freddy Inviato 2 Settembre, 2014 alle 10:53 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 10:53 ottimo prezzo e molto belle sulla ns 03 farebbero un gran figurone, votata com'è più verso lo stile motard e finalmente sono omologate http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/gt-260-road-tyre-bike-road-homologated/ ci sto facendo un gran pensierino .... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre Inviato 2 Settembre, 2014 alle 13:29 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 13:29 belle a vedersi... il disegno ricorda le Dunlop Mutant che vestono la mia piccolina, con la differenza che qui il disegno degli intagli è diverso tra anteriore e posteriore... secondo me dona alla piccola un pizzico in più di cattiveria i prezzi sembrano interessanti, bisognerebbe capire quanto sono morbide e quindi quanto durano... quando sarà ora di cambiare le scarpette ci faccio davvero un pensiero... che poi, anche se durassero poco perchè troppo morbide, con la media chilometrica stagionale che faccio ultimamente impiegherei 5 anni a finirle ma i cerchi a raggi vengono via insieme a quel prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 2 Settembre, 2014 alle 14:42 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 14:42 non riesco a concepire un discorso estetico sulle gomme ....o son buone o non lo sono ,l' aspetto per me è all' ultimo posto ......cmq bellissimo che siano italiane ma perché tutti vogliono il nome inglese? goldentyre non potevano chiamarsi gommad'oro......se le prendi tienici informati su come ti trovi dubito fortemente che i cerchi possano essere compresi Max Ruffato docet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre Inviato 2 Settembre, 2014 alle 14:58 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 14:58 (modificato) peccato per i cerchi... ci stavo facendo un pensierino ti do assolutamente ragione sul fatto che la gomma non la si sceglie per l'estetica ma per le sensazioni che ti da e che nella maggior parte dei casi sono comunque molto personali... gomme che io ho "schifato" altri le lodavano e viceversa... l'unica secondo me è acquistarle e provarle sulla propria pelle, troppe variabili di mezzo per dare giudizi univoci... però, dato che sono "belle" al prossimo cambio ne valuto l'acquisto Modificato 2 Settembre, 2014 alle 14:59 da Andre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:06 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:06 f*****!!! Speriamo non siano come le mutant però....un mio amico col ktm 690 motard ci ha fatto 3mila km....e quando fa caldo lasci il battistrada sull asfalto...io prima che cambiò le gomme ne farò ancora una marea di strada...tienici informati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:20 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:20 Sembrano delle rain, rapporto pieni/vuoti pietoso. Sicuramente, in piega, scivolano da tutte le parti riducendo feeling e percorrenza chilometrica. Forse per uso invernale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:26 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:26 infatti, pensavo anch'io all'inverno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:33 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:33 sono d' accordo con Omar, be io con le pilot road 2 michelin gomme turistiche vado anche su ste strade e mi diverto finche non ci sono le distese di fango molle dove pattino con quelle migliorerei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:36 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:36 infatti derivano dallo sviluppo di gomme da gara rain da supermoto sullo scivolare da tutte le parti non ne sarei così convinto o meglio non lo darei così per scontato dipendendo tutto dalla morbidezza della mescola non a caso mi riferivo prima alle dunlop mutant che nonostante in rapporto pieni/vuoti simile sono le gomme che, almeno a me personalmente, hanno dato maggior sensazione di tenuta di tutte quelle che ho provato sulla motina... hanno solo il difetto, come diceva poco più su boldro, di durare poco perchè troppo morbide... certo l'mt03 non è un ktm 690, lo sforzo a cui sono sollecitate è diverso ed a me hanno fatto tranquillamente più di 5mila chilometri... essendo il "progetto" simile (entrambe pensate inizialmente come rain da supermotard) mi aspetto caratteristiche similari, quindi tanta aderenza in tutte le situazioni, asciutto, bagnato o sporco che sia se ci vanno anche solo vicino, a circa 80 euri in meno il treno di gomme sono molto interessanti... su su provatele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:51 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:51 Per scivolare non intendo vera perdita di aderenza ma allargare la traiettoria. Il tassello flette, la gomma si scalina. Naturalmente parlo di piegare e dare gas, a passeggio vanno bene pure di legno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre Inviato 2 Settembre, 2014 alle 21:40 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 21:40 a va beh... se parli di piegare allora mi ritiro... io in curva scendo, la giro, risalgo e poi riparto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Settembre, 2014 alle 03:42 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 03:42 Gomme Italiane? Se cercate su Google scoprite che GoldenTyre è un marchio diffuso in molti paesi come distributore di pneumatici. Tra distribuire e produrre c'è un cicinin di differenza .. non vi pare? La ricerca continua ... 10 a 1 che sono cinesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 3 Settembre, 2014 alle 04:46 Autore Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 04:46 (modificato) basta andare sul loro sito e si legge quanto appresso....... Il marchio GoldenTyre nasce nei primi anni ottanta dall’esperienza e professionalità di un gruppo di tecnici specializzati nel settore pneumatici. Nel 2004 diventa di proprietà della società Buymec S.r.l. di Bientina (Pisa), giovane e dinamica azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per motocicli, che in breve tempo ne accresce la visibilità presentando sul mercato nuovi prodotti che faranno la storia dell’azienda. Con l’ingresso nel mondo delle competizioni poi, GoldenTyre si fa conoscere a livello globale, diventando uno dei punto di riferimento nella fornitura di prodotti da competizione ad altissimo livello tecnologico. I risultati ottenuti negli anni rappresentano il giusto premio agli sforzi compiuti in questa direzione. Note Legali Questo è un sito del GoldenTyre World Service GmbH, Trochtelfingen, Germania. Informativa ai sensi del § 5 Telemedia Act Tedesco: GoldenTyre World Service GmbHWerdenbergstrasse 19D-72818 TrochtelfingenGermany HRB: Stuttgart 744056Steuernummer: 78110/27300Ust-ID: DE287053379 Geschäftsführer: Jens EngelkingSitz d. Gesellschaft: Trochtelfingen tel: +49 (0)7124-3280700fax: +49 (0)7124-3280709Email: sales@goldentyre.comweb: http://www.goldentyre.com GOLDENTYREVia San Piero, 78, 56031Bientina (Pisa), Italy Tel.: +39 0587.756036Fax: +39 0587.756835E-mail: info@goldentyre.comP.Iva IT 01602210500 GOLDENTYRE USATel.: +1 760-600-5190P.O. Box 5673 Tallahassee, FL 32314Office: 1 855-USA-TYRE – 1 855-872-8973E-mail: info@goldentyreusa.com Nel 2007 GOLDENTYRE introduce per la prima volta nel mondo del motocross il pneumatico TUBELESS, un'idea innovativa che diverrà una pietra miliare nel settore del fuoristrada.Dopo oltre un ventennio di presenza sul mercato, sotto l'egida del marchio GOLDENTYRE, la Buymec ha sviluppato numerosi modelli, creando prodotti caratterizzati da un eccezionale rapporto qualità-prezzo, che li ha resi altamente competitivi sui maggiori mercati mondiali.Di pari passo con lo sviluppo e l'innovazione nel settore del fuoristrada, lo staff dirigenziale-strategico di GOLDENTYRE non ha mai smesso di portare avanti progetti pubblicitari, promozionali e di sponsoring, finalizzati a raggiungere grandi obiettivi. Partner da alcuni anni della Youth Stream nei Campionati Mondiali di Motocross e del Trofeo delle Nazioni, forte della collaborazione con DBO, Offroad Pro Racing ed Axiver ed altri promoter sul territorio italiano, nel 2010 centra il primo grande obiettivo con l'esclusiva fornitura in monogomma di pneumatici da supermoto, in tutte le più prestigiose competizioni nazionali e mondiali. Saranno infatti tutti i piloti del Campionato del Mondo Supermoto, del Campionato Europeo Supermoto, del Campionato Italiano Supermoto, del Trofeo Centro Sud Italia Supermoto, del Campionato Siciliano Supermoto e del Campionato Toscano Supermoto a portare in gara le coperture studiate e realizzate appositamente per la disciplina, con il fine di avere ancora più "slide" e lunga durata. Target centrato. Per la stagione 2011 l'obiettivo si è rivolto ad una maggiore performance e alla facilità di guida, creando appositamente una mescola denominata Racing, che oltre alla grande tenuta, offre comunque un maggiore numero di giri di utlilizzo rispetto alla concorrenza prima di essere sostituita.Oggi, il marchio GOLDENTYRE, fa fronte alle esigenze di un elevato ed eterogeneo numero di utilizzatori, che possono scegliere fra i molti prodotti presenti all'interno del corposo catalogo. Goldentyre su Facebook: GoldenTyre World - Goldentyre Video Channel on YouTube - Catalogo Prodotti Goldentyre 2012 Flipbook Produzione La gamma GOLDENTYRE comprende pneumatici ed altri generati per i maggiori settori delle due ruote e non solo. Tutti gli operatori che seguono le maggiori discipline motociclistiche quali, Motocross, Minicross, Enduro, Supermoto, Scooter, Speedway e Minimoto, trovano prodotti che possono soddisfare ogni tipo di esigenza cosi come gli utilizzatori di ATV, Kart e dei mezzi utili al trasporto leggero ed alcuni modelli storici come 2CV Diane, Fiat 500 e Maggiolino Volkswagen che, nel catalogo GOLDENTYRE, trovano le migliori soluzioni a loro dedicate. GOLDENTYRE dedica particolare attenzione ad ogni singola disciplina ed alla continua ricerca delle migliori performance, attraverso un attento studio dei disegni e delle mescole utilizzate per la realizzazione di ogni singolo modello di pneumatico. Disegno, progettazione e formulazione delle mescole dei vari pneumatici, vengono effettuati direttamente dai tecnici GOLDENTYRE sfruttando il bagaglio di esperienza acquisita in questi anni ed inoltre, sottoponendo il prodotto finito a rigidi controlli, GOLDENTYRE garantisce ai propri clienti un elevato standard qualitativo. Ricerca e Innovazione Proiettata verso la ricerca di soluzioni sempre più avanzate ed il raggiungimento di altissimi standard qualitativi, GOLDENTYRE studia e sviluppa i suoi prodotti secondo concetti innovativi, che testa direttamente sui campi di gara delle maggiori discipline motociclistiche. Avvalendosi del supporto di team e squadre di professionisti, che ogni giorno e dopo ogni gara forniscono all’azienda un’enorme mole di dati, I tecnici di GOLDENTYRE riescono ad ottimizzare un prodotto altamente performante, direttamente testato nelle condizioni più estreme, nel rispetto delle esigenze dei molteplici e variegati utilizzatori. In sintonia con il claim where others fear to treadche la segue nelle competizioni nazionali e mondiali, GOLDENTYRE ha introdotto nel mondo dell’offroad innovazioni mai pensate prima. Nel 2007, in stretta collaborazione con ALPINA Raggi, produttore del Sistema STS Tubeless, e di Excel, produttore dei cerchi specifici per l’utilizzo tubeless, GOLDENTYRE ha sviluppato questa tecnologia in modo innovativo, applicandola al settore del fuoristrada con risultati immediati di grande rilievo e soddisfazione. Grazie anche al supporto di professionisti impegnati nel mondo delle competizioni, è stato presto raggiunto l’obiettivo principe: rendere affidabile e performante il pneumatico TUBELESS per il fuoristrada.Graham Jarvis, è stato il primo pilota ad aver usato queste gomme nelle gare di Extreme Enduro con eccellenti risultati. Più volte protagonisti nel campionato del mondo di motocross con il pilota Anthony Boissiere (Team HDI – KTM) capace di portare sul podio iridato, per la prima volta nella storia del motocross, un pneumatico senza camera d’aria nè mousse, i tecnici GOLDENTYRE non hanno mai cessato di sviluppare questo sistema, arrivando ad utilizzare la tecnologia TUBELESS abbinata ad una tela in kevlar antitaglio, che hanno reso ancor più affidabile e leggero questo pneumatico del futuro.Parallelamente al successo del sistema Tubeless, l’azienda ha inoltre sviluppato il sistema antiforatura adottato ormai da molti piloti nell’enduro e nel Motocross, la Mousse. Un composto a forma di salsiccia circolare che, inserito dentro il pneumatico, evita qualsiasi rischio di foratura, anche in presenza di rocce taglienti e terreni particolarmente accidentati. Goldentyre è la prima marca di Mousse dedicate specificatamente al Minicross e disponibili in tutte le misure e per qualsiasi categoria. Grazie alla forte collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e per il rilancio di questo importantissimo settore, tutti i partecipanti al Campionato Minicross Italiano 2012 e 2013 adotteranno in via esclusiva coperture Goldentyre. Gomme ed Accessori per Moto, Scooter, Quad, ATV - Video Goldentyre Enduro Motocross YouTube - Galleria Brochures, Cataloghi, Press Kit Catalogo Foto Gomme Goldentyre, Mousse Gomma, Tubeless Controllo Qualità Oltre alla ricerca e all’Innovazione, GOLDENTYRE esprime i propri fondamenti strategici nel rigoroso controllo della qualità del prodotto. Il sistema di Controllo Qualità, gestito in maniera integrata ed in costante miglioramento, è finalizzato al raggiungimento e al mantenimento degli obiettivi di performance prefissati dalle linee di progettazione-produzione. L’efficienza del sistema, determina l’eccellenza del prodotto e garantisce all’utilizzatore la massima affidabilità anche in condizioni estreme. Tutti i pneumatici ed i prodotti in questo sito web sono del marchio GoldenTyre. Oltre ad una vasta gamma di gomme colorate e mimetiche sono presenti pneumatici per il motocross, enduro, old style, minicross / pit bike, scooter, moped, supermotard, minimoto, go kart, Harley Davidson, stradali e pista in diverse mescole e numerose scolpiture per ogni tipo di terreno e condizione atmosferica. Una scelta e varietà, probabilmente unica, di pneumatici per ATV / Quad in misure, disegni e colori. Un negozio / shop nel quale trovare articoli unici come l'ombrello GT, i cappellini GT, la sedia GT oltre aglia adesivi per la tua moto ed altro ancora.Nello specifico settore dell'enduro e motocross infine, la GoldenTyre ha sviluppato il pneumatico tubeless, a breve disponibile. Prodotti Marchio GoldenTyre - Visit GoldenTyre Web Site in English - Goldentyre Mousse Website - Goldentyre Italia Album Gomme, Gare, Eventi, Piloti Buymec - GoldentyreVia S.Piero, 78 | 56031 | Bientina | Pisa | Italy | P.IVA: 01602210500Telefono: +39.0587.756036 | Fax: +39.0587.756835 | E-mail: info@goldentyre.it Goldentyre Racing S.S.D. a R.L.Via del Palazzetto, 5, CAP 56031 | BIENTINA | PI | Phone: +39 0587-756036 / 758133 / 756875 | Fax: +39 0587-756835P.I. 01968760502 https://www.google.it/maps/@43.700632,10.62359,3a,75y,258.78h,81.72t/data=!3m4!1e1!3m2!1sxy4T5pNq73PWD5APAEKn7Q!2e0 Modificato 3 Settembre, 2014 alle 05:27 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Settembre, 2014 alle 04:59 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 04:59 Ognuno può dichiarare quello che meglio crede. Ho letto anche io quello scritto sul loro sito. Vorrei, però, vedere una foto della fabbrica e degli impianti produttivi. Felicissimo se mi venisse dimostrato che sono costruiti in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 3 Settembre, 2014 alle 05:49 Autore Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 05:49 premesso che in Italia non si produce più nulla (essendo noi un paese di terziario avanzato = tradotto per tutti campiamo sulle spalle degli altri) rilevo che ...... nessuna gomma viene oggi prodotta in Italia rilevo inoltre che ........... Su 94 pneumatici testati provenienti da 51 stabilimenti produttivi di 11 Paesi diversi, il 10% conterrebbe una quantità di PAH (Poly Aromatic Hydrocarbons – idrocarburi policiclici aromatici) ben superiore ai limiti imposti dalla legislazione europea REACH. Per la cronaca, i PAH sono identificabili in un gruppo di circa 100 sostanze chimiche di cui alcune cancerogene, che il regolamento REACH ha vietato nella produzione di pneumatici dal 1 gennaio 2010. Le gomme per motocicli vendute illegalmente, da cui è preferibile stare alla larga, sarebbero prodotte dal Costruttore thailandese Golden Tyre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati