Muntagnin Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:04 Autore Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:04 (modificato) per "creare l'impianto... devi assemblarlo in opera.In pratica parti dal tubo di scarico appena dopo che si uniscono i due collettori e via via aggiungi pezzi/curve sino a completare l'impianto .. Il tubo primario non è attaccato al motore? .. ed il motore non è attaccato al telaio? Poi smonti il tutto e saldi completamente tutti i pezzi che erano stati solo puntati/imbastiti Ovvio che io non saldo l'impianto direttamente al telaio. Ma le staffe devono essere avvitate al telaio per poi puntate in posizione all'impianto.Mica si può creare un impianto senza imbastirlo sul telaio. devi creare qualcosa di smontabile .. mica un qualcosa che dal telaio non si può estrarre. Tra scarichi per le mie moto e scarichi per i sidecar ho perso il conto di quanti ne ho realizzati... ho sempre seguito questa procedura senza problemi. Il mio dubbio è che facevo sempre impianti su telai con motori vuoti .. senza impianti elettrici.Per la prima volta mi trovo a fare un impianto su una moto completa ..Ho fatto male a chiedere .. viste alcune risposte che ho avuto. Ringrazio invece chi ha risposto sapendo cosa sia una saldatura o un tubo di scarico Modificato 5 Settembre, 2014 alle 19:12 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:21 Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:21 Munta, non si fa mai male a chiedere, ricevi risposte più o meno corrette (spero la mia ti sia piaciuta ) e anche dei commenti più o meno inerenti. È il bello/brutto del forum, sta a te trarne il maggior vantaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:30 Autore Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:30 Certo Omar .. ma a volