sartandrea Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:31 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:31 il prossimo sarà il mio primo inverno con la MT 03 premesso che userò principalmente il Px con gomme M+S, non ho ancora ben approfondito la questione gomme invernali per la 03 per scooter fino a cerchi da 14" il mercato offre diversi prodotti M+S mentre per ruote alte sembra che non ci siano prodotti disponibili (credo) quindi dopo una prima rapida ricerca per ora avrei individuato 3 gomme che "potrebbero" essere considerate anche "invernali" Mutant GoldenTyre GT 260 Heidenau K73 in "giro" ho anche letto che le Pilot 4 hanno una mescola che lavora bene con asfalti freddi se qualcuno ha provato queste "invernali" e vuole concedermi del tempo per esprimere il suo parere lo ringrazio anticipatamente grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:56 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:56 Io ho le pilot road 4 e sull acqua tengono davvero bene... Sulla questione freddo + bagnato non ho ancora testato....ma con sto tempo non ci vorrà molto ahaha Comunque son polivalenti, durano parecchio e tengono bene sia sull asciutto (molto bene direi) sia sull acqua. Delle mutant sò che sono uno spettacolo ma alla prima scaldata si sciolgono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 3 Settembre, 2014 alle 16:35 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 16:35 Bridgestone S20 Dunlop Qualifier e tutte le gomme con mescola morbida . Le S20 si scaldano subito . Altre nn ne ho provate in inverno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 9 Settembre, 2014 alle 08:25 Condividi Inviato 9 Settembre, 2014 alle 08:25 Io questa estate ho montato le K73. Che dire, sull'asciutto sembrano andare molto bene; sul bagnato non ho avuto occasione, perché ho girato pochino ultimamente.. Sono anch'io curioso di provarle con temperature più basse.. Comunque sono molto, molto morbide... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 15 Settembre, 2014 alle 09:43 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 09:43 (...) le K73 (...) sono molto, molto morbide... li fanno 3000km? prima che cosa montavi? quanti km avevi fatto? sicuramente le più commerciali sono le mutant, resta da capire quanto tengono e quanto durano, Ruffato le usa. le Heidenau le più sportive, meno conosciute ma con più fama fra i cordoli un'incognita queste gommed'oro (c'è un bel topic a riguardo) dopo le M7 (delle quali sono immensamente soddisfatto) vorrei mettere anche io qualcosa di simile... con le Metzeler (sia M5 che M7) faccio poco più di 5000km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 15 Settembre, 2014 alle 09:47 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 09:47 Le mutant le ha montate un mio amico col ktm 640 motard...ok altra moto rispetto all MT ma ci ha fatto 2mila km Ma toccava col manubrio ahahahha sono morbidissime Ah, quanto ci hai fatto col le m7? Erano la mia seconda scelta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 15 Settembre, 2014 alle 10:27 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 10:27 allora se vi dico ..... tremate ...... con l'anteriore originale 23.000 la posteriore è la seconda (identica alla prima e sempre con DOT 08) comportamento buono e sincero ora sono divertentissime perché talmente indurite da consentirmi intraversamenti indecenti per le strade di Roma complice l'aumento dell'età e la disponibilità di tempo, la prima posteriore è stata chiusa subito mentre le seconda qualche volta, Ora però si cambia e voglio qualcosa di gradevole a vedersi e quindi ..... sto ordinando le k73 a € 170 voglio anche provare gomme morbide sulla mia MoTardona03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Settembre, 2014 alle 10:31 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 10:31 le Heidenau le più sportive, meno conosciute ma con più fama fra i cordoli Le ho viste in opera su di un XT, avevano circa 5.000km ed erano quadrate. Capisco piegare poco ma così quadrate non le ho mai viste. Questo denota che sono abbastanza morbide e se uno fa poche curve, o abita lontano dalle montangne e si trova costretto a fare pianura per raggiungerle, a breve si trova con una gomma inutilizzabile. Ma visto che esistono le bimescola, perché non approfittarne? vero che le case più blasonate costano qualcosa di più, ma poi la gomma rende di più a parità di chilometri. Avere una gomma che si consumo svelta non significa necessariamente che la moto sta in strada meglio. allora se vi dico ..... tremate ...... con l'anteriore originale 23.000 la posteriore è la seconda (identica alla prima e sempre con DOT 08) comportamento buono e sincero ora sono divertentissime perché talmente indurite da consentirmi intraversamenti indecenti per le strade di Roma complice l'aumento dell'età e la disponibilità di tempo, la prima posteriore è stata chiusa subito mentre le seconda qualche volta, Ora però si cambia e voglio qualcosa di gradevole a vedersi e quindi ..... sto ordinando le k73 a € 170 voglio anche provare gomme morbide sulla mia MoTardona03 lo stesso XT aveva una BT021 all'anteriore con 18.000km (bimescola), al centro 1mm di battistrada, appena ai lati quasi alla tela e sulle spalle nuove. Situazione migliore della posteriore nonostante il triplo dei chilometri. NON era quadrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 15 Settembre, 2014 alle 13:26 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 13:26 Le ho viste in opera su di un XT, avevano circa 5.000km ed erano quadrate. Capisco piegare poco ma così quadrate non le