paraolio, non a caso l'MT-01 ha il parastelo. Il loro consiglio quindi è stato di verificare, nel caso capitasse, le possibili cause e in ogni caso cambiare i paraolio al minimo accenno di perdita. Questo per evitare che la polvere, incollandosi al trasudamento dell'olio, diventi come la carta vetrata e righi la cromatura dello stelo, rovinandolo. Segnalo che Lorenzo Brugnone è l'ispettore tecnico che ha verificato la moto di Ibiza quando si è presentato lo stesso problema. Tutto qua, altre risposte non ho avuto.Tuttavia devo aggiungere alcune cose: 1. la mia ha cominciato a gocciolare (dx) dopo circa un anno e mezzo e 6.500 km, e il mio concessionario me li ha cambiati tutti e due in garanzia. 2. Il catalogo parti di ricambio del m.y. 2005/2006 e quello successivo m.y. 2007/2008 riportano lo stesso codice per il kit paraolio, quindi apparentemente l'articolo è esattamente lo stesso. Tuttavia, chiacchierando con il mio meccanico di fiducia (che non è Yam ma ufficiale Honda/BMW oltre che tutto il resto) mi ha suggerito che non sempre le Case cambiano codice se modificano un particolare ritenuto difettoso, cambiano lo stck punto e basta. Visto che il magazzino ricambi per l'Europa è unico e in Olanda, non è complicato farlo. 3. Come già scritto più sopra, durante gli Open Days, chiacchierando con gli amici tedeschi mi hanno detto che il problema del paraolio forcelle in Germania è ben noto; addirittura a uno di loro si è ripresentato a breve nonostante la sostituzione. E questo affliggerebbe, a sentir loro, solo il modello 2005/06, in pratica l'unico fino a tutto il 2008 disponibile in Italia, mentre per il mod. 2007 (quello con il telaio nero e le pinze freno a sei pistoncini, per capirci) questo problema non si presenta, quindi per analogia non dovrebbe presentarsi nemmeno per il m.y. 2009 visto all'EICMA. Tuttavia questo è da considerasi un "si dice" che non tiene conto di come viene utilizzata la moto. Conclusione: nonostante il chiarimento, nebbia assoluta sull'argomento. Probabilmente dipende molto dal peso della moto e dallo stile di guida. Ad ogni modo, se avete informazioni e/o commenti sul comportamento del vostro concessionario al riguardo, fatecelo sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 16 Novembre, 2008 alle 20:26 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 20:26 29000 km mai successo(SGRAT-SGRAT).........però io usato sempre olio fork apposito(S.S. mazzesi )...attualmente mollazze OHLINS :shock: ...che sto mettendo in vendita :roll: .......call me :smt002 perchè le vendi??...non ti trovi bene o cosa? ...nooo a trovarmi bene mi trovo bene...però mi sono informato un pò in giro tra i vari meccanici/conce,ecc.ecc e tutti mi hanno detto che le sole molle non bastano perchè l'ottimizzazione di tutto il sistema lo si ottiene soltanto con un kit compreso di molle,lamelle,pompanti ed olio apposito(ovviamente se non si ha intenzione di cambiare le fircelle direttamente).Io mi sono informato e la ohlins ad oggi non fornisce nulla del genere se non le forcelle complete...quindi,visto che la matris ha progettato un kit apposito,ho pensato che fosse meglio fare le "cose x bene"... ..qui però l'argomento si dovrebbe riportare ad un vecchio dibattito su quale molla è migliore se LINEARE(ohlins) o PROGRESSIVA(matris)...... :smt024 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 16 Novembre, 2008 alle 21:24 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 21:24 io li ho cambiati tutti e due da poco ,(20000km) e idue conce yamaha che ho contattato mi hanno detto che se anche la moto è ancora in garanzia con il mio kilometraggio non me li passano in quanto materiale di consumo. Così stando a loro e per non perdere magari tempo in richieste senza frutto, li ho sostituiti costo 120€ . p.s.= rupelb cosa hanno fatto per sistemarti la frizione? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Novembre, 2008 alle 08:09 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 08:09 scusa ma la ohlins fa anche i pompanti ed altre cazzate per i nostri ammortizzatori ant....ma non devi chiedere di avere quelle per l'mt-01 ma per la R1 del 2006 di cui noi abbiamo tutto l'impianto frenante ed ammortizzante...... ;-) allora te lo dissi che solo le molle non servivano ma occorrevano anche i pompanti oltre all'olio ovviamente :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Novembre, 2008 alle 08:17 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 08:17 La casistica in casa YMI è troppo limitata per poter parlare di difettosità cronica, pertanto non è stato predisposto