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Inviato

Sound bello bello. Vorrei sapere se anche voi che l'avete montato (sc o altri scarichi) avete notato un lieve peggioramento delle prestazioni, perché secondo me andava più forte prima, aveva più birra in basso. In settimana vado a sentire per rimappare la centralina perché mi serve l'ignoranza!

Inviato

come ho scritto nel report Road 

 

 

.....o peggio sotto  ;)

Il catalizzatore in quanto "tappo" ottimizzava la resa in basso, togliendolo si "svuota" più rapidamente peggiorando la prestazione.
Probabilmente ha guadagnato qualcosa in alto, ma non è detto. Sicuramente avverti la differenza di rendimento  :)

 

 

Lo scarico originale "frena" i gas a tutto vantaggio della coppia, nel momento in cui ne metti uno più libero vale il discorso qui sopra ;)

Inviato

Dato che il sound è importante ma mi interessa più andare forte devo trovare una soluzione, sennò rimetto l'originale.. Ero tentato anche di prendere il modulo aggiuntivo che consiglia sc.

Inviato

Come già detto un paio di post fa, il modulo aggiuntivo è una boiata pazzesca. A quel punto risparmi qualche soldino ancora e fai la mappa completa, sarà sicuramente più efficiente.

 

Non per altro il trittico su cui si basa una elaborazione "base" è scarico-filtro aria-centralina.

Inviato

Confermo anche io che prima era meglio come prestazioni

Quanto può costare andare da uno a farsi fare la mappa?

Inviato

Dipende dal tipo di mappa, ci sono vari approcci: PowerCommander (per chi vuole smanettare eventualmente a casa coi valori, sui 400€ + eventuali componenti add-on), mappa precaricata ("generica", se così possiamo definirla, per tutte le moto dotate di scarico o scarico/filtro, sui 220/270€) o mappatura ad hoc/chiptuning (dai 300€ in su) per il massimo del rendimento sul proprio motore.

 

Abbiamo come scontistica per i Soci affiliati tutte e tre le possibilità a prezzo agevolato nella sezione Convenzioni, se la cosa può interessare. Guarda rispettivamente CMT Racing, EcuBike e Piasini Engineering.

Inviato

Ma quindi il modulo non fa nulla? Io credo che farò rimappare la centralina, anche se con la spesa di scarico + centralina + eventuale kit ohlins mi sa che conviene ragionare su un upgrade di moto.. La spesa diventa considerevole..

Inviato

Non dico che non faccia nulla, ma l'apporto sarà minimo. In un ottica di spesa/guadagno effettivo, mi affiderei sicuramente al banco.

Inviato

il problema è la distanza.

sono tutte al nord giustamente come la maggioranza degli utenti del forum.

ma per chi come me e Patteo sono in zona Firenze qualcuno conosce dei posti?

Inviato

Ciao @itanga,prova a sentire Fabrizio dell'officina Superbike a Barberino,oppure Improve in via di Villamagna a Firenze (sono Honda ma dovrebbero avere il banco ed un buon elettronico),in alternativa ad Arezzo sotto Punto Moto c'è l'officina di Luca Scassa (ne parlano molto bene)!!!

Lamps

Inviato

Se posso dire la mia .... spendete una barca di soldi per cosa? Per avere 3/4 cv in più? Godetevi questo motore spettacolare che ci invidiano in molti oppure se proprio avete voglia di cavalli esagerati cambiate moto...ma poi un quesito (assolutamente non polemico): Che ci dovete fare con questa 07, il moto mondiale? E ancora: ma che non lo sapevate che montando un scarico skat vi si svuotava sotto? C'è scritto dappertutto su questo forum ormai....un lamp a tutti e W la 07

Inviato

ciao ragazzi,ma nessuno ha mai provato a montare un dente di corona in piu' per sopperire alla perdita ai bassi regimi?

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