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Inviato

in questa foto, ho evidenziato con un segno rosso il percorso del tubo che hanno collegato al pezzo proveniente dall'ISC una volta rimosso l'airbox per lo stage 3.

si vede che scende in direzione batteria e poi esce dalla foto.

 

Non so di chi è la foto, l'avevo salvata tempo fa. Sarebbe utile sapere dove va a finire quel tubo. Tra l'altro mi sembra quello trasparente con la rete dentro per aria o per annaffiare il giardino... :?: :?: :?: :lol::lol:

PS. la foto è 60 k. così è come l'avevo salvata.

 

motoconcornettirl2.th.jpg

 

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Inviato

metterò a presto il manuale dello stage 3 .... ;-)

cmq .... entrambi i 2 tubi ( scarico vapori di olio e valvola ISC )non vanno da nessuna parte fungono solo da scarico...alle estremità non c'è nulla entrambi confluiscono dietro la batteria per comodità ....nel disegno c'è scritto di metterli li,.... forse perchè protetti dalle turbolenze dell'aria ;-)

Inviato

 

Tra l'altro mi sembra quello trasparente con la rete dentro per aria o per annaffiare il giardino... :?: :?: :?: :lol::lol:

 

motoconcornettirl2.th.jpg

 

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il tubo è proprio quello ............. dato che monto lo stage3 confermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato
cmq .... entrambi i 2 tubi ( scarico vapori di olio e valvola ISC )non vanno da nessuna parte fungono solo da scarico...alle estremità non c'è nulla entrambi confluiscono dietro la batteria per comodità ....nel disegno c'è scritto di metterli li,.... forse perchè protetti dalle turbolenze dell'aria ;-)

 

 

Grazie Giacomo... :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Inviato

confermo !!... sul mio non ho montato il kit aspirazione .. xchè non mi piacecva l'idea delle trombette in assenza di filtro

quindi ho montato i filtri kn con due filtrini piccoli sugli sfiati ... poi ho lavorato sulle teste

flussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mm

le valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenuta

condotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scarico

 

x il discorso minimo irregolarte non credo sia il problema del tubicino .. ma proprio il sistema ISC di scarso valore

la mia lo faceva anche con lo stage2

alcune volte il problema dipende dall'interuttore sulla frizione ... specie se si cambiano le leve ... prova a staccare lo spinotto

la mia lo fa sui veloci cambiamenti di altitudine o atomosferici ... quindi adattamento della centralina con indicazioni dell' ISC

Inviato
... poi ho lavorato sulle teste

flussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mm

le valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenuta

condotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scarico...

 

 

il famoso StageRupe :mrgreen:

 

:smt006

Inviato

Visto che oggi pioveva e mi era sorto il dubbio :roll:

ho smontato e fotografato x il discorso valvola solenoide

 

mi ricordavo male ... il tubicino che andava alla valvola è eliminato

via anche quel polmoncino ... poi collegato uscita all'airbox con uscita al polmoncino

 

così immag0042.th.jpg

 

mi sa che ora però elimino tutto come ha Fatto Fabio3

Inviato

La valvola così si annusa da sola. come avere un tubetto da una parte nel c....o e dall'altra nel naso.....

:smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt119 :smt119

Inviato

8-[ ....... [-(

 

sulla mia il meccanismo è neutro ... non in funzione ... la centralina stage3 non lo comanda + :smt002

 

sulla tua si :roll:

 

se togliendola non ti segna l'errore dovrebbe essere tutto OK

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi aproffito per chiedervi un po di info per quel che riguarda i cornetti (il airbox volarà via apena dopo) oggi ho parlato telefonicamente con una officina a Pianiga vicino a me per i "servizi" Dyno,mi fa tutto quanto P.Comm.,rullata,etc,mi ha detto che mi metteva su i filtri BMC che sono la stessa cosa a livello di "vita" i prezzo che i K&N,mi sapete dire qualcosa?

:smt006

Inviato

I k&n si trovano su ebay a poco

 

A mio avviso non è una modifica utile... La moto con airbox in generale va meglio

 

Se vuoi mettere i k&n guarda qui sul forum ci sono anche le misure per costruire i coni adattatori, io li avevo fatti in carbonio ma se hai un'amico con il tornio ti consiglio di farli ricavare dal PVC o dall'alluminio...

Inviato

Ma io ho Stage 2,dicci che no è una modifica utile?Ho letto i riletto i topic i ero convinto che la bike rendeva piu senza il airbox,è anche vero che a livello tecnico qui dentro no posso fare la gara neanche con il mitico Beppe (AD Majora) :mrgreen: =D>

Piu che altro vedo che chi ha il ST2 ha scelto questa via,a me no dispiacerebbe soltanto buccarlo come quel formaggio che no mi ricordo il nome pero no so se rende... :smt102

Inviato

Paulo, il nostro air-box non è dinamico quindi non apporta cavalli ma mantiene lineare il flusso dell'aria in aspirazione.

 

D'altro canto, toglierlo potrebbe peggiorare le prestazioni perché, in velocità, si potrebbero creare delle turbolenze che peggiorano il flusso in aspirazione.

 

Ho usato il condizionale perché non ci sono riscontri in quanto le prove si effettuano al banco e non si sa il ventilatore quanto interferisce rispetto ad andare a 150/200 km/h.

 

Spero di esperti stato utile.

 

:smt006

 

p.s. Michele Bianchi di dossobuono sconsiglia la modifica.

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