Myhr Inviato 14 Maggio, 2015 alle 08:55 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 08:55 Mi sembra strano però... Twinsbike me l'ha espressamente consigliato quando sono andata a chiedergli se trattassero altri terminali oltre ad akrapovic e mi ha detto che hanno una collaborazione diretta con SC e se volevo potevamo fare lavorazioni in più sullo scarico. Non mi ha detto nulla sul catalizzatore. Non sarebbe per niente corretto da parte del concessionario fare una cosa del genere e rischierebbe di perdere una cliente che non capendo nulla di meccanica fa fare tutto a loro (cosa che sanno perfettamente). Chiederò, ma mi sembra strano che non mi abbiano detto "se monti SC guarda che poi dovrai rimontare lo scarico originale per la revisione". Mi hanno detto che con DB Killer era tutto a posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 14 Maggio, 2015 alle 09:00 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 09:00 Stasera se ho tempo prendo e infilo nello scarico un qualcosa e se arriva a battuta prima dei collettori vuol dire che il kat c'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo79 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 09:37 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 09:37 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 15:23 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 15:23 Ne ho parlato qui le omologazioni sono 2, e che io sappia SC non ha il KAT come non ce l'ha il 90% degli aftermarket nativamente. Alcuni come Akra o Termignoni o Roads ce l'hanno da aggiungere altri come ad esempio Scorpion e Yoshimura non ce l'hanno proprio come opzione aggiungo http://www.sc-project.com/faq_sc_project_e.htm My motorbike has a Kat; what happens if I remove the exhaust pipe? The removal of the original Kat is possible only on some motorbike models; on other models the original Kat remains inside the original exhaust manifold of the motorbike and it isn’t removed when you assembly the SC-Project exhaust system. In some cases motorbikes present two Kat: the former (bigger than the other) is in the original exhaust manifolds, the latter (smaller than the former) in the original silencer box. In this case you can request the SC-Project exhaust system kit with the Kat homologation: it has a regular homologation for polluting emissions, in line with the polluting rules of the European regulation 97/24/EC chapter 5 Questa è la supercazzola nelle FAQ del loro sito, in sostanza sembra esista un Kit di cui però non esiste traccia nel sito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patteo Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:12 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:12 È omologato a livello di decibel ma non è catalizzato. Io dopo le prime paranoie me ne sono fregato tanto il problema riguarda solo la revisione, non credo che le forze dell'ordine riescano a capire o se gli interessi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:14 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:14 Beh, se SC produce tutto così, le FF.OO. non devono capire, o indovinare, nulla perché lo sanno già. Non sono fessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myhr Inviato 14 Maggio, 2015 alle 22:26 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 22:26 Però ragazzi sul sito dicono che ha l'omologazione per la circolazione su strada... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Maggio, 2015 alle 06:39 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 06:39 è esattamente quello che ho incollato io: con questa scritta Prodotto omologato per la circolazione su strada con DB Killer estraibile io capisco che è catalizzato se non ha il catalizzatore sono da denuncia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo79 Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:12 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:32 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:32 Affettare, non esageriamo. Eventualmente smontarlo e controllare collettori e silenziatore sicuramente sì, non è un lavoro complicato. In caso di mancanza si può pensare, oltre a contattare SC sulla falsa informazione presente nel loro sito, di prenderne uno a ciambella della Akrapovic o simile da inserire tra il silenziatore e la Y. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:43 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:43 Stasera provo a guardarlo. Per il catalizzatore akrapovic mi son sempre chiesto se era fattibile montarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:48 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 07:48 ho mandato una mail alla SC, vediamo cosa rispondono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Maggio, 2015 alle 08:19 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 08:19 Per il catalizzatore akrapovic mi son sempre chiesto se era fattibile montarlo Secondo me è fattibile, anche perchè è di tipo slip-on, con uno spessore centrale che permette di fissarlo tra due sezioni di collettori. Bisogna capire se ne esistono di varie misure a seconda del diametro dei tubi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 17 Maggio, 2015 alle 10:38 Condividi Inviato 17 Maggio, 2015 alle 10:38 Nella foto fatta dentro lo scarico si vede che c'è come una rete che tappa lo scarico . che sia quello il kat? io ho comunque i miei dubbi 1 per il peso del terminale che mi ricordo essere leggerissimo(ma non so quanto possa pesare una catalizzatore tipo quello akrapovic) 2 per come è ridotto il dbkiller dopo 4000 km percorsi nero in maniera assurda ma forse è normale 3 per l'odore dei gas di scarico che con una moto catalizzata sono secondo me decisamente diversi. la rete si trova nella prima piega dello scarico partendo dall'uscita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Maggio, 2015 alle 12:07 Condividi Inviato 17 Maggio, 2015 alle 12:07 I catalizzatori dell'Akra pesano sui 400 grammi o giù di lì, la rete che vedi in fondo invece è un banale rompifiamma. E' sicuramente de-kat, ho pochi dubbi al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati