Muntagnin Inviato 4 Settembre, 2014 alle 09:46 Autore Condividi Inviato 4 Settembre, 2014 alle 09:46 (modificato) Alle nostre velocità non si riesce a trasformare l'energia cinetica dell'aria in pressione. Si potrebbe far respirare aria fresca direttamente ,, ma alla fine abbiamo ottenuto lo stesso effetto per altre vie. Noi avevamo il coperchio destro che si prestava alla modifica ... Loro hanno l'airbox sotto al falso serbatoio benzina. Tutta un'altra minestra. Modificato 4 Settembre, 2014 alle 09:49 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 4 Settembre, 2014 alle 09:52 Condividi Inviato 4 Settembre, 2014 alle 09:52 si quelle le ho già applicate.... era per far respirare aria fresca....è chiaro che la nostra motorella non raggiunge una velocità sufficente a mandare l'airbox in sovra-pressione, però visto che hai avuto una bella idea, è una campo che si può esplorare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Settembre, 2014 alle 10:57 Autore Condividi Inviato 4 Settembre, 2014 alle 10:57 (modificato) infatti ho 2 airbox a disposizione in garage .. e mal che vada frego anche il tuo .. Possiamo aprire un topic per discutere una nuova scuola di pensiero sull'apporto dell'aria fresca. Il punto critico è che Loro hanno messo l'airbox sotto il falso serbatoio e quindi il condotto è corto .. noi lo abbiamo sotto ai gioielli di famiglia .. quindi un tragitto molto più lungo. Più un tubo è lungo più la caduta della velocità è significativa. Niente di preoccupante .. si fan due conti e si dimensiona opportunamente il dia del tubo. Si può far tutto nella vita .. basta ragionarci un pò sù Modificato 4 Settembre, 2014 alle 11:02 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 4 Settembre, 2014 alle 11:13 Condividi Inviato 4 Settembre, 2014 alle 11:13 per l'airbox no problem..... sulla scia di quello che hai proposto in varie discussioni, si potrebbero utilizzare le due prese d'aria del serbatoio, una per raffreddare il mono e l'altra x l'airbox in modo da non alterare troppo la pulizia del design.... per i tubi si potrebbero utilizzare quelli in plastica resistente al calore, con un phon da carrozzire (costo una 15ina di euriii) si possono modellare a piacimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Settembre, 2014 alle 11:31 Autore Condividi Inviato 4 Settembre, 2014 alle 11:31 purtroppo le prese aria dx e sx .. sono praticamente inutilizzabili hanno due staffe che reggerebbero anche uba casa .. si potrebbe riprogettarle. .. le staffe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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