omarMT01 Inviato 21 Novembre, 2014 alle 20:10 Condividi Inviato 21 Novembre, 2014 alle 20:10 Sarebbe comunque interessante, a livello accademico, fare una prova. Comunque, come scrive Andrea (Superbiker ndr.) la forcella fa tutta la corsa ed il negativo abbonda. Cerco i vecchi dati e li porto. Edit: Con le molle originali la quadra l'avevo trovata con 12mm di precarico che corrispondevano ad un negativo di 45mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 24 Novembre, 2014 alle 09:52 Condividi Inviato 24 Novembre, 2014 alle 09:52 è molto interessante leggervi. (è da interpretare come un incentivo a scrivere per chi sa!) rimane il fatto che la nostra forcella non è buona, pensare che la montano anche su moto più costose e più potenti.... mah detto questo, l'ideale sarebbe un cambio completo della parte frontale: forcella + pinze + ruota con perno maggiore, lo dissi a Livorno e il mago mi derise...ora la pensano in tanti come me...quello che mi frena è il budget speso su una moto come questa: non ti rimane nulla in mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 24 Novembre, 2014 alle 12:13 Autore Condividi Inviato 24 Novembre, 2014 alle 12:13 durinVII ... le modifiche non sono mai economiche. Comunque al momento tra pinze e forcelle R1 + piastra di adattamento pinze ho speso forse meno di una coppia di marmitte tamarre. Il problema con le forcelle che ci sono due strade: a) - plug & play e fai finta di niente quando ti accorgi che ti rimane meno della metà dell'angolo di sterzata. Che i dati della ciclistica van a farsi benedire. Che la moto è infossata in avanti ... ect ect - carta e matita, o CAD, e disegni un mare di particolari da fare ex novo. Quale è la soluzione migliore? .. dipende forse più dal budget che da considerazioni tecniche. Sicuramente posso dire che di torneria/fresatura ho speso più denari di quelli investiti nelle forcelle. Personalmente a me piace la soluzione durin .. se hai un'idea in testa non fermarti, ma portala avanti... comunque vada sarà una gran bella soddisfazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati