Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Piccola curiosità. A che temperatura lavora la vostra 09?

Ho notato che in movimento varia da 73° ad 83° in base all'andatura. E nel traffico in giornata torrida a 94° si é attivata la ventola. Abbiam un bel forno tra le zampine.

Inviato

Posto a conferma di quanto riportato da Willy.

Oggi andatura costante sui 110-120 ..(circa 10Km) .78°-83°

6 km in Paese dietro Pande e furgoni (40km/h)  97° + ventolona a palla

Inviato
  • Autore

Temperature molto simili, direi che non è una moto da corteo, o meglio ....in caso di corteo potremmo usarla come grill per le salamelle :)

  • 1 anno dopo...
Inviato

Confermo che scalda tanto.

Ques'estate a luglio con 35/38° di temperatura ambientale, arrivava a oltre 100° in città in 8 minuti di moto :)

Adesso con temperature sui 27°/28° ci mette un pò di tempo in più...sulla statale resta sui 90/97° ma in città è una tragedia

Vi informo però che la mia ventola parte a 106° e si ferma a 99°.

Inoltre ho notato che il motore non prende un soffio di vento essendo nascosto dietro all'ampio radiatore e di conseguenza scalda molto il telaio.

 

L'uso di pantaloncini corti dovrebbe essere VIETATO nel libretto di istruzioni :D .... scherzi a parte, ma fate attenzione la scottatura è dietro l'angolo :D :D ( ne sò qualcosa ! )

Modificato da Kekko

Inviato
  • Autore

Tutto nella norma :) in estate è una tragedia. Nel tragitto casa spiaggia (2km) in pantaloni corti ,avevo paura mi prendessero fuoco i peli :)

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ho notato che in inverno con temperarture esterne da 0 a 5 gradi la temperatura dell'acqua a 110 km orari circa, rimane tra i 58-60 gradi. Qualcuno di voi che la usa in inverno ha notato questa cosa? Al momento ho 4000 km.

Modificato da vaiper

Inviato
  • Autore

non ho fatto caso alla temperatura esatta , devo esser sincero, ma effettivamente in inverno resta parecchio più bassa.

Inviato

D'inverno se va giù troppo bastano due pezzi di nastro isolante sul radiatore

  • 1 anno dopo...
Inviato

65C è pochino in effetti, il minimo che ho visto con la mia moto ad andatura regolare sono stati 71C.

Ma credo che tutto dipenda dalla temperatura ambientale.

Io a meno di 6 gradi non l ho mai usata, tu a che temperatura esterna eri?

Inviato

Scaldarla da fermo ad 80º, mi sembra eccessivo.

Lasciarla accesa 1 o 2 minuti basta e avanza.

Poi si scalda gradualmente viaggiando ad andatura moderata.

Se fa troppo freddo si potrebbe mettere un cartone x chiudere una parte del radiatore.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie

Inviato

Tra 4C°/6C°, ho appena visto nel forum che è un argomento già trattato in precedenza e sembrerebbe che la soluzione rimane sempre quella in pista, ma non è il mio caso, e fuori del nastro isolante sul radiatore...domanda banale 'ma gli ingegneri Yamaha non si sono accorti'? O non le vendono ai popoli nordici?

D'inverno se va giù troppo bastano due pezzi di nastro isolante sul radiatore

Buona domenica a tutti, questa mattina giusto per il piacere di portare fuori Due Calzini, MT09, e fare un po' di rodaggio, anche perché non sentirla in moto per una settimana già sto male, amo troppo la musica, dopo averla portata a temperatura da ferma intorno a 80ºC, viaggiando veramente piano con cambio di marcia da rodaggio e avendo sottocchio la temperatura ho notato che scendeva e si manteneva mediamente sui 70ºC, aprendo appena un paio di volte e arrivando a 100km, addirittura scendeva a 65ºC...domanda: tutto normale? Non è una temperatura bassa? Accetto suggerimenti oltre quello scontato 'tienili a nanna sino a marzo' [emoji12][emoji23]

Inviato
  • Autore
Inviato

Grazie, chiederò ad un amico che ho conosciuto alla Befana benefica di costruirmi un pannello 'in carbonio' di riduzione della superficie radiatore [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato
  • Autore

Quello con la faccia da scemo? Anche io l'ho preso da lui, funziona bene e li fá anche personalizzati.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.