bit Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 20:47 Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 20:47 beh dai .... è così.... sempre meglio di averli spesi per una multa...... :mrgreen: eppoi vorrei prorio vedere se le altre case motoristiche in caso di questo problema lo passavano in garanzia..... :-k
Superbiker Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 21:48 Inviato 4 Dicembre, 2008 alle 21:48 secondo me i paraolio saltano più facilmente xchè più stressati che su altre moto... le notre forcelle infatti hanno una corsa superiore alla media (delle moto stradali ovviamente) e da manuale il livello dell'olio con fodero a pacco senza molla è molto alto, solo 65mm dal bordo, il che mi fa pensare che durante il lavoro vi siano picchi di pressione più elevati che in altre forcelle vi garantisco che i paraolio di serie sono tra i migliori in commercio, NOK a doppia molla con un minimo di attrezzatura specifica e capacità potreste cambiarli da soli...
roadrunner Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 15:21 Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 15:21 Si potrebbe anche pensare che le canne (non quelle :smt033 ) sono un pelino sottili e quindi flettono troppo. :smt006
Superbiker Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 19:12 Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 19:12 lo escluderei... e in ogni caso nn vedo il nesso con la scarsa durata dei paraolio :-k
rupelb Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 19:32 Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 19:32 Super visto dove passi il tuo tempo lavorativo potresti vedere cosa si potrebbe montare x tener ben ferme le gambette anteriori piastrazze gagliarde :smt002
Superbiker Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 20:20 Inviato 9 Dicembre, 2008 alle 20:20 si ma... piccolo problema! hai notato la conicità dei foderi sotot la piastra inferiore?? è quella che ci frega cn la forca originale! :-(
rupelb Inviato 10 Dicembre, 2008 alle 19:24 Inviato 10 Dicembre, 2008 alle 19:24 Si ma quanto vuoi sfilare !??? io dico che ci stanno..........puio sempre andare giù di raiser o alzare un pò dietro....
Superbiker Inviato 10 Dicembre, 2008 alle 19:28 Inviato 10 Dicembre, 2008 alle 19:28 no non per sfilare (cmq 5mm ci stavano tutti ancora) ma per fare piastre almeno da 70 mm, quelle in foto sono ricavate dal pieno e più alte sopra, nn ha molto senso, per irrigidire si deve scendere.... però però... sicuramente hanno una "presa" maggiore sui foderi e maggior rigidità dell'insieme :-k si insomma, si è un pelo tirati ma anche cosi meglio sicuramente delle originali... appena ho tempo vedo di studiarci, ho già disegni e progrmma di piastre per la mia Raptor ma non sono "adattabili" (intendo modificandone le quote) perchè con i piani inclinati anche se... :-k azz idea idea siamo un tantino ot però (nn ho cominciato io! :-" )
AFRICA Inviato 19 Dicembre, 2008 alle 17:30 Inviato 19 Dicembre, 2008 alle 17:30 Arrivato alla soglia dei 16000Km ecco che vedo piangere le forcelle..110EUR revisione completa forcelle con sostituzione paraoli presso centro autorizzato Andreani (Ohlins, Marzocchi). Non male credo.. :roll:
Superbiker Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 18:49 Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 18:49 sono molto incazzato oggi! rettifico quanto ho scritto in precedenza! i paraolio della MT non sono a doppia molla! sempre marca NOK ma molla singola! e questo nn va bene! ho recentemente revisionato la forcella di una R1 ancora da 41mm e quelli erano a doppia molla! ora mi chiedo perchè i materiali di consumo Yamaha non siano tutti della stessa qualità... i doppia molla costano di più ma sono evidentemente più affidabili, perchè non adottarli su tutte le forcelle
rupelb Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 18:59 Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 18:59 Azzzzzzzzzo Super !!........io sono ancora in tempo.. la mia è ancora tutta a pezzi sparsi in ben 5 posti diversi :-s i paraolio sono in fase di montaggio fammi sapere se si possono montare con doppia molla prima che mi rimontino quelli originali e poi io gli smonti i capelli tipo tupè
Superbiker Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 19:20 Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 19:20 allora, non che i molla singola siano scadenti a prescindere... si usano normalmente! ma visto che anche la mia si è messa a piangere dallo stelo sx e ritrovandomi tra le mani dei paraolio a singola molla convinto che gli originali fossero a doppia molla la cosa mi ha messo un pò in allarme ed ora vedrò se trovo qualcosa di alternativo xchè non mi va di dover revisionare le forcelle dopo poco...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 09:41 Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 09:41 Su quella vecchia, li ho sostituiti dopo 2 anni circa con 12.000km. Mi è costato 150 euro dall'officina autorizzata (C.A.M. Milano), dove l'ho comprata. Loro sostengono che è stato l'inutilizzo, peccato che, anche in inverno, almeno ogni 15gg il giretto lo facevo.
corradone Inviato 4 Maggio, 2009 alle 16:02 Inviato 4 Maggio, 2009 alle 16:02 eccomi anch'io nella sezione paraolio forcelle !!! 37000 km e la forcella perde da tutti e 2 gli steli !!...speriamo non costino troppo :evil: :smt006
omarMT01 Inviato 4 Maggio, 2009 alle 16:27 Inviato 4 Maggio, 2009 alle 16:27 eccomi anch'io nella sezione paraolio forcelle !!!37000 km e la forcella perde da tutti e 2 gli steli !!...speriamo non costino troppo :evil: :smt006 in teoria nei primi due anni sono in garanzia. Ti auguro di essere dentro, anche se credo che la tua sia del 2005, se no circa 150euro, a seconda dell'officina. :smt006
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