TorqueMaster Inviato 15 Marzo, 2016 alle 07:51 Inviato 15 Marzo, 2016 alle 07:51 A livello legislativo, TUTTI gli scarichi non aventi il nulla osta dalla casa madre sono passabili di decadimento della garanzia. Quindi tecnicamente solo con Akrapovic non rischieresti nulla. Dico tecnicamente perchè spesso sia Yamaha che le FFOO lasciano correre in caso di impianto di scarico aftermarket dotato di certificato di omologazione sulle emissioni sonore ed inquinanti... solo che per quanto riguarda le seconde l'SC ne è sprovvisto, quindi non sarebbe possibile utilizzarlo in ambito stradale, anche se sul loro sito lo fanno sibillinamente passare per tale. Se vogliamo metterla giù brutta e dura, in massima parte: la gente se ne frega; Yamaha se ne frega (a meno che non hai un guasto e loro vogliano trovare la gabola per non farti passare la garanzia); le FFOO non stanno certo lì a smontarti i collettori per cercare il KAT (a meno che, non trovi veramente il pescecane in divisa che te la manda al centro revisioni).
Edoardo1555 Inviato 15 Marzo, 2016 alle 17:52 Inviato 15 Marzo, 2016 alle 17:52 Grazie della risposta, davvero esaustiva. Visto che ci sono né approfitto... Per recuperare quello che si perde ai bassi senza spendere soldi per la centralina come si fa? Pignone o corona... Dico bene? Almeno é quello che tirò fuori da tutti mess precedenti
TorqueMaster Inviato 15 Marzo, 2016 alle 23:04 Inviato 15 Marzo, 2016 alle 23:04 La perdita ai bassi non è così drammatica. Comunque per ovviare al problema c'è l'O2 Sensor ideato da @Mandrake. Lo trovi nella Sezione Lavorazioni Speciali, in fondo alla pagina principale del Forum. Corona e pignone cambiano solo il rapporto di trasmissione della potenza alla ruota posteriore, di certo non fanno riguadagnare al motore la coppia perduta. Non so se mi sono spiegato a dovere.[emoji14]
Stokso95 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 08:31 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 08:31 Ragazzi ho appena ricevuto risposta da SC-Project e ancora nulla di fatto sul catalizzatore Hanno fatto uscire lo scarico in tutte le salse ma niente... il catalizzatore proprio non gli piace
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:49 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:49 Credo che SC stia per SCATALIZZATO
Giggi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 10:09 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 10:09 Cambiato rotta, ho preso il Termignoni
Batmancagone Inviato 17 Marzo, 2016 alle 22:06 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 22:06 le FFOO non stanno certo lì a smontarti i collettori per cercare il KAT (a meno che, non trovi veramente il pescecane in divisa che te la manda al centro revisioni). vero però in teoria non hai manco l'omologazione cartacea da esibire no^?
TorqueMaster Inviato 17 Marzo, 2016 alle 22:15 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 22:15 Come scritto in una delle prime pagine della discussione, ti danno una card di plastica riportante tutti i codici di omologazione. E' talmente impestata che risulta difficoltosa da leggere anche ad un membro delle FFOO, difficilmente si capisce a quale omologazione si riferisce cosa. @Giggi facci poi sapere com'è, non ricordo se c'è già una discussione aperta, nel dubbio creane una se non la trovi. 1
Seishin Inviato 18 Marzo, 2016 alle 07:39 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 07:39 A me più che altro sorge sempre una domanda sorridendo... ma da voi, le FFOO non sono appassionate di moto??? Cioè, voglio dire... non è che perchè uno ha la divisa, allora guardando le moto dice "no no!"... Se è appassionato... e magari è pure proprietario! secondo voi non lo sa che l'Sc è scatalizzato?? Manco le guarda le carte! Ti sega subito e vince! Della serie... ti piace multare facile??
Gau16 Inviato 22 Marzo, 2016 alle 10:46 Inviato 22 Marzo, 2016 alle 10:46 Sono talmente innamorato di questo scarico che tutti gli altri mi sembrano insignificanti... Però il fatto "no Catalizzatore" mi sta inibendo... Ha una linea che non snatura quella della nostra moto ma al momento stesso è cattivo e racing, e soprattutto non è super bombato come può essere il termignoni, i vari gpr...non so cosa fare!!
Giuseppe87 Inviato 24 Maggio, 2016 alle 09:02 Inviato 24 Maggio, 2016 alle 09:02 ciao ragazzi.... io vorrei montare lo scarico sc-project, ma ho gia comprato il puntale della PUIG (come in foto) qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nel montaggio con il nuovo scarico? grazie.... e buona MT..nata!!!!
Giuseppe87 Inviato 24 Maggio, 2016 alle 16:43 Inviato 24 Maggio, 2016 alle 16:43 ragazzi........ ma secondo me il silenziatore S1 ha già la predisposizione per la sonda lambda originale...quindi un po di regolazione ci dovrebbe essere...noooooo???? voi che ne dite??? a me fa impazzire e penso di comprarlo presto.... al diavolo le omologazione dei fumi!!!! (((((tanto le macchinette dei centri di revisione non sono neanche loro stesse revisionate)))))
Patteo Inviato 30 Maggio, 2016 alle 18:42 Inviato 30 Maggio, 2016 alle 18:42 Certo che c'è la predisposizione per la sonda originale..
Giuseppe87 Inviato 10 Giugno, 2016 alle 06:18 Inviato 10 Giugno, 2016 alle 06:18 ragazzi..................... ho montato ieri pomeriggio lo scarico SC-PROJECT con silenziatore S1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gian24 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 10:32 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 10:32 Scarico montato insieme ad un filtro aria sportivo e all'O2 Sensor di Mandrake e posso dire solamente che la moto è una goduria assoluta! Il sound adesso è qualcosa di veramente stupendo, e non rilevo nessuna perdita dovuta allo scarico, sono non contento...ma molto di piu, e la moto sembra allungare anche molto meglio agli alti rispetto a prima...oltre al fatto che quello scoppiettio in scalata o in ogni rallentamento è...."orgasmico" direi! :lol: Che mezzo ragazzi!
Messaggi raccomandati