omarMT01 Inviato 21 Novembre, 2014 alle 20:10 Inviato 21 Novembre, 2014 alle 20:10 Sarebbe comunque interessante, a livello accademico, fare una prova. Comunque, come scrive Andrea (Superbiker ndr.) la forcella fa tutta la corsa ed il negativo abbonda. Cerco i vecchi dati e li porto. Edit: Con le molle originali la quadra l'avevo trovata con 12mm di precarico che corrispondevano ad un negativo di 45mm.
durinVIII Inviato 24 Novembre, 2014 alle 09:52 Inviato 24 Novembre, 2014 alle 09:52 è molto interessante leggervi. (è da interpretare come un incentivo a scrivere per chi sa!) rimane il fatto che la nostra forcella non è buona, pensare che la montano anche su moto più costose e più potenti.... mah detto questo, l'ideale sarebbe un cambio completo della parte frontale: forcella + pinze + ruota con perno maggiore, lo dissi a Livorno e il mago mi derise...ora la pensano in tanti come me...quello che mi frena è il budget speso su una moto come questa: non ti rimane nulla in mano!
Muntagnin Inviato 24 Novembre, 2014 alle 12:13 Autore Inviato 24 Novembre, 2014 alle 12:13 durinVII ... le modifiche non sono mai economiche. Comunque al momento tra pinze e forcelle R1 + piastra di adattamento pinze ho speso forse meno di una coppia di marmitte tamarre. Il problema con le forcelle che ci sono due strade: a) - plug & play e fai finta di niente quando ti accorgi che ti rimane meno della metà dell'angolo di sterzata. Che i dati della ciclistica van a farsi benedire. Che la moto è infossata in avanti ... ect ect - carta e matita, o CAD, e disegni un mare di particolari da fare ex novo. Quale è la soluzione migliore? .. dipende forse più dal budget che da considerazioni tecniche. Sicuramente posso dire che di torneria/fresatura ho speso più denari di quelli investiti nelle forcelle. Personalmente a me piace la soluzione durin .. se hai un'idea in testa non fermarti, ma portala avanti... comunque vada sarà una gran bella soddisfazione 1
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