Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanti km fate prima dell'accensione della riserva?

Featured Replies

mi è entrata in riserva a 241 km (tenere presente però il rabbocco di 5 euro)

Non dimentichiamo che 5 euro sono circa un terzo del pieno.

5 euro equivalgono a circa 4.1 litri. 11+4.1=15.1 241:15.1=15.9

In extraurbano e montagna allegra non è male, ma neanche andava ad aria.

:smt006

• Risposte 68
  • Visite 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

No io non lo so... perchè mi piace guidare e non mi faccio sti problemi a vedere dove finisce la coppia e la potenza... vorrà dire che viaggierò sempre dai 3500 ai 4800 ... che stanno un pelo più in basso dei 5.000... già già... quindi adesso vado a dire a Fiona di fare la brava e di farmi capire come usarla.. per non sbatterla troppo... è il mio grande limite... ho sempre guidato 4 cilindri.. nella zona alta... e mi sto tenendo sto vizio del cavolo... non mi piace farla girare troppo in basso.. perchè cmq ha dei cilindri che hanno una bella corsa...torsioni... e chi ne sa qualcosa me lo dica... ma preferisco far girare qualcosa che gira già abbastanza... che dare delle botte mostruose al motore.... e qualcosa mi dice di tenerla un po' più allegrotta.. tutto qua... e continuo a dire che non ne capisco un cavolo di motori...

Ciao

Max

Ps. Di moto non ci capisco un ca...o... di donne pure!! e che ci sto a fare al mondo allora!?!?! :lol::lol:

comunque, madmaxyz, hai consumato come soapman. 11litri in 180km vuol dire i 16 km/l.

Nella norma per una guida sportiva.

Riguardo l'uso, è normale che venendo da un 4cilindri stai più alto di giri, ti abituerai perché noterai che è controproducente tirarle il collo, dai 2.500 ai 3.500 ottieni lo stesso e meglio.

:smt006

Max occhio a non tirare troppo il collo a quei pistoloni... meglio sfruttare il regime di resa max (3500) che spompare le fasce elastiche a 5000 giri...

è come chiedere ad un elefante di fare i 400 ostacoli....

l'MT è più portata a fare la gara di "sollevamento pesi"

hahahaha

volete farvi una grassa risata.... oggi ho rifatto il pieno:129km, di cui 13 fatti a riserva.... ho messo 12,3L di benzina!!! sono arrivato quindi a 10,5km/L!!!! :shock: :shock: :shock:

e che è???? un hammer?

stai sicuro che c'è qualche cosa che non va bene nella tua...

ma capire cosa la fa bere cosi non è facile... ci sono due ipotesi ho le dai da mangiare pane e salame oppure credo che tu abbia un buco nel serbatoio.... :)

hahahaha

volete farvi una grassa risata.... oggi ho rifatto il pieno:129km, di cui 13 fatti a riserva.... ho messo 12,3L di benzina!!! sono arrivato quindi a 10,5km/L!!!! :shock: :shock: :shock:

e che è???? un hammer?

Portala in officina Yamaha. Denuncia il fatto, loro sanno cosa fare. Anche a me, facendo delle prove, è capitato. L'avevo portata perché girata male intorno ai 2000/2200, probabilmente, l'hanno ingrassata e consumava come la tua. L'hanno rimessa a posto.

Ciao Luca... grazie del consiglio... ma ho sta cosa strana.... di pensare che avendo la corsa del pistone così lunghe.. tenere giù i giri... si vada a dare delle botte pazzesche a bielle e albero... continuo a ripetere che non ne capisco un caz*o!!

Cosa ne pensi Luca?

Ciao

Max

e va bhe... ma è un motore che gira basso di suo... ha il fondo scala a 5000 .... tenerlo a 2000/3500 giri è paragonabile a tenere a 5000/9000 giri un 4 cilindri

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.