sartandrea Inviato 27 Luglio, 2014 alle 20:02 Inviato 27 Luglio, 2014 alle 20:02 (modificato) nessuno ha provato questo, staccare il connettore leva frizione e ponticellarlo, in altri forum hanno riempito centinaia di pagine beh, per curiosità l'ho provato un paio di giorni nell'uso quotidiano a stima di un cinquantenne prossimo al rinco ho avuto la sensazione che nel apri-chiudi, anzi Chiudi-Apri, il motore era più reattivo.....ma rimane una sensazione senza riscontri oggettivi mentre una cosa di cui sono certo è che col ponticello in fase di rilascio la mia 03 (Euro 2 totalmente originale) scoreggiava di meno fatta la prova ho ricollegato lo spinotto, era solo una curiosità se qualcuno è altrettanto curioso può provarci, basta una clips da ufficio e 2 min. di lavoro Edit: attenzione, col ponticello per la centralina la frizione è sempre tirata e permette sempre al motorino d'avviamento di girare indipendentemente dalla situazione, quindi ocio al pollice destro Modificato 28 Luglio, 2014 alle 16:40 da gerribs Inserita l'immagine con la giusta procedura
Muntagnin Inviato 28 Luglio, 2014 alle 10:05 Inviato 28 Luglio, 2014 alle 10:05 Sempre interessante... Se non sbaglio sugli altri forum che straparlavano di questo .. erano arrivati alla conclusione che serviva a nà got (nulla). Da vedere bene sulla 03 .. magari la centralina è diversa dalla XT
gerribs Inviato 28 Luglio, 2014 alle 10:48 Inviato 28 Luglio, 2014 alle 10:48 Questa discussione mi intriga parecchio, perchè non riesco a capire come può un semplice interruttore (= apre e chiude un circuito elettrico) di sicurezza messo per impedire di poter avviare la moto con la marcia inserita possa influire sulla gestione del motore oltre che inibire il motorino di avviamento.
Muntagnin Inviato 28 Luglio, 2014 alle 11:22 Inviato 28 Luglio, 2014 alle 11:22 Se ben ricordo ... escludeva qualche parametro restrittivo nella mappatura della centralina di serie .. (oltre ad inibire la messa in moto con marcia inserita) Non doveva essere un qualcosa voluto dalla Yamaha .. ma un effetto collaterale
sartandrea Inviato 28 Luglio, 2014 alle 11:32 Autore Inviato 28 Luglio, 2014 alle 11:32 premessa, capisco ben poco di centraline. ... sono ancora fermo ai carburatori ad esempio scrivevano che quel interruttore modifica l'alimentazione in rilascio in discesa col gas chiuso con marcia inserita alimenta in un modo, ma appena tiri la frizione cambia per non far spegnere il motore
Muntagnin Inviato 28 Luglio, 2014 alle 15:52 Inviato 28 Luglio, 2014 alle 15:52 esatto ... adesso che lo hai detto .. mi è venuto in mente .. in pratica dovrebbe ingrassare al minimo ed evitare gli spegnimenti ... tutto comunque da verificare al rientro di Mandrake che credo avesse sviscerato la cosa
Mandrake Inviato 4 Agosto, 2014 alle 06:31 Inviato 4 Agosto, 2014 alle 06:31 eccomi.... da buon smanettone ho testato questa cosa circa un anno fà.... e l'unica cosa positiva riscontrata è lo spostamento del limitatore ad oltre 8000 giri ... per il resto solo effetto placebo ... altri miglioramenti non ne ho riscontrati , per i botti non sò io ho tappato l'AIS quindi già non ne faceva e spegnimenti non ne ho mai riscontrati lieve ingrassamento potrebbe essere ma non ho misurato... avere il limitatore oltre gli 8000 giri mi piaceva ma preferisco la sicurezza, quindi rimontato nel giro di 2 giorni.
Muntagnin Inviato 4 Agosto, 2014 alle 11:26 Inviato 4 Agosto, 2014 alle 11:26 ed il bravo disse ... " questa modifica non sà da fare..."
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