ho mai viste. Questo denota che sono abbastanza morbide e se uno fa poche curve, o abita lontano dalle montangne e si trova costretto a fare pianura per raggiungerle, a breve si trova con una gomma inutilizzabile. Ma visto che esistono le bimescola, perché non approfittarne? vero che le case più blasonate costano qualcosa di più, ma poi la gomma rende di più a parità di chilometri. Avere una gomma che si consumo svelta non significa necessariamente che la moto sta in strada meglio. lo stesso XT aveva una BT021 all'anteriore con 18.000km (bimescola), al centro 1mm di battistrada, appena ai lati quasi alla tela e sulle spalle nuove. Situazione migliore della posteriore nonostante il triplo dei chilometri. NON era quadrata. è la mia paura principale! devastarle al centro e lasciarle nuove ai bordi. è per questo che mi piacciono molto le M7 perche hanno la fascia centrale di mescola dura, ma proprio solo la fascia centrale (proprio due dita) e i bordi davvero molto morbidi...così rimangono sempre a pera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Settembre, 2014 alle 10:05 Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 10:05 e allora prendi il bimescola ....piu durette in mezzo e piu morbidelle ai lati come moltissime gomme non solo le M7 ....io uso delle gomme sport-touring michelin pilot road2 e sono così pure loro ; cmq tornando a sartandrea: ma vuoi delle gomme invernali o da neve??? ...quelle che posti son tutte quasi tassellate stile rain ma hanno dei bei costi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 16 Settembre, 2014 alle 14:51 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 14:51 volevo sapere se qualcuno ha esperienze invernali con diverse gomme, nel senso se ha notato concrete differenze con gomme tipicamente estive (semislick) e quelle tassellate (tassellate è un po spinto) che ho citato uso la moto 365 giorni e oramai non sopporto più l'auto, non so se arrivo a 4000 km l'anno, mentre fra moto e Px supero i 15.000 nonostante abiti in luogo poco idoneo all'uso delle due ruote nella stagione invernale, quindi per me è quasi fisiologico cambiare le gomme almeno sue volte all'anno da qui la curiosità se alcune gomme siano più idonee per l'inverno non tanto per neve/ghiaccio perché dalle mie parti il vero problema è l'umidità, nel senso che se al mattino sei sottozero o con neve psicologicamente sai già cosa ti aspetta e decidere se prendere l'auto mentre il vero pericolo è la strada "umida" con temperature che vanno da +3 a +12/15°, una cosa ben diversa dell'asfalto freddo ma asciutto di fatto è un terno al lotto per la sua imprevidibilità ed in questa situazione ci sono differenze apprezzabili fra varie gomme parlo per esperienza col Px (lo che la cosa può far sorridere ) ma vi garantisco che nelle situazioni descritte proprio con delle ruote da 10" si avvertono le differenze fra gomme e per la Vespa c'è tutto il mondo dei pneumatici, dalle slick alle vere tassellate per estremizzare (per chi conosce il mondo Vespa) con le classiche Michelin S83 o le Pirelli SC30 in queste situazioni manco riusciresti a muoverla di 1 cm in piano, figuriamoci in salite da oltre 10%..... senza gomme M+S, che tra l'altro ho usato anche in piena estate senza problemi chiaro che la neve te la cerchi per "giocare" e non ho certo l'intenzione di salire alla Galleria di Rosazza con un MT da 200kg, che già alzarla da terra sulla neve c'è da ridere però posso affermare che con le M+S la differenza si nota bene nelle varie situazioni invernali il problema è che per le moto non ci sono M+S, da qui la mia richiesta di informazioni per chi ha provato col freddo gomme diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:09 Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:09 allora che bello che mi porti indietro nel tempo verso i miei 16-17 anni (anni '80) con la vespa cambiavo una gomma al mese (ed ilcambio lo facevo da solo con il cerchio scomponibile) anche io facevo delle escursioni sulla neve avvantaggiato dalla estrema guidabilità della vespa che solo mi restituiva delle gran botte sulle caviglie in tema io non avendo ancora ordinato nulla per la mia (ma sono prossimissimo) mi orienteri tra le morbide mutant k73 e gt260 più forse verso le gt260 per una questione di estetica e per una questione di "vuoi vedere che mi dice (_!_) ed indovino un buon prodotto!!!" tanto sono tutte morbide e lavorano con basse temperature, ma le mutant sono sperimentate (ed anche vecchie), le k73 se ne legge qualcosa (con certa soddisfazione) mentre le gt260 si presentano bene e nuove ma costano anche 180$ l'intero treno contro 255$ delle mutant quindi sono fortemente tentato dalle gt260 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:14 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:14 tra l'latro mi son chiesto se non fanno le M+S da moto per motivi tecnici o di mercato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:18 Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:18 (modificato) ci sono le m+s come no ad es. le pirelli scorpion http://www.moto.it/news/gomme-invernali-per-moto-scooter-esistono.html http://www.motociclismo.it/gomme-invernali-per-moto-in-germania-sono-obbligatorie-1--moto-10343 Modificato 16 Settembre, 2014 alle 15:22 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:29 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 15:29 (modificato) uhmm, da verificare con le misure e i codici della MT 03..... Modificato 16 Settembre, 2014 alle 15:36 da sartandrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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