gerribs Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:07 Condividi Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:07 Ho la sensazione che ci sia una certa frequenza nelle perdite di olio dalle forcelle. Apro questo topic per raccogliere le vostre esperienze in merito, in modo da segnalare eventuali anomalie a mamma Yamaha. Alla mia bimba ho cambiato il paraolio della forcella dx dopo soli 7.000 km. Per cortesia rispondete segnalando se anche voi avete dovuto farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:25 Condividi Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:25 ...guida aggressiva+sfilamento steli(quindi + carico su avantreno)18000km mai successo nulla del genero :smt018 ...ADMIN hai cominciato ad impennare??? :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:31 Condividi Inviato 14 Maggio, 2008 alle 07:31 parecchie persone hanno avuto questo problema ai paraolii delle forcelle...... come hai cuscinetti della stessa ...... Gianni perchè non approfitti per farti cambiare tutto l'olio degli ammortizzatori anteriori?? quello originale non è professionale....!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maskio Inviato 14 Maggio, 2008 alle 11:15 Condividi Inviato 14 Maggio, 2008 alle 11:15 Passati i 20.000 km con belle staccatone e qualche piccccccola impennata ma tutto OK :smt023 :smt023 :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 14 Maggio, 2008 alle 19:52 Condividi Inviato 14 Maggio, 2008 alle 19:52 all' orco del mio amico sostituiti a 13000 la mia km 10000 segna gli stali ma mi dicono che fin quando la perdita non è evidente la garanzia non copre...vabbè l' importante e che quando sarà l' ora non facciano storie ma da quello che ho potuto vedere e gente seria,:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
corradone Inviato 15 Maggio, 2008 alle 17:27 Condividi Inviato 15 Maggio, 2008 alle 17:27 dopo 28000 km tutto a posto mai perso una goccia \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 24 Maggio, 2008 alle 07:54 Condividi Inviato 24 Maggio, 2008 alle 07:54 Sostituiti insieme agli steli a 20.000 Km. Ma a causa di tamponamento a muretto di cemento. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 13 Giugno, 2008 alle 07:42 Condividi Inviato 13 Giugno, 2008 alle 07:42 io li ho cambiati entrambi a 28.000 per fuoriscita d'olio che andava sulla pinza freno :shock: Il mecc mi ha detto che probabilmente erano le buche di m.... di Roma, ma letto il post debbo necessariamente ricredermi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark.good Inviato 7 Luglio, 2008 alle 10:34 Condividi Inviato 7 Luglio, 2008 alle 10:34 eccomi arrivato nel club dei paraolio da sostituire.... ca@@o!!!! #-o :evil: :evil: qualche impennata, tipo 5 o 6 in 13.000 km ! mai più per i prossimi, vediamo se basterà.... chi li ha già sostituiti, sa dirmi la spesa di quanto potrà essrere??? per IBIZA, quando dici di aproffittare e farsi sostiruire l'olio, con che olio ??? ciao :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 7 Luglio, 2008 alle 11:42 Condividi Inviato 7 Luglio, 2008 alle 11:42 eccomi arrivato nel club dei paraolio da sostituire.... ca@@o!!!! #-o :evil: :evil: qualche impennata, tipo 5 o 6 in 13.000 km ! mai più per i prossimi, vediamo se basterà.... chi li ha già sostituiti, sa dirmi la spesa di quanto potrà essrere??? per IBIZA, quando dici di aproffittare e farsi sostiruire l'olio, con che olio ??? ciao :smt039 in questo topic parlo del tipo di olio da utilizzare per i freni...... viewtopic.php?f=38&t=958 cmq l'olio o freno o frizione o olio forcelle va cambiato ogni 2 anni ... io non ne utilizzo uno particolare utilizzo quello che mettono normalmente in concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioandlui Inviato 5 Agosto, 2008 alle 14:01 Condividi Inviato 5 Agosto, 2008 alle 14:01 Presente :cry: Ho appena fatto 2000km circa, senza impennate e ho trovato dell'olio sulla pinza del freno anteriore. Immagino che si sia rotto il paraolio/i. Spero che mamma Yamaha me le sostituisca in garanzia. Vi terrò aggiornati. Un saluto a tutti :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 5 Agosto, 2008 alle 18:18 Condividi Inviato 5 Agosto, 2008 alle 18:18 Presente :cry: Ho appena fatto 2000km circa, senza impennate e ho trovato dell'olio sulla pinza del freno anteriore. Immagino che si sia rotto il paraolio/i. Spero che mamma Yamaha me le sostituisca in garanzia. Vi terrò aggiornati. Un saluto a tutti :smt006 come speri.....??? se la moto è in garanzia te lo fanno sicuro........ ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioandlui Inviato 7 Agosto, 2008 alle 08:47 Condividi Inviato 7 Agosto, 2008 alle 08:47 Tutto ok :-D Stamattina sono stati ordinati i paraoli di entrambe le forcelle. Spero all'inizio del mese prossimo di passare dal concessionario x la sostituzione. Ma che Voi sappiate l'intervento è totalmente a costo zero, oppure la mano d'opera mi toccherà pagarla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 7 Agosto, 2008 alle 10:08 Condividi Inviato 7 Agosto, 2008 alle 10:08 Tutto ok :-D Stamattina sono stati ordinati i paraoli di entrambe le forcelle. Spero all'inizio del mese prossimo di passare dal concessionario x la sostituzione. Ma che Voi sappiate l'intervento è totalmente a costo zero, oppure la mano d'opera mi toccherà pagarla? Grazie garanzia = costo zero su tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Agosto, 2008 alle 16:35 Autore Condividi Inviato 7 Agosto, 2008 alle 16:35 Durante gli Open Days, chiacchierando con gli amici tedeschi mi hanno detto che il problema del paraolio forcelle in Germania è ben noto; addirittura a uno di loro si è ripresentato a breve nonostante la sostituzione. E questo affliggerebbe, a sentir loro, solo il modello 2005/06, in pratica l'unico disponibile in Italia, mentre per il mod. 2007 (quello con il telaio nero e le pinze freno a sei pistoncini, per capirci) questo problema non si presenta. In compenso questo modello ha gli specchietti fragili (quelli neri a punta, da non confondersi con quelli in alluminio), e a uno di loro è saltato vai lo specchio in marcia, essendo fragile allo snodo. Così mi è stata riferita e così ve la riporto. Io ho il modello 2006 (già cambiati i paraolio) e gli specchi del mod. 2007: in pratica sono in attesa che saltino via :evil: Ma che moto ci siamo comprati? La più bella del mondo... :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati