Paglia90 Inviato 21 Agosto, 2014 alle 17:08 Condividi Inviato 21 Agosto, 2014 alle 17:08 buonasera a tutti vi espongo il mio dubbio ordunque......l'anno prossimo vorrei cambiare scarico (l'originale ormai sta andando, e tra crepe e saldature non mi garba molto), x cui stavo vedendo su cosa orientarmi.......vedo che molti hanno messo il terminale singolo, e altri ne hanno messi di altri modificandoli..... ma con l'omologazione come la mettiamo?.....cioè, son omologati cmq anche se non son il modello specifico x la moto?....x l'omologazione bisogna per forza montare un modello creato apposta x la moto, o qualsiasi terminale quando esce dalla fabbrica è omologato?......ci sono pareri discordanti sulla questione, chiedo aiuto a voi che ve ne intendete più di me grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 21 Agosto, 2014 alle 18:18 Condividi Inviato 21 Agosto, 2014 alle 18:18 l omologazione e necessaria Le marmitte after market possono essere omologate o meno occorre verificare modello per modello mono scarico non mi risulta ce ne siano omologate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Agosto, 2014 alle 18:19 Condividi Inviato 21 Agosto, 2014 alle 18:19 Dunque, di base gli impianti di scarico aftermarket - se omologati - possiedono al loro interno un catalizzatore estraibile; inoltre al momento dell'acquisto viene solitamente consegnato anche un talloncino riportante le diciture di omologazione, da esibire alle Forze dell'Ordine. Non è sempre detto che lo richiedano, ma non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 22 Agosto, 2014 alle 18:20 Autore Condividi Inviato 22 Agosto, 2014 alle 18:20 quindi tutti quelli che ho visto girare col monoscarico non sono in regola....... ma se monto uno scarico aftermarket singolo omologato, ma di un'altra moto?...es.di una CBR piuttosto che una z750, piuttosto che una GSXR.........l'omologazione il terminale ce l'ha, ma io sarei in regola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 22 Agosto, 2014 alle 18:53 Condividi Inviato 22 Agosto, 2014 alle 18:53 Se il terminale e omologato significa che ha superato alcuni parametri ma ciò non comporta l automatico Riconoscimento per il tipo di moto In pratica combinazioni & permutazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 23 Agosto, 2014 alle 13:05 Autore Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 13:05 quindi alla fine se il terminale non è specifico x la MT, ma è cmq omologato sono in regola no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Agosto, 2014 alle 14:48 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 14:48 Fondamentalmente sì, non credo proprio che le FFOO ti facciano storie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 23 Agosto, 2014 alle 16:50 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 16:50 Se ogni scarico omologato va bene per qualsiasi moto, come mai Akra mi consegna questo certificato di omologazione CE dove mi scrive tanto di modello di moto specifico e che ci vogliono i collettori originali e DUE scarichi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Agosto, 2014 alle 17:11 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 17:11 In questo caso ritratto e mi azzittisco. Però... contro-domanda: ponendo il caso di una Roads che utilizza lo stesso modello di scarico per più motociclette, come funziona la storia? Stampa ogni volta un talloncino di omologazione riportante il modello di moto su cui verranno montati, pur essendo "universali"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Agosto, 2014 alle 17:34 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 17:34 Quando uno scarico e omologato ha superato alcuni parametri eppoi ne deve superare altri per ogni tipo di moto Le fdo non fanno problemi ma alla revisione si Attento dunque a ciò che compri Ad es non puoi montare gli ixil canne mozze benché omologati per altre moto e non per la 03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 23 Agosto, 2014 alle 18:01 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 18:01 @Torquemaster: ti ha già risposto Freddy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:33 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:33 Cristallino, grazie per la delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 24 Agosto, 2014 alle 03:22 Condividi Inviato 24 Agosto, 2014 alle 03:22 Vorrei far notare che i meccanici quando cambiano le marmitte alle auto, difficilmente ne montano una originale. Stranamente nessuno chiede mai fogli di omologazione. Una discriminazione tra auto e moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 24 Agosto, 2014 alle 07:15 Condividi Inviato 24 Agosto, 2014 alle 07:15 No non è cosìLe marmitte per auto non originali sono omologateA produrle sono con speciali accordi con la casa madre le stesse ditte che fanno le originaliGli accordi riguardano prezzi e qualitàPer una impresa diversa darebbe troppo costoso implementare una linea di produzioneA meno dei cinesi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 24 Agosto, 2014 alle 10:52 Autore Condividi Inviato 24 Agosto, 2014 alle 10:52 oh, finalmente un po' di chiarezza in più, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati