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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Ciao a tutti,ho avuto x 6 anni uno scarico senza kat (Mivv X-Cone) e x le revisioni non ho mai avuto problemi,non l'ho portata alla motorizzazione ma ad i centri abilitati,non controllano la "qualitá" dei fumi ma solo la quantitá di CO emessa(e ci rientravo alla grande)!!!

X quanto riguarda le forze dell'ordine mi hanno fermato 2/3 volte e non mi hanno detto niente,ma chi è incappato nei posti di blocco della forestale sullo Spino e sulla Raticosa è stato beccato e gli hanno fatto un mazzo incredibile...!!!

Lamps

Il problema è che se tutti gli SC sono scatalizzari (magari SC significa proprio quello) le FF.OO. lo sanno e basta.

 

Riguardo le revisioni, dipende dalla normativa da rispettare. Euro 2 passa sicuro, ma dal 3.....

 

;)

Io con il ktm 690 sm ho fatto la revisione ed era euro 3 senza catalizzatore

Assolutamente, so benissimo che non potrebbero constatare se ci sia il cat o meno, ma la mia "paura" è che, qualsiasi cosa succeda, se la moto finisce sul banco del perito, ci scappa ben poco. E se l'assicurazione vuole togliersi il peso del pagamento, sicuramente fanno di tutto per trovare qualcosa che non va!

Sempre stato questo quello che mi frenava.

 

Niente da dire sul sound. 

 

 

Altra considerazione: dato che anche io avrò la moto depotenziata, non è che con uno scarico aftermarket fanno storie per il leggero aumento di potenza massima rispetto allo scarico originale?

 

 

@iltanga: si ecco infatti immaginavo...ma sono sicuro che sarà una perdita appena percepibile...diciamo che passa in secondo piano quando apri il gas hehe

 

Anche io ho la moto depo, ma penso che l'incremento di prestazioni si abbia solo a piena potenza

Ma dopo un po' che ce l'hai consigli una centralina aggiuntiva o il calo ai bassi è lieve e comunque si riprende stando un po' più alto con i giri?

Montato. Fa un casino pazzesco, senza db è inusabile, con è bello davvero. È strano come vari il comportamento, meno spinta sotto ma sembra più lineare. Freno motore diminuito, la moto scorre di più anche con una marcia sotto. A breve ordinerò una centralina aggiuntiva perché voglio recuperare l'ignoranza sotto! Grande acquisto comunque, veramente bello sia esteticamente che a livello di sound.

Il modulo aggiuntivo lo lascerei stare, a meno che non sia una Dynojet PC V. Tutti gli altri sono delle resistenze da due soldi che ingannano la sonda lambda per ingrassare la carburazione.

Non mi intendo di centraline.. Quello che consigliano loro come lavora?

Come una resistenza da due soldi che inganna la sonda lambda. :P

 

Se vuoi un lavoro di fino fatto bene non ci sono mezze misure, o vai di PowerCommander o te la fai mappare da uno bravo... come Piasini di Piateda, ad esempio, col quale abbiamo una convenzione. Loro sono tra i migliori in assoluto, forniscono il know-how tecnico a molti team racing di Yamaha.

Ragazzi lasciate stare le centraline, il mio meccanico mi ha consigliato di togliere un dente dal pignone oppure di aggiungerne uno alla corona per recuperare la perdita :) come alternativa alla centralina è anche più economica se non sbaglio ;)

In realta le centraline o pseudo centraline che vengono montate non servono per recuperare la perdita ai bassi. Si montano per ripristinare la corretta carburazione che ,tendenzialmente sulle moto attuali, è giá magra e che a causa dello scarico aftermarket potrebbe diventare ancora più magra. Non è detto che servano si deve valutare il singolo caso.

  • 2 settimane dopo...

Soprattutto se @sgunt ti toglie il db killer e Lorenzo sgasa sotto i palazzi ahahah :)

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