soapman Inviato 10 Giugno, 2010 alle 15:37 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 15:37 Quoto ! Ci sono almeno 10kg di cianfrusaglie sull'mt che si possono togliere senza problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 10 Giugno, 2010 alle 15:51 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 15:51 Pesata alla pesa pubblica 238 kg. e con serbatoio in carbonio si levano altri 5/6 kg. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 10 Giugno, 2010 alle 18:37 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 18:37 ....e quanto mi costerebbe stò serbatroio carbonio :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 10 Giugno, 2010 alle 18:42 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 18:42 Bene Fabio :smt002 tienici informati sulla mia centralina non è previsto l'airbox ... mi sa che posso togliere tutto senza problemi x serbatoio in carbonio mettiamo la discussione sull'apposita sezione ... interessa pure a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 10 Giugno, 2010 alle 19:59 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 19:59 Per la realizzazione ho già incaricato Giancarlo composit store se facciamo un gruppo di acquisto riusciamo a farlo ad un prezzo ragionevole ci penso io con Gian... so che interessava anche ad Anoreba e Fabiofabiofabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 10 Giugno, 2010 alle 20:02 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 20:02 L unica cosa bisogna procurargli un serbatoio di qualcuno con moto fuori uso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 10:56 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 10:56 Alla fine il tubicino solenoide io l'ho tappato comunque domani mattina vado da Bianchi con Beppe e vi faccio sapere... stay tuned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Giugno, 2010 alle 20:35 Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 20:35 Ad Majora? Quinza? Allora? Report? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 12 Giugno, 2010 alle 20:51 Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 20:51 Siamo stati da Bianchi di Dossobuono ma mi sono sembrati abbastanza spaesati. Non hanno toccato nulla sulle nostre motorelle. Tornando, abbiamo fatto due curve e siamo passati dal mio amico della Squadra Coste di Nave - ex meccanico Yamaha e titolare di una officina per moto da pista - cha ha fornito il suo parere. Per un report su 'sta roba di tecnica motoristica meccanica quantistica missilistica passo la mano a Nicola :oops: :roll: Oppure chiama Michele ... Di più un zò :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 13 Giugno, 2010 alle 21:20 Condividi Inviato 13 Giugno, 2010 alle 21:20 Effettivamente Bianchi è sembrato anche a me abbastanza spaesato (più che altro per il solito motivo che è una moto poco conosciuta) ma quello che ci ha detto è stato poi confermato in quattro parole dal bravissimo e preparatissimo Roberto della Squadra Coste di Nave (ex Yamaha)... Questo lavoro è indicato per quelli che come me e Beppe hanno optato per la sostituzione dell'airbox con i cornetti d'aspirazione: Il problema principale era cosa fare con quel tubicino che partendo dalla solenoide passava prima nel sistema elettrico (nella foto n°9), collegato alla centralina, che si trova dentro la presa d'aria piccola destra e poi va a finire nel corpo farfallato (riprendo il disegno di FabioFabioFabio http://img37.imageshack.us/f/valvolasolenoide.jpg/) La soluzione, a detta di Bianchi e di Roberto, è quella di eliminare il tubo solenoide , il polmoncino (N°2 nella foto) e quel sistema elettrico (n° 9 nella foto) creando un ponte per ovviare al problema esposto qui sotto: Se non avete il catalizzatore potete staccare il tubicino che arriva al corpo farfallato (NEL DISEGNO N. 4), mettere un tappino sul corpo farfallato, fregarvene della valvola solenoide. Se la staccate elettricamente però,(CONNETTORE N. 8) la centralina rileva la mancanza di resistenza elettrica e da codice di guasto. La solenoide è, come da foto (http://img811.imageshack.us/gal.php?g=img0047x.jpg), quel cilindretto a cui va agganciato il tubicino in questione e che gestisce l'apertura e la chiusura dell'aria in entrata... C'è anche la possibilità, molto più semplice, di tappare il tubo solenoide, cosa che mi è stata sconsigliata da Bianchi in quanto la non eliminazione di questi componenti porterebbe ad un errore della centralina arrivando ad avere una moto "zoppa", che non sfrutta al massimo le sue potenzialità... :shock: (codice errore "FI") Il lavoro sulle nostre moto non è stato eseguito per il semplice motivo che Bianchi prima di andare ad eliminare tutto l'ambaradam voleva esserne certo, ecco perchè mi ha detto che mi avrebbe richiamato in settimana per darmi risposte più precise e per far vedere la mia moto ad un ex tecnico Yamaha che deve passare da lui in settimana... L'unica modifica fatta, solo sulla moto di beppe, è stata quella di tappare il tubo che parte dalla testa del cilindro post e che finisce nel polmoncino centrale dal quale parte poi un altro tubo che si collega al filtro dello sfiato dell'olio... Bianchi mi ha consigliato anche di aumentare il flusso di aria in ingresso verso i cornetti con delle prese d'aria tipo quelle della Buell (http://www.lorandiresine.com/img/presa_sin.jpg) (http://img229.imageshack.us/f/presadx1.jpg/) per evitare di avere vuoti per colpa della posizione "nascosta" dei cornetti. Penso però che sia una strada difficilmente percorribile :-k A questo punto però vista la preparazione e la velocità di risposta di Roberto il meccanico di Beppe sarei tentato di far eseguire il lavoro a lui dato che l'MT la conosce bene... el vedo mi :mrgreen: Resta comunque un argomento abbastanza complesso e che ha bisogno di essere approfondito ancora, spero intanto di essermi spiegato, comunque appena avrò novità ve le farò sapere... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Giugno, 2010 alle 04:52 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 04:52 :smt023 Restiamo in attesa :-D :smt006 p.s. Ma allora, ad Ad Majora, qualcosa han fatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 14 Giugno, 2010 alle 07:05 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 07:05 BRAVO NICOLA. quindi non è aria secondaria di postcombustione, ma serve al sistema airbox. Quindi inutile se si è eliminato appunto l'airbox. Bene. Ho fatto 200 km ieri con il tubicino collegato al corpo farfallato tappato e senza solenoide e tubetto. Ricapitolando, ho eliminato tutto e staccato anche elettricamente la valvola. Non noto alcun problema in erogazione e funzionamento. Neanche messaggi di errore della centralina. Forse, visto la conoscenza tecnica del preparatore, vorrei spostare la questione su un altro tubo collegato all'airbox ben più importante. Quello che va al ISC (controllo regime minimo) partendo dall'airbox. (tubo n. 15 nel disegno). io, una volta rimosso l'airbox l'ho lasciato aperto ma con un filtrino tipo vapori olio. Però in certe condizioni di utilizzo, scalando varie marce, ad esempio all'arrivo alle rotonde, ogni tanto la moto scende di giri sotto il minimo, (circa 500) poi alcune volte risale,alcune volte si spegne. Pensavo fosse il TPS, il sensore posizione valvola a farfalla dell'iniezione ( quello soggetto a richiamo ufficiale e sostituito per difettosità), ma malgrado lo abbia cambiato, il problema rimane. Il dispositivo ISC è collegato a 3 tubi. uno dal cilindro dx, uno dal sx ( tubi n. 13 e 14 ) e uno che arrivava dall'airbox. ( n. 15) Nicola, prova a chiedere. Magari stampa il disegno dello schema e prova a sottoporre la questione. Per quanto riguarda il miglioramento dell'afflusso aria ai condotti, Pietro ha completato l'istallazione del filtro aria esterno con dei tubi che portano aria direttamente ai condotti. tralasciando la questione estetica del filtro esterno, la dinamica del flusso d'aria dovrebbe essere migliorata. Attendo foto del lavoro eseguito. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Giugno, 2010 alle 12:13 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 12:13 scusate, ma visto e considerato che per lo StageIII la Yamaha prevede l'asportazione dell'Air-Box, di questi tubi che ne fanno? Proverò a sentire la mia officina se sa dirmi qualcosa, magari qualcuno che l'ha può guardare e riferire :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 14 Giugno, 2010 alle 12:55 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 12:55 hai ragione Omar..... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ho chiesto ad Ibiza se ha le istruzioni per il montaggio dello stage III. "ufficialmente" che istruzioni impartisce mamma Yamaha? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Giugno, 2010 alle 14:16 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 14:16 ho chiamato, dice che fornisce un kit per unire/tappare alcuni tubi. L'ha montato sulla sua moto personale, buongustaio, e domani dovrebbe sapermi dire. Naturalmente, Ibiza è più affidabile. :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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