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Inviato

Bravo Carbon e complimenti, per il coraggio e per il risulato.

Per chi volesse fare la stessa cosa ricordo che io ho due filtri per sfiato olio (imballati) e che mi sono avanzati.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Per un bicilindrone come il nostro l'aspirazione non è mai troppa. Bisogna però fare la taratura al banco della pc III per fare entrare la benzina che serve per l'aria che si riesce a cacciare dentro, chiaro?

  • 4 mesi dopo...
Inviato

è una gran bella mod....

 

sopratutto per la questione liberare spazio e permettere circolazione di aria sotto il serbatoio/pompa benza.... si potrebbero evitare a mio avviso gli intoppi da surriscaldamento/spegnimento...

Inviato
è una gran bella mod....

 

sopratutto per la questione liberare spazio e permettere circolazione di aria sotto il serbatoio/pompa benza.... si potrebbero evitare a mio avviso gli intoppi da surriscaldamento/spegnimento...

..Luca......IL SOUND :shock: .....la differenza di SENSAZIONI che da lo stage3 oltre all'aumento del cavallaggio rispetto agli altri stage è proprio acustico...ed è dato SOLO DAI CORNETTI :shock: .....mai modifica + azzeccata...FIDATI :smt023 :-$ :smt039

Inviato

L'eliminazione dell'air box, se non ho capito male, migliora l'erogazione ai medio alti giusto? Vuol dire che penalizza i bassi o sotto resta invariata?

Inviato

speriamo non siano penalizzati i regimi bassi.... cosa che non farebbe per me....

 

non amo strapazzare i limitatori specialmente su questo tipo di motori

Inviato
speriamo non siano penalizzati i regimi bassi.... cosa che non farebbe per me....

 

non amo strapazzare i limitatori specialmente su questo tipo di motori

 

 

Chiedo a chi è più esperto, di solito una cosa penalizza l'altra, di solito un motore a parità di cilindrata o lo fai girare corposo sotto a discapito dell'allungo o fai il contrario, molte moto stradali sono motori delle iper-sport di due anni prima, rimappati per renderli più sfruttabili ai bassi. Noi abbiamo la EXUP che aiuta in basso, infatti lo Stage III ne prevede la rimozione oltre che dell'air-box con l'aggiunta dei cornetti. Credo che i lavori vadano di paripasso all'unisono.

Inviato

Ovviamente questo tipo di modifica radicale comporta avere istallata la PCIII e tararla al banco prova, altrimenti il rapporto stechiometrico (bella parola :mrgreen: ) va a pallino.

Inviato
Ovviamente questo tipo di modifica radicale comporta avere istallata la PCIII e tararla al banco prova, altrimenti il rapporto stechiometrico (bella parola :mrgreen: ) va a pallino.

 

questo l'hai già scritto, vuol dire che grazie all'EXUP, ed altre diavolerie,riesce a compensare il tiro in basso. Quando installerò la PCIII terrò in grande considerazione la cosa, naturalmente la taratura al banco per il rapporto stechiometrico (la conosco anch'io) è d'obbligo, le mappe fornite dal sito sono sono due e la più "viva" è per Stage1(con tutta la farcitura) e filtro aria originale (no K&N).

Grazie :-D

Inviato
..Luca......IL SOUND :shock: .....la differenza di SENSAZIONI che da lo stage3 oltre all'aumento del cavallaggio rispetto agli altri stage è proprio acustico...ed è dato SOLO DAI CORNETTI :shock: .....mai modifica + azzeccata...FIDATI :smt023 :-$ :smt039

Confermo ... parola per parola :!: :-" :twisted:

 

Ovviamente questo tipo di modifica radicale comporta avere istallata la PCIII e tararla al banco prova, altrimenti il rapporto stechiometrico (bella parola :mrgreen: ) va a pallino.

Croissant e mappatura ad hoc: migliore modifica (sostanziale) eseguita finora :!:

  • 2 mesi dopo...
Inviato

scuste, ma con una moto nuova senza ancora nessuna modifica ci sono secondo voi controindicazione a mettere questi cornetti K N , rimozione air box tenendo la centralina originale?

 

La centralina originale pensate che non riesca a regolare questo cambiamento ?

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