Vai al contenuto

(MT-03) Rumore di catena e frizione che stacca in fondo (problemi?)

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve raga ultimamente la mia moto nn la sento più cm prima x prima cosa ho la catena che fa un rumore infernale secondo ho la frizione che stacca proprio alla fine della corsa della leva . Sapreste darmi un consiglio ?? Possibile mai che già debba rifare la frizione ?? Vi giuro sto inca nero i difetti tt na volta pi sta cacciando

Inviato

La richiesta  è molto generica, ad esempio:

1. la catena è alla giusta tensione?
  2. è lubrificata come si deve e l'hai sempre fatto?
  3. hai regolato il registro della leva frizione (pag. 6-19 del libretto d'uso)?

Qui è pieno di gente pronta ad aiutarti, ma serve qualche indizio in più ;)

Inviato

Ciao gerribs la catena ora è lubrificata ma mi è capitato qualche volta di timanerla asciutta . Il problema che non mi spiego è che nel giro di un mese i registri della ruota posteriore li ho dovuti portare proprio all'estremità !! ! Altrimenti la catena sbatteva sotto il batticatena. Per quanto riguarda la frizione no ho solo regolato la vite dietro la leva sul manubrio ..

Inviato

A naso direi che la catena è andata. Per quanto riguarda la frizione, dai un'occhiata al libretto alle pagine 6-19 e 6-20, ci sono due possibilità deli regolazione della frizione. Se il libretto non ce l'hai lo puoi scaricare da qui

Inviato

regolare il gioco del cavo frizione sia col registro alla leva e sia con le chiavi sotto dove entra nel carter...direi basilare 

avrai pure i parastrappi lacerati da sostituire probabilmente 

sbatteva la catena significa che era lasca faceva una pancia? cmq può anche essere che si a da cambiare  a sto punto verifica anche lo stato della corona e del pignone 

se un componente della trasmissione è andato probabilmente gli altri non sono rimasti nuovi :)

e cmq consiglio procurati un manuale d' officina o almeno di uso e manutenzione e dagli una sfogliata... :)

Inviato

Ho provato a registrare il cavo ma nn mi sembra sia cambiato molto . Possibile che devo già cambiare la frizione ??

Inviato

la moto quanti km ha? come la usi ? sfrizionando di continuo ? partenze a razzo lasciando patinare la frizione ? i dischi frizione sono considerati materiale d' usura la cui durata dipende tutta da come si guida .

Inviato

Allora la moto la guido normalmente nn mi capita mai di sfrizionarla o di partire a razzo e far pattinare la frizione . La moto ha 24240 km

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...