Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In occasione dell'ultimo cambio gomma posteriore, mi sono accorto di questo inconveniente

post-1695-0-64289400-1409146710_thumb.jpgpost-1695-0-75390800-1409146727_thumb.jpgpost-1695-0-87269000-1409146739_thumb.jpg

Una vite di fissaggio dei parastrappi alla corona ha causato ciò ?

I parastrappi non li ho mai cambiati, e forse è arrivato il momento.

Ho fatto vedere le foto a Superbiker e a fusa che magari meglio di me possono spiegare cosa è successo e quale rimedio indicare. Mi hanno comunque rassicurato circa eventuali problemi di sicurezza.

Inviato

Bella domanda  :phew: ho iniziato a segnare i km delle modifiche "solo" da tre anni  :rolleyes:

Comunque, ho montato i cerchi della PVM a aprile 2011, quindi hanno fatto ca. 27.000 km

Inviato

Da queste foto si vede meglio,in effetti come hai già detto si è allentato uno dei bulloni,ma quando lo hai stretto il filetto tiene?se si il problema è già risolto,però in effetti i parastrappi sembrano ovalizzati quindi da sostituire,facci sapere se riesci a trovarli,altrimenti se ti capita l'occasione prima di me di misurarli posta le misure che ci provo io,ok?

• Like 1
Inviato

Come ti ho già detto dalle foto sembrerebbe che la vite del para strappi incriminato si sia svitata andando a toccare segnando il fondo della sede corrispondente sul mozzo ruota...

le viti sulle quali sono infilati i para strappi sono infatti delle semplici brugole in acciaio con la testa tornita per ridurne il diametro a quello interno delle boccole di ferro interne alla gomma...

• 1 mese dopo...
Inviato

Conoscete la mia ignoranza ... quindi vi chiedo: i parastrappi dove si trovano ? esistono tipi diversi ?

Visto l'approssimarsi del letargo  :eusa_wall:

Inviato

hanno preso molto gioco? andrebbero cercati come ricambio specifico o generico misurandone diametri e altezza

Inviato (modificato)

ciao Beppe visto che c'è la possibilità di riverniciare i tuoi cerchi...dopo aver smontato le gomme chiediamo ad Ajko se può procurarti i nuovi parastrappi!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...