Vai al contenuto

Itinerari da Google Maps

Sgunt

Messaggi raccomandati

Aspetta un attimo, copi l'URL e la riscrivi sul telefono e riuscendo così ad usare il tragitto sul telefono con l'app?

no Sgunt non usare l'app , accedi a maps da browser e gli itinerari avranno tutti i waypoint da te creati.

Butta un'occhio allo screenshot che ho fatto.

post-3873-0-20223600-1405969597_thumb.png

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a controllare, la mia app è aggiornata alla versione più recente e non mi è possibile fare il giochetto delle mappe. Proverò con il link per mail sperando poi di poter aprire la mappa con l'applicazione e usare la navigazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni dovrei averle, prima mi riferivo al fatto di creare mappe sul pc, salvarle e poi trovare nell'app del telefono, inviare il link tramite mail non ho ancora provato

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni dovrei averle, prima mi riferivo al fatto di creare mappe sul pc, salvarle e poi trovare nell'app del telefono, inviare il link tramite mail non ho ancora provato

in questo ti aiuta l'estensione da istallare sul tuo browuser chrome nel pc .il nome è "google chrome to phone".

quello che ti consiglio però e di non usare il telefono come navigatore sulla moto,per ovvie ragioni relative all'oggetto in questione ( costo del telefono nel caso cadesse , sistema operativo, assenza di impermiabilità ecc.)

io uso un tom tom go 630, protetto da un portanavigatore cellular line e alimentato tramite presa accendisigari

per le mappe faccio così.

1. creo il mio itinerario su maps.

2. la salvo nelle mie mappe.

3. scarico il file .KML

4. lo converto tramite ITNConverter (programmino freeware) in file idoneo al Tom Tom ( ma vi sono le estensioni di qualunque altro navigatore)  e lo carico nella cartella ITN del tom tom

Uso un samsung note 3 come smartphone e non mi sogno neanche di metterlo sul manubrio della moto. vero è che con gli smartphone ci fai tutto e sono idonei a tutto, ma  con parsimonia (mia opinione)

p.s. la foto è vecchiotta, il cupolino non c'è più :-)

post-3377-0-38303800-1405982287_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato dall'app e mi apre il tragitto ma senza i waypoint sul percorso. Solo inizio e fine, per questo la uso da browser.

Anche se ultimamente prima guardo su maps e poi traccio le rotte co sygic.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare con l'estensione per pc, vedremo come funge...

Concordo con il fatto di non usare e il telefono per le ragioni da te elencate ma lo userei solo con guida vocale (senza dover guardare lo schermo) con una cuffietta e riposto nella tasca della giacca.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare con l'estensione per pc, vedremo come funge...

Concordo con il fatto di non usare e il telefono per le ragioni da te elencate ma lo userei solo con guida vocale (senza dover guardare lo schermo) con una cuffietta e riposto nella tasca della giacca.

Io invece esattamente l'opposto. Cioè monitor si cuffietta no. Quando uso il navigatore è perché non conosco la strada. Il monitor mi fa "vedere" la strada ancor prima di arrivarci e anticipa anche la visione di cosa ti aspetta (curve strette, serie di tornanti ecc), predisponendo mi in maniera più attenta a ciò che mi aspetta. Se è ben posizionato (frontalmente, anche a coprire la strumentazione, visto che quello che può interessarti davvero è la velocità, che sul navigazione è espressa forse in modo più preciso) e indossi un casco con una visiera profonda, come molti degli ultimi modelli di integrali e di tanti modulari (senza parlare dei jet ma spero che tu non lo indossi) non distogli lo sguardo dalla strada in quanto non sposti la testa in giù, ma solo gli occhi e per brevissimi istanti (mia esperienza ed opinione)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...