Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, volevo capire da cosa deriva il problema

che causa lo spegnimento della moto quando,

da zone di montagna, arrivo in pianura...

In quel momento il minimo non regge e la moto si spegne.

Spengo, riaccendo e tutto si ristabilizza...

Sapreste dirmi di cosa si tratta?

Grazie.

Inviato (modificato)

Ciao verifica il serraggio dei cavi della batteria altrimenti fai un salto in Yamaha e fai verificare con il libretto della moto se è stato effettuato il richiamo sulla TPS... ;) se non è stato fatto ti aspetta di diritto senza pagare nulla!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Inviato

Anche se la batteria è nuova, controlla il serraggio dei cavi, come scrive Mimmo. E' un inconveniente frequente.

Inviato

Sì ma lo spegnersi non tenendo il minimo con la batteria a nulla a che fare. Tps come detto e se non è quello verificare il sistema di controllo del minimo

  • Like 1
Inviato

Tutti i richiami sono stati effettuati... TPS, leveraggio... Resta ancora il problema dello spegnimento a causa del minimo basso... Questo succede solo alcune volte... Consigli?

Inviato

verificare il sistema di controllo del minimo, è quell'accrocchio che si trova lato destro fissato sul supporto motore nella parte interna mentre all'esterno si trova il solenoid che controlla la paletta dell'airbox

Inviato

una domanda, ok a volte si spegne, ma normalmente il minimo si stabilizza sempre bene oppure il minimo scende sempre molto basso per risalire senza spegnersi?

Inviato

chiedo perché, di solito, se si hanno problemi con il sistema di regolazione del minimo, tende sempre ad abbassarsi molto per risalire e stabilizzarsi. Se invece mentre decresce si ferma immancabilmente a 900rpm, ed a volte invece si spegne, temo che il problema vada ricercato altrove.

 

Prova a scrivere ad Ibiza99, è delle tue parti, potrebbe esserti d'aiuto. ;)

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...