toni83 Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:07 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:07 ciao ma per avere un po di allungo in più in 5 cosa mettere corona con dente in - o pignone con dente in + Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:44 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:44 Il pignone é più semplice e meno costoso..a mio avviso interverrei sulla corona..comunque o pignone più grande o corona più piccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni83 Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:55 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 15:55 corona con quanti denti in meno? 1 o 2 ? è semplice o vado in officina la dimestichezza non mi manca... ma non vorrei combinare un casino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 17:27 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 17:27 Io ho fatto la corona..non é troppo sbattimento..io l'ho fatto da solo..comunque nel mio caso corona da 45..é un giusto compromesso a mio avviso..originale é da 47 Alla fine molli i registri catena,molli il perno ruota,togli la catena,sfili la ruota(attenzione al supporto pinza freno,può cadere), togli la vecchia corona e metti la nuova..stringi le viti a 70 Nm(controlla i parastrappi,basta sfilare via la corona dalla ruota devi solo tirare)poi rimetti la ruota,registri la catena e Serri il perno a 150 Nm..fatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:42 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:42 (modificato) Ripeto, anche per mè la rapportature 15\45 è quella ottimale, la catena è 112 maglie qiuindi non vi è il problema del multiplo, aumentare ulteriromente il rapporto con un dente in piu di pignone non lo vedo molto propenso se come mè si è pesantucci, se invece si è leggerini forse allora avrebbe piu senso..... Comunque una buona rapportatura deve far si che il motore arrivi quasi al massimo anche nell'ultima marcia senza far innescare il limitatore, nella 03 con qualche modifica e rapporti z15\45 si arriva tranquillamente oltre i 7000rpm... Con la rapportatura originale 15\47 si arriva anche a limitatore a volte e personalmente non è molto piacevole attorno ai 170kmh..... Modificato 19 Febbraio, 2015 alle 22:15 da rickisound Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:56 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:56 Io sono quello che muntagnin chiama cacarisi:) peso 62kg per 1.67 cm Con la 45 mi trovo da dio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 22:26 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 22:26 e bhè si penso propio che con 62kg il il 15\45 lo tira egregiamente, potresti provare anche un 16\47, se non erro anche la tua Mt03 non è originalissima, con il 15\45 non sei mai arrivato a limitatore in quinta? A me ci è arrivata solo una volta ma avevo un bel venticello forte alle spalle e spiaccicato sul serbatoio, pero io son quasi un quintalotto... Il problema è quando il vento forte si ha di fronte, mi è capitato di non riuscire a passare i 160kmh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 22:36 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 22:36 Sono arrivato quasi a limitatore ma era finito il rettilineo No secondo me il 15\45 é proprio di questo motore.. La mia vanta la PC 5 ma da quest'anno..fino allo scorso anno 15\45 a parte era originale Il tipo che mi ha venduto la PC 5 mi diede un pignone da 14 ma non l'ho mai montato..lo conservo ancora con la corona da 47 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 06:07 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 06:07 il termine "cacariso" è stato inventato da Mandrake ... Io sono un XXXL .. una volta sono arrivato a 170 .. ma sul più bello, mentre stavo per inserire la quinta, mi sono svegliato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 06:59 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 06:59 Ahahah, grande ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 08:01 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 08:01 Siete mitici:) Comunque a 170 ci sono arrivato..ma il limitatore non ancora interveniva..ed ero spalmato sul serbatoio come un moscerino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 06:52 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 06:52 il limitatore in 5^ entra intorno ai 8000rpm ( lo strumento di serie in quel punto non sò quanto sia preciso vibra troppo) e sempre con lo strumento di serie si arriva a 174/5 km/h oltre non si và anche con rapporto 15/45 .... il bello è arrivarci in meno tempo possibile.... dimenticavo.. io sono tra il cacariso e il quintale....più verso il quintale...ahahhahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 10:55 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 10:55 Il fatto é che pure il motore,dovendo portare me che son leggero fatica meno rispetto a uno che magari fa 20 chili più di me..son cazzesimi..però.. Beccai un limitatore in 4 a 145..non ricordo però se con la 47 o la 45.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 15:46 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 15:46 il termine cagariso era come venivo tacciato da amici con aprilia e moto italiane quando mi presentavo con la mia giapponese o meglio con la mia cagariso poi Mandrake siccome elabora tutto, elaborò anche il termine definendo un pilotino secco e leggero ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micromy Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 11:19 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 11:19 Io ho cambiato due pignoni (più corti) ma poi ho sempre rimesso su l'originale...cambio troppo corto, contachilometri che sballa e pochi miglioramenti apprezzabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati