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(MT-01) Potenze effettiva alla ruota..


tonimt

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Ciao a tutti.

Puo' interessare la potenza effettiva al banco della NS Creatura?

Ho giusto due grafici al banco della mia..con step1 prima e step 2 dopo..

Cmq..originale 77,13Cv alla ruota. 79,4CV con Akr. power commander e filtro aria. 84,31 con step 2 e 88,13 ottimizzando il tutto con la power commander. Con catena pignone e corona 520 si recupera ancora 1 e rotti Cv e alla fine.....rieccoci ai fatidici 90 Cv che dovrebbe avere di serie la ns moto.

PS:...inoltre ha preso 1 kgm di coppia in +.

Lo so.....la ns moto non è fatta x le super potenze..sono ben altre le sue godurie che ci regala..maaaa...CREDETEMI!!!...Adesso si gode D+ :-D

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ragazzi io offro 500 € per lo step 2, chi offre di meno !?!?!? ;-)

a parte gli scherzi è possibile veramente trovarlo per così poco rispetto alle cifre improponibili ufficiali ???

resto seriamente in trepidante attesa, sperando che sia possibile fare un'affarone simile e portarlo a casa per una cifra ragionevole!!! O:)

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Sono d'accordo con voi per i prezzi...improponibili..

Io ho avuto la fortuna di spendere decisamente in meno perche il concessionario ne aveva uno gia' da un po'..e aveva deciso di montarlo su una loro moto..poi....gli è piaciuta molto la colorazione che ho fatto e diciamo cosi'...mi ha sponsorizzato :-D

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cacchio, vuol dire che dovremmo metterci a colorare di brutto la moto, anche se è davvero difficile farla bene e bella come quella di tonimt !

forse se siamo in più di uno a rivolgerci allo stesso concessionario/fornitore, riusciamo a spuntare un prezzo adeguato.

sono nella tipica situazione in cui vorrei....ma nopn posso! :cry: .

a presto, amici-mt e buona pasqua!

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  • 4 mesi dopo...

oggi sono andato al Dynojet Tuning Center di Roma (Piccari Moto) per "mappare" la powercommander

 

configurazione

moto originale tranne:

filtro aria KN

powercommander

scarichi originali svuotati sia delle "camere" che dei kat

 

confrontolancirullata28th2.th.jpg

 

la prima rullata con la mappatura stock Yamaha porta 79,87cv e 15,43kgm, con evidenti zone "magre"

la penultima rullata (fatti 19 lanci) poi scelta come configurazione ottimale porta 83,59cv e 16,07kgm

 

da questo grafico molto "disteso" non è apprezzabile comunque il lavoro fatto nei transitori e il guadagno assoluto rispetto a prima

 

presto arriverà uno scarico completo AJKO e una nuova mappatura dedicata

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presto arriverà uno scarico completo AJKO e una nuova mappatura dedicata

 

Ciao Pitbull,complimenti per la descrizione.....una domanda: Lo scarico

 

completo AJKO è messo in produzione oppure te lo fanno su ordinazione :?:

 

:?: :?:

 

.....magari ci saprai dire pure il costo ;-) ;-) ;-) ;-) e la foto sarà

 

d'obbligo....ciao

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per gerribs...........questi grafici perchè non li raccogliamo in un argomento dedicato per confrontare e vedere le differenze fra i vari preparatori e con i vari kit montati ? che so si fa una sezzione per ogni modifica fatta e con i cavalli e coppia raggiunti....??? sarebbe bello ed interessanteeeeeeeeeeeeeee ;-) ...che ne pensi gerribs...nostro capo supremo !!

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per gerribs.........ho appena visto le differenze dei preparatori tra pitbull che ha otenuto 83.59 cavalli e 160.7 nm....e la tua moto che ha ottenuto 86cavalli e 153nm..... hummmmmmmmm...interessanteeeeeeeee la moto di pitbull ha più forza nello spostare mentre quella di gerribs sale prima di giri avendo più cavalli ..ma se avesse più coppia sarebbe mooooooolto meglio......

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@ibiza99: non so che setup abbia gerribs, ad esempio tonimt con lo stage1 (configurazione simile alla mia) arrivava a 79,4cv ed a 88,13cv con lo stage2

 

comunque più che i "picchi" di potenza sono importanti le forme delle curve ed i "transitori" ovvero le aperture parziali della farfalla che, soprattutto con questa moto, sono le fasi più utilizzate e quindi le più importanti

 

per lo scarico ho già parlato con Federico Balmas (AJKO) devo passarci la prossima settimana per parlare dei materiali, le forme e soprattutto dei prezzi.

Scelgo AJKO perchè sono consapevole delle eccellenti qualità delle loro realizzazioni, perchè gli scarichi che creano sono frutto di test al banco di flussaggio, di calcoli e di test al banco prova e tutto questo si unisce alla totale libertà di decisione in merito alla forma dei terminali

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per lo scarico ho già parlato con Federico Balmas (AJKO) devo passarci la prossima settimana per parlare dei materiali, le forme e soprattutto dei prezzi.

Scelgo AJKO perchè sono consapevole delle eccellenti qualità delle loro realizzazioni, perchè gli scarichi che creano sono frutto di test al banco di flussaggio, di calcoli e di test al banco prova e tutto questo si unisce alla totale libertà di decisione in merito alla forma dei terminali

 

Grazie PITBULL, tienimi informato sugli scarichi ;-) ;-) ;-) ;-)

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non so che setup abbia gerribs, ad esempio tonimt con lo stage1 (configurazione simile alla mia) arrivava a 79,4cv ed a 88,13cv con lo stage2

 

A Pittbull, io metto un post sull'argomento PowerCommander bello bellino, fatto come si deve, con tanto di grafici e foto e tu manco lo leggi?

Fai sempre in tempo a rimediare --> http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=332

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