ginovaccino Inviato 3 Ottobre, 2009 alle 20:43 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2009 alle 20:43 gliela riporto di corsa,anche perchè sono sicuro di non aver preso colpi....e poi mi sono accorto che nello sfilare le canne hanno hano punticchiato il cerchio da una parte e dall'altra x 10 cm......Non sono ne pignolo e ne un precisino, ma, accarezzandola tutti i giorni, mi scoccia un pò che non gli siano state dedicate le giuste attenzioni.... :smt007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Ottobre, 2009 alle 12:05 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2009 alle 12:05 Strano in soli 20gg., ma purtroppo è un problema ciclico, se sei nei primi due anni di garanzia non dovrebbero esserci problemi. :smt006 p.s. Forse non li hanno cambiati la prima volta, alcuni, prima di sostituire dicono di smontare i tappi in fondo alle forcelle (credo siano i parapolvere) e pulire bene. Se hanno fatto questo, può essere che si siano di nuovo inzuppati facendo fuoriuscire l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 13:27 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 13:27 Stamattina al quotidiano appuntamento in Barricata ( Costo di Asiago ) la sgradita sorpresa che il paraolio sinistro se ne è andato.. :-( :-( :-( :-( :-( e siamo a due.. :smt013 :smt093 :smt013 :smt093 :smt013 :smt093 ....mi stanno girando i "paraolii ".... :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 16:29 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 16:29 Se non l'hai già fatto, fai un regalo alla tua bella, cambia anche le molle. Il principale motivo della rottura è la camera d'aria presente all'intemo della forcella. Con molle più dure (o HYPER) ed olio più viscoso riduci il problema (con HYPER lo elimini). Se monti öhlins, o similari dovrai precaricare circa 6mm in meno e non noterai differenze nella guida. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 17:17 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 17:17 E metti due paraolio a doppia molla, non usare quelli originali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 18:21 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 18:21 :oops: dopo una breve ricerca, sempre sia lodata, ho visto che sei provvisto di Matris. Comunque il consiglio resta valido, molle con 0,5kg in più aiutano parecchio. Ottimo il consiglio di gerribs, admin supremo, non ne conoscevo l'esistenza, alla prossima modifica assicurata. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 18:27 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre, 2009 alle 18:27 Qui ci vorrebbe qualche dritta da Superbiker, se ci sei batti un colpo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiopajero Inviato 4 Marzo, 2010 alle 21:02 Condividi Inviato 4 Marzo, 2010 alle 21:02 Ciao. Oggi facendo un giro in moto mi sono accorto che ,oltre al paraolio dx, a iniziato a fare i caprici anche il suo collega di sx. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Marzo, 2010 alle 22:44 Condividi Inviato 4 Marzo, 2010 alle 22:44 quando ho revisionato la forca l'anno scorso poi ci ho messo i paraolio originali, a doppia molla mica li ho trovati..... #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 25 Marzo, 2010 alle 20:40 Condividi Inviato 25 Marzo, 2010 alle 20:40 i paraoli perdono per un motivo semplice ...la mancanza di grasso sopratutto quando la moto sta ferma per parecchio tempo i paraoli seccano !!!!!! evitate di usare sgrassatori lungo gli steli della moto perchè essi rendono poco scorrevoli le superfici creando eccessivo attrito tra paraolio e stelo forcella con conseguente usura e danneggiamento di esso .... l'operazione ideale sarebbe sganciare il parapolvere che si trova alla fine della canna nera facendo leva con un piccolo cacciavite ... fatto questo prendete un grasso siliconico spargetene pochissimo attorno alla canna "cromata", riagganciate il piccolo parapolvere circolare , allentate al massimo la vite che regola la compressione della forcella e fategli fare un bel po di affondi così facendo lubbrificate i paraoli evitando che secchino troppo e che si consumino o danneggino per il troppo attrito :mrgreen: :mrgreen: ...fatto questo garantite una vita più longeva ai vostri paraoliiii...... :-" BUON PARAOLIO A TUTTI ........ NB...... OGNUNO SI LUBBRIFICHI I SUOI PARAOLI .......... NON SI SA MAI VI PRENDE GUSTO LA COSA :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 26 Maggio, 2010 alle 06:20 Condividi Inviato 26 Maggio, 2010 alle 06:20 http://cgi.ebay.it/Simmerring-Set-Gabel ... 3a5501d6d8 per chi cercasse paraoli/tenute/cortechi io sto cercando gli SKF le misure in teoria sono 43X55X11/14mm spero di trovarli perche sono gli unici ad avere il kit paraolio + parapolvere con molle, di solito sono solo sul paraolio.. li fa anche la pyramid-parts http://translate.google.it/translate?hl ... -Worldwide anche nel catalogo Ariete ci sono modello Ari-127 http://www.puntomoto.com/default.asp?cm ... e=-1&idA=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 29 Maggio, 2010 alle 17:57 Condividi Inviato 29 Maggio, 2010 alle 17:57 ecco...partiti anche i miei paraolio :evil: !!! Quindi il consiglio è di prendere questi a doppia molla consigliati da soapman =D> ? ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 31 Maggio, 2010 alle 16:21 Condividi Inviato 31 Maggio, 2010 alle 16:21 Oggi ho chiesto al distributore di zona di skf (e non solo) se mi procura i paraoli.... Sticazzi....: mi ha risposto che non me li procura xke' per loro e' troppo un casino farli arrivare... Andrea!!! Help!! Oggi mi ha perso qualche goccia uffhhhh che palle:((:(:( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2010 alle 17:10 Condividi Inviato 31 Maggio, 2010 alle 17:10 mi spiace averti messo la pulce nell'orecchio, viste le difficoltà che stai incontrando. Comunque sono degli strxxxi, producono del materiale e non lo rendono disponibile! Spero che Andrea riesca ad aiutarti, io non saprei a chi rivolgermi. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 31 Maggio, 2010 alle 20:16 Condividi Inviato 31 Maggio, 2010 alle 20:16 vai dal valli e prendi gli originali Luca! poi se hai bisongo una mano porta qui le forche che le facciamo.... se montati correttamente con il grasso apposta non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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