Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

piuttosto vorrei suggerirti un cambio di scarico con pochi soldi e tanto beneficio per tua moglie

verifica i roadsitalia che hanno un ottimo rapporto costi/benefici

ti parlo di benefici seri

se togli l'altoforno sottosella il miglioramento è complessivo credimi.

• Autore

sai cos'è,

che con l'iniezione sono disarmato  :(

dopo aver montato ste RoasdItalia siamo sicuri che non si deve intervenire in qualche modo sull'alimentazione con costi aggiuntivi ??

oggi dietro ad una marmitta originale con sti maledetti Euro 1 2 3.... c'è un enorme studio per rispettare le norme penalizzando il meno possibile le prestazioni,

c'è un delicato equilibrio fra esigenze della termica e le emissioni, perché sono convinto che i progettisti non si divertono a realizzare stufe del menga al posto di una bella marmitta prestazionale

poi magari sono mie pippe mentali..... :wacko:

Ti dico la mia: ho una MT-01 con collettori Over e terminali Akrapovic Stage I, scatalizzata, con airbox aperto, dBkiller accorciati e filtro ad alte prestazioni. Risultato: va una meraviglia, la centralina per il momento non l'ho nemmeno toccata... anche se probabilmente lo farò in seguito, quando monterò l'impianto di scarico maggiorato.  :033:

Comunque, tornando a noi, se metti solo i terminali (che sono degli slip-on, quindi si adattano al collettore originale) ci guadagni in termini di peso e calore sfogato, senza controindicazioni particolari e sicuramente non ti si gripperà il motore per una carburazione troppo magra. Vai tranquillo.  ;)

sai cos'è,

che con l'iniezione sono disarmato  :(

dopo aver montato ste RoasdItalia siamo sicuri che non si deve intervenire in qualche modo sull'alimentazione con costi aggiuntivi ??

oggi dietro ad una marmitta originale con sti maledetti Euro 1 2 3.... c'è un enorme studio per rispettare le norme penalizzando il meno possibile le prestazioni,

c'è un delicato equilibrio fra esigenze della termica e le emissioni, perché sono convinto che i progettisti non si divertono a realizzare stufe del menga al posto di una bella marmitta prestazionale

poi magari sono mie pippe mentali..... :wacko:

vai tranquillo, solo una raccomandazione, compra il catalizzatore (peraltro molto economico) che si vende a parte sul sito:

la moto avrà un suono più gradevole

risulterà più leggera

sparirà completamente il calore sottosella ed anche le marmitte non saranno mai calde

lo smagrimento della carburazione non è totale ma del tutto inavvertibile ai più

le prestazioni migliorano

non ci sono controindicazioni

e se vuoi fare baccano .... togli i dbk e senti che botti

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.