un richiamo ufficiale. Tuttavia mi è stato segnalato che spesso il gocciolamento dei paraolio è un sintomo di altro malanno e non la causa. Ad esempio uno stelo forcella anche solo infinitamente storto o rigature superficiali dovuti a brecciolino o insetti seccatisi, possono causare nelle forcelle a steli rovesciati come le nostre un prematuro decadimento dei paraolio, non a caso l'MT-01 ha il parastelo. Il loro consiglio quindi è stato di verificare, nel caso capitasse, le possibili cause e in ogni caso cambiare i paraolio al minimo accenno di perdita. Questo per evitare che la polvere, incollandosi al trasudamento dell'olio, diventi come la carta vetrata e righi la cromatura dello stelo, rovinandolo. Segnalo che Lorenzo Brugnone è l'ispettore tecnico che ha verificato la moto di Ibiza quando si è presentato lo stesso problema. haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai incontrato quell'ispettore tecnicoooooooo che mi vide la moto per i cuscinetti...... beneeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!! è un tecnico ingamba e la mia moto la conosce bene ...all'ora gli parlai del nostro club è lui mi disse che ne era interessato e che la nostra moto gli è sempre piaciuta....oltretutto dovrebbe avere anche una relazione tecnica con prove allegate che doveva darmi per mettere sul sito....... ma non ne abbiamo più parlato... per quanto riguarda i paraoli nella mia moto mai cambiati rock slate dell'aprile del 2006 fatti 50.000 km ad oggi....mentre i cuscinetti cambiati con lui presente all'operazione per verificare il problema di presenza ;-) ed a verificare il montaggio del mio stage3 con relativa richiesta di sensazioni , difetti se ce ne erano e consulenza su consumi e resa ed istallazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 17 Novembre, 2008 alle 09:42 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 09:42 scusa ma la ohlins fa anche i pompanti ed altre cazzate per i nostri ammortizzatori ant....ma non devi chiedere di avere quelle per l'mt-01 ma per la R1 del 2006 di cui noi abbiamo tutto l'impianto frenante ed ammortizzante...... ;-)allora te lo dissi che solo le molle non servivano ma occorrevano anche i pompanti oltre all'olio ovviamente :evil: ..... :smt017 ....quindi tu consigli POMPANTI ECC. by OHLINS''''....BLOCCO MATRIS??????...nonostante tu dici che è meglio PROGRESSIVA anzichè LINEARE????? :smt100 :smt101 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Novembre, 2008 alle 09:51 Autore Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 09:51 Ragazzi, siete OT, aprite un nuovo topic o utilizzate uno attinente già aperto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Novembre, 2008 alle 10:27 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 10:27 scusa ma la ohlins fa anche i pompanti ed altre cazzate per i nostri ammortizzatori ant....ma non devi chiedere di avere quelle per l'mt-01 ma per la R1 del 2006 di cui noi abbiamo tutto l'impianto frenante ed ammortizzante...... ;-)allora te lo dissi che solo le molle non servivano ma occorrevano anche i pompanti oltre all'olio ovviamente :evil: ..... :smt017 ....quindi tu consigli POMPANTI ECC. by OHLINS''''....BLOCCO MATRIS??????...nonostante tu dici che è meglio PROGRESSIVA anzichè LINEARE????? :smt100 :smt101 continuo quì il nostro topic.............. viewtopic.php?f=39&t=1109&p=15264#p15264 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 17 Novembre, 2008 alle 20:09 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 20:09 vediamo se passa la garanzia altrimenti monto l'avantreno rigido saldo tutto e via ps x er Bittè : molla stage3.... aveva semplicemente ceduto la molla..tutto il pacco frizione rientrava nelle misure...nessuna usura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 17 Novembre, 2008 alle 21:03 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 21:03 scusa ma la ohlins fa anche i pompanti ed altre cazzate per i nostri ammortizzatori ant.... ma io ho sempre saputo che ohlins è yamaha... Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 18 Novembre, 2008 alle 08:38 Condividi Inviato 18 Novembre, 2008 alle 08:38 infatti...era stata acquistata da yamaha ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 00:03 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 00:03 anke a me è successo.Mi è costato la bellezza di 150,00 euro sostituirli, e la mamma YAMAHA non ha voluto sapere niente di cambiarli in garanzia. La moto allora aveva 10.000 km.- :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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