Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-03) Come riuscire a capire se la catena è tesa bene?

Featured Replies

Inviato

Salve raga come faccio x capire se la catena della mia mt 03 e tesata bn o meno ??

Inviato

leggi sul manuale, c'e' scritto tutto. se non lo hai te lo invio.

pagina 6-23
Lamps

leggi anche qui, ti puo' far capire meglio
link

U5YKH1_MT03.pdf

Inviato

OOk grz mille ma cm faccio x misurare ?? Il calibro va bn ??

Inviato

Il mauale dice 40-50 mm, che sono 4-5 centimetri. Inoltre ti da una tolleranza di 1 cm che è il 25% della misura minima. Direi che la tensione la puoi misurare a occhio. Se proprio non vuoi usare un metodo empirico, puoi sempre prendere il metro, oppure metti il calibro a 45 mm e lo usi come riferimento visivo della misura media.

Inviato

Ho capito ma la distanza di 50 mm si deve trovare tra il forcellone e la catena ??

Inviato

50mm è l'oscillazione massima.... in su e in giù... quindi 20/25mm dal forcellone , con moto diritta e senza nessuno a bordo..il manuale parla chiaro, basta guardare la figura

• 3 settimane dopo...
Inviato

ma quando si regola la tensione, la moto deve essere dritta con ruota a terra o con la ruota posteriore sollevata, tipo sui cavalletti?

Inviato

vengo li con il bastone?... diritta ruote a terra e senza nessuno a bordo... si ti serve quancuno che la regge mentre tu controlli

Inviato

Cavolo, Mandrake, ma cos'hai, una falegnameria? Sempre che ti vuoi presentare col bastone.....

:lol: :lol:

Inviato
Inviato

:lol: :lol: :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

oddio,

ad essere sinceri non è che sia così chiara la procedura, qualche equivoco c'è  :wacko:

post-4066-0-43668100-1411551263_thumb.jpg

dal passaggio "3" si capisce ben poco e dalla figura sembra che a moto ferma il lato inferiore della catena si posizioni a metà escursione, cosa non vera

se scrivevano ......inserire la prima, spingere la moto indietro per mettere in tensione il lato superiore e misurare la distanza fra il lato inferiore e il forcellone....

sarebbe stato più chiaro  :)

Inviato

il manuale dice di tenerla sul cavalletto laterale..quindi qual'è la procedura giusta? moto dritta o su cavalletto? a folle o con marcia inserita?

Inviato

ma che manuale stai leggendo? ... nella figura il cavalletto è aperto per non coprire la catena.. dice metterla sul laterale...altrimenti non sta in piedi, poi dice quando si misura non ci deve essere nessuno a bordo... al punto 2 è scritto chiaro cambio in folle... io la misurerei con moto diritta , poi vedi tu

Modificato da Mandrake

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ho una domanda per chi ne sa più di me(in pratica tutto il forum).. Siccome ho una corona da 45 denti, il gioco catena è sempre uguale?

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.