Vai al contenuto

(MT-01) Frizione a secco ?


Muntagnin

Messaggi raccomandati

panacea per cosa? basta un buon kit barnet o la molla stage 3 per evitare problemi di scivolamento, i dischi così in bagno d'olio si sono rivelati perfetti dopo 100.000 km, fosse stata a secco oltre ad aggiungere baccano inutile non sarebbe durata la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma sai che baccano?? :o

 

Eh vabbè, come se la nostra motina non ne facesse poco di suo.  :003:  Suvvia ragazzi, lo sapete che se c'è qualche progetto vagamente tendente all'irealizzabile o allo squinternato io sono sempre il primo ad alimentare le fiamme!  :033:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo non ti preoccupare che il sistema per rendere la frizione ancor più appariscente lo troviamo senza scoperchiarla! Le multi disco a secco, che ora nemmeno ducati usa più sui nuovi modelli, hanno sostanzialmente il vantaggio di poter essere sostituite velocemente in pista dove sopportano un maggior stress nelle partenze e nelle prove di partenza. In questo ambito si potrebbe aver senso una conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

garavak ... nessun problema ;)

è che venerdì per quel che ho visto ho notato più che altro tante violenti ripartenze da fermo.

Per questo ho pensato ad un kit per frizione a secco.

Del resto ho visto tante di quelle radical chic trasformazioni che "noi umani 03" manco ci sognamo.

 

Comunque avevo salvato la foto di un orco, con la frizione a secco .. prima o poi la ritrovo nell'immenso casino del mio hard-disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, se ne era parlato in passato, avevo un contatto in Stm, ci avevano fornito un pre-serie da provare su una Buell con il motore Rotax... poi ho cambiato officina, niente più contatto :wacko:

magari ci fosse il numero si potrebbe far realizzare qualcosa contattandoli direttamente ma si parla di cifre elevate 

oltretutto sulla 01 non è cosi indispensabile perchè si riescono a gestire piuttosto bene anche le scalate più violente giocando con la frizione e l'eventuale bloccaggio della ruota difficilmente innesca un saltellamento ma un coreografico pattinamento  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...