Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

beh dai .... è così.... sempre meglio di averli spesi per una multa...... :mrgreen: eppoi vorrei prorio vedere se le altre case motoristiche in caso di questo problema lo passavano in garanzia..... :-k

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me i paraolio saltano più facilmente xchè più stressati che su altre moto... le notre forcelle infatti hanno una corsa superiore alla media (delle moto stradali ovviamente) e da manuale il livello dell'olio con fodero a pacco senza molla è molto alto, solo 65mm dal bordo, il che mi fa pensare che durante il lavoro vi siano picchi di pressione più elevati che in altre forcelle

vi garantisco che i paraolio di serie sono tra i migliori in commercio, NOK a doppia molla

con un minimo di attrezzatura specifica e capacità potreste cambiarli da soli...

Inviato

Super visto dove passi il tuo tempo lavorativo

potresti vedere cosa si potrebbe montare x tener ben ferme le gambette anteriori

piastrazze gagliarde :smt002

Inviato

si ma... piccolo problema! hai notato la conicità dei foderi sotot la piastra inferiore?? è quella che ci frega cn la forca originale! :-(

Inviato

Si ma quanto vuoi sfilare !???

io dico che ci stanno..........puio sempre andare giù di raiser o alzare un pò dietro....

yamahamt01willimg06s1or9.th.jpgmt01spezials131cv9.jpg

Inviato

no non per sfilare (cmq 5mm ci stavano tutti ancora) ma per fare piastre almeno da 70 mm, quelle in foto sono ricavate dal pieno e più alte sopra, nn ha molto senso, per irrigidire si deve scendere....

però però... sicuramente hanno una "presa" maggiore sui foderi e maggior rigidità dell'insieme :-k

si insomma, si è un pelo tirati ma anche cosi meglio sicuramente delle originali...

appena ho tempo vedo di studiarci, ho già disegni e progrmma di piastre per la mia Raptor ma non sono "adattabili" (intendo modificandone le quote) perchè con i piani inclinati anche se... :-k azz idea idea

siamo un tantino ot però (nn ho cominciato io! :-" )

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivato alla soglia dei 16000Km ecco che vedo piangere le forcelle..110EUR revisione completa forcelle con sostituzione paraoli presso centro autorizzato Andreani (Ohlins, Marzocchi).

Non male credo.. :roll:

• 1 mese dopo...
Inviato

sono molto incazzato oggi! rettifico quanto ho scritto in precedenza! i paraolio della MT non sono a doppia molla! sempre marca NOK ma molla singola!

e questo nn va bene! ho recentemente revisionato la forcella di una R1 ancora da 41mm e quelli erano a doppia molla! ora mi chiedo perchè i materiali di consumo Yamaha non siano tutti della stessa qualità... i doppia molla costano di più ma sono evidentemente più affidabili, perchè non adottarli su tutte le forcelle

Inviato

Azzzzzzzzzo Super !!........io sono ancora in tempo.. la mia è ancora tutta a pezzi sparsi in ben 5 posti diversi :-s i paraolio sono in fase di montaggio fammi sapere se si possono montare con doppia molla prima che mi rimontino quelli originali e poi io gli smonti i capelli tipo tupè

Inviato

allora, non che i molla singola siano scadenti a prescindere... si usano normalmente! ma visto che anche la mia si è messa a piangere dallo stelo sx e ritrovandomi tra le mani dei paraolio a singola molla convinto che gli originali fossero a doppia molla la cosa mi ha messo un pò in allarme ed ora vedrò se trovo qualcosa di alternativo xchè non mi va di dover revisionare le forcelle dopo poco...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Su quella vecchia, li ho sostituiti dopo 2 anni circa con 12.000km. Mi è costato 150 euro dall'officina autorizzata (C.A.M. Milano), dove l'ho comprata. Loro sostengono che è stato l'inutilizzo, peccato che, anche in inverno, almeno ogni 15gg il giretto lo facevo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

eccomi anch'io nella sezione paraolio forcelle !!!

37000 km e la forcella perde da tutti e 2 gli steli !!...speriamo non costino troppo

:evil:

:smt006

Inviato
eccomi anch'io nella sezione paraolio forcelle !!!

37000 km e la forcella perde da tutti e 2 gli steli !!...speriamo non costino troppo

:evil:

in teoria nei primi due anni sono in garanzia. Ti auguro di essere dentro, anche se credo che la tua sia del 2005, se no circa 150euro, a seconda dell'officina.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...