mimmo D.D.R. Inviato 25 Agosto, 2014 alle 13:28 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 13:28 (modificato) ciao ragazzi questa mattina mi sono incaponito per capire da dove veniva una vibrazione dal rumore metallico fastidiosissima che sentivo da un po di giorni dalle parti del collettore...sono andato per esclusione verificando il serraggio dei collettori, terminali e altre parti meccaniche, ho inserito dei tubi benzina a misura tra le molle che sostengono i collettori pensando fossero quelle e niente da fare il rumore persisteva sempre, poi lampo di genio verifico l'attacco dei collettori al telaio della moto cioè questo e noto un consumo dell guarnizione che stringe la rondella sulla staffa del telaio quindi ho inserito una nuova guarnizione che avevo montato sotto i riser originali cioè questa e ho stretto il tutto...provata questa mattina e il problema risolto!!! Il rumore si verifica quando si rilascia il gas e si sente intorno ai 2000giri...quindi se notate un rumore del genere sapete dove guardare!! Come al solito poi ho dato una passatina di polis e wd40... il risultato parla da se!! Non dite nulla perchè è anche colpa vostra!!!! Roby Fusa ora sai come si fa...ti ho fatto vedere che risultati si ottengono con il Polish!! Modificato 25 Agosto, 2014 alle 17:15 da mimmo D.D.R. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 25 Agosto, 2014 alle 18:32 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 18:32 non per essere blasfemo .. ma come diavolo si fà ad avere una moto così pulita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 25 Agosto, 2014 alle 18:49 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 18:49 semplice, non la usa mai !!! la tiene in soggiorno sotto una campana di vetro , e lui va in giro con un SI Piaggio dell' '87 a cui ha montato una marmittina sottosella su cui ha scritto con l'uniposca " promaprovic " 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2014 alle 19:29 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 19:29 Credimi Munta, si può, io sono maniaco quasi peggiore del Mimmone nazionale. Ad ogni giro o giù di lì, lavata approfondita con detergente dedicato e olio di gomito a perdere con la lucidatura. Ottima segnalazione comunque, ho anch'io un rumorino sospetto - tipo cigolio - che proviene da quel lato, controllerò per bene la guarnizione, grazie! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 26 Agosto, 2014 alle 08:42 Autore Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 08:42 (modificato) Ciao Muntagnin ti garantisco che la moto la uso tutti i giorni e ad oggi dopo il raduno europeo della valle d'aosta nel mese di giugno quindi 2 mesi fa... ho percorso 3200km quindi significa che cammino ....basta lucidarla una volta a settimana usando prodotti di qualità e pazienza!! Il bello è che io non uso acqua... :im Not Worthy: Modificato 26 Agosto, 2014 alle 08:44 da mimmo D.D.R. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati