Mabarda Inviato 3 Agosto, 2015 alle 10:43 Condividi Inviato 3 Agosto, 2015 alle 10:43 no purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 4 Marzo, 2016 alle 10:37 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 10:37 (modificato) Penso che operò per installare il sensore sul tubo numero 2, quello che va dal cilindro alla pompa, così da misurare la temperatura del liquido che esce dal motore.Penso non sia utile misurare la temperatura che esce dal radiatore.È corretto il "giro" del liquido?È corretta la mia interpretazione? Modificato 4 Marzo, 2016 alle 18:54 da durinVIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 4 Marzo, 2016 alle 10:54 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 10:54 leggi tutti i post di sopra l'acqua calda sale il tubo migliore è il n. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 4 Marzo, 2016 alle 11:21 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 11:21 Ho letto L'acqua calda sale, ma non nel nostro caso! Infatti da noi l'acqua si muove continuamente sotto l'azione della pompa, quindi non è come nei termosifoni! Se lo metto sul tubo 3 leggo la temperatura dopo che il liquido è passato dal radiatore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 4 Marzo, 2016 alle 15:28 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 15:28 di conseguenza la pompa dell'aqua si oppone al principio della fisica per cui l'acqua calda tende a salire e lei invece la costringe a scendere per dire questo occorre vedere in che verso gira la pompa dell'acqua in ogni caso a te interessa sapere il valore massimo che corrisponde al punto più delicato: la testata. Più vicino alla testata metti il sensore tanto risultato migliore ottieni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Marzo, 2016 alle 16:46 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 16:46 Scusate, dov'è il bulbo per la ventola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:53 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:53 il bulbo è sulla testa.... io lo monterei subito dopo la pompa....appena uscita dal cilindro il tubo è troppo corto..è l'aria calda che sale... l'acqua segue la spinta della pompa...dal basso verso il radiatore non salirebbe solo per la temperatura... montarlo sul tubo che passa sotto il serbatoio si misura la temperatura dell'acqua raffreddata dal radiatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:56 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:56 quindi confermi la mia idea di montarlo sul tubo 2. effettivamente quel pezzettino di tubo è troppo corto ma sarebbe perfetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Marzo, 2016 alle 19:37 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 19:37 io lo metterei li... poi ogniuno fa come meglio crede 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 8 Marzo, 2016 alle 16:58 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 16:58 io l' ho messo sul tubo 3 cosi è coerente con la temperatura che legge il bulbo originale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati