geomalp Inviato 14 Maggio, 2008 alle 14:11 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 14:11 Ciao ragazzi, mi chiamo Geomalp, Roma classe '72, guido una MT-01, la mia terza. Ho personalizzato la moto in vari modi ed ora al 30.000esimo Km (fatti in 11 mesi) sono in trattativa per la mia quarta. Questa che stò trattando è una rockslate con stage III. Mi costa, ma al di là della spesa, siccome io ci lavoro, vorrei sapere se con quei cornetti di aspirazione....incontro la pioggia, o la polvere, che succede? Una persona mi ha detto che prendere quella moto vuol dire uscire solo con il sole, è vero? Vi sarei veramente grato se mi potreste dare una mano. GRAZIE p.s. se mi spiegate come si allega la foto vi mando una cartolina dall'ultimo raduno. CIAO
carbonhead Inviato 14 Maggio, 2008 alle 14:48 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 14:48 CIAO GEOMALP :smt006 ....allora non sono l'unico collezionista di mt-01! :smt002 .....dai manda foto....x le spiegazioni ti ci vuole il mio fratello siculo IBIZA99 che ha lo stage3 ed HA FATTO LA MODIFICA PROPRIO AI CORNETTI DI ASPIRAZIONE :shock: !!!!!! BENVENUTO :smt023
ibiza99 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 15:38 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 15:38 ciao e benvenuto.......fra noi.... il discorso dello stage3 è il seguente: nello stage3 viene eliminata tutta la cassa del filtro aria..... ed al suo posto vengono montati i tromboncini in alluminio direttamente sui corpi farfallati per fare pescare aria ed aumentarne la pressione in ingresso...... su questi troboncini si trovano due reti che evitano l'ingresso di uccelli...galline....scoiattoli...mosche moscerini, api........etc..... guarda questo video che ti fa vedere come è fatto lo step3 sulla zona di aspirazione ..... in questo video capirai meglio il rischio che si corre se lavi la moto buttando acqua a casaccio..... se cammini in zone fortemente piene di polvere ...... etc etc in pratica sopra i tromboncini non c'e nessuna protezzione se non per oggetti grossi..... io sopra l'aspirazione ho messo un tessuto mooooooooooooooooooto traspirante per non far perdere troppi cavalli e per evitare che la polvere entri nel motore volendo si potrebbe creare una spece di gabbia per uccellini e rivestirla con del tessuto traspirante e si evitano tutti i problemi ( una cassa artiggianale per proteggere l'aspirazione)...per quanto riguarda l'acqua bisogna stare attenti quando piove...sopratutto quando becchi un veicolo frontale e ti sommerge di acqua........ma se apporti le giuste modifiche problemi non ne trovi......... per quanto riguarda il sound è da paura ...senti un leone sotto le p@@@e....ed è bellissimo ;-) dimenticavo in quest'altro video vedrai come far diventare i collettori incandescenti....... sempre con step 3 ..... :twisted: :twisted: quì vedi la mia moto con step3 viewtopic.php?f=38&t=606&start=0
ibiza99 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:32 Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:32 per inserire foto leggi quì.... viewtopic.php?f=11&t=6
geomalp Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:53 Autore Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:53 Grazie, ci provo:
geomalp Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:55 Autore Inviato 14 Maggio, 2008 alle 18:55 eccine un'altra: è una grande moto!
ANOREBA Inviato 15 Maggio, 2008 alle 08:05 Inviato 15 Maggio, 2008 alle 08:05 Ciao Geomalp, riesci a mettere una foto dove si possa vedere il sottosella? Mi spiego: dalle foto si vede che hai tolto i copriscarichi ma non si vede se hai tolto tutto il sottocodone. Quindi o hai lasciato tutto scoperto :-o oppure facci vedere che cosa hai combinato..... P.S. completa il tuo profilo :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
gerribs Inviato 15 Maggio, 2008 alle 09:34 Inviato 15 Maggio, 2008 alle 09:34 Grazie, ci provo: Ottimo, ci sei riuscito, ma devi mettere le miniature, non la foto. In questo modo il carcamento della pagina è più veloce e la foto, una volta cliccata, può essere molto più grande. Nelle istruzioni che ti ha segnalato Ibiza è tutto spiegato per benino.
geomalp Inviato 15 Maggio, 2008 alle 09:40 Autore Inviato 15 Maggio, 2008 alle 09:40 Bene, dapprima ho smontato tutta la slitta, ma il risultato non era soddisfaciente perchè tutti i relè erano esposti a polvere e acqua. Poi su Ebay ho comprato il pezzo, in germania, usato, l'ho modificato e l'ho rimontato. Risultato: gli scarichi sono in vista, ma l'intreno della sella è al coperto. Ora (sempre che non compro la Rok slate con styage III) dovrei comprare le due protezioni laterali in carbonio per rifinire meglio il tutto. In questo modo posso lasciare la sella doppia. Spero di essere stato utile. Ciao
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