gerribs Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:49 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:49 Come noto la 09 è leggerina davanti e anche in piega si sente la ruota galleggiare. Questo è uno dei kit disponibili per alzare la moto dietro e caricare l'avantreno. La "ditta" è collaudata. clicca QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 31 Agosto, 2014 alle 16:14 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 16:14 (modificato) kit interessante ed onesto nel prezzo; sarebbe bello sapere se , aumentando la lunghezza e di conseguenza la leva , la taratura del mono debba esser rivista. Modificato 31 Agosto, 2014 alle 16:15 da willy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 31 Agosto, 2014 alle 16:51 Autore Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 16:51 Alzando il posteriore il mono rimane della stessa lunghezza, ma c'è un trasferimento di carico all'anteriore quindi, in teoria, il precarico del mono sarebbe da scaricare e quello della forcella da caricare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:02 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:02 Oltre a quello già segnalato, in Germania si trova anche questo, che ha un prezzo più umano: http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegung/zeige_artikel.php?fid=219726 Il kit di innalzamento va da 15 a 35 mm con passi da 5 mm, inoltre esiste il 60 mm (pura follia, forse per il free ride). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 17 Marzo, 2016 alle 18:30 Condividi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 18:30 Questo sito l'ho visto anche io , prezzi onesti, io rimarrei sul +20 . In realtà li prenderei più per curiosità che per necessita , inoltre potrei avere un problema con lo scarico, il forcellone potrebbe toccarlo (ma non sono sicuro). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Marzo, 2016 alle 19:23 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 19:23 Io ho ordinato quello da 20 mm. Appena arriva vediamo come si comporta. Se poi lo duplicassimo su inox da 6 mm con taglio laser costerebbe una sciocchezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 17 Marzo, 2016 alle 21:21 Condividi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 21:21 Come funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Marzo, 2016 alle 23:03 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2016 alle 23:03 Sono due biellette che fanno lavorare il leveraggio del mono. Allungandole di pochi millimetri si alza il posteriore. In pratica si carica l'anteriore e si modifica la geometria della moto, riducendo l'inclinazioe della forcella. L'agilità aumenta, ma soprattutto l'avantreno si sente più "piantato" in terra. Per alzare il posteriore di 20 mm si allungano le biellette di ca. 4 mm. Tra 20 e 25 mm è la misura giusta per avere una moto equilibrata, di più diventa troppo nervosa di avantreno e tende a chiudere lo sterzo, oltre che far lavorare male l'ammortizzatore. In pratica si ottiene lo stesso effetto mettendo un ammortizzatore con interasse regolabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 18 Marzo, 2016 alle 05:52 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 05:52 Grazie della spiegazione. Costano poco ma bisogna smontare metà moto per montarle? Il fai da te è fuori portata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Marzo, 2016 alle 07:18 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 07:18 Tecnicamente non è un problema, ma dovendo toglierle entrambe la moto deve restare sospesa. Di solito in officina mettono un sollevatore sotto la coppa dell'olio, ma non so se in questo caso funziona così perché non ho ancora guardato bene come si deve operare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 18 Marzo, 2016 alle 08:08 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 08:08 Senza lo scarico originale si riescea mettere un sollevatore sotto. Il mio dubbio è sulle viti, non sò se si riesce a sfilarle o se si deve smontare anche il leveraggio del forcellone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 18 Marzo, 2016 alle 08:56 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 08:56 Perché vanno messe sul mono? Dite che suberbiker me lo fa???[emoji16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 18 Marzo, 2016 alle 09:10 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 09:10 Controllato ora, si riesce a toglierle senza bestemmiare troppo. Basta alzar la moto.Dubbio che mi assale, l'avantreno sará piú carico, ergo le forcelle saranno da rivedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 18 Marzo, 2016 alle 09:56 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 09:56 Non saprei come alzarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 10:18 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 10:18 Controllato ora, si riesce a toglierle senza bestemmiare troppo. Basta alzar la moto. Dubbio che mi assale, l'avantreno sará piú carico, ergo le forcelle saranno da rivedere. IMG_20160318_101303.jpg La variazione non è tale da dover rivedere la forcella, lo spostamento del baricentro, quindi il peso, è minimo. Ammesso che prima andassero bene L'effetto "piantato" è dato dalla geometria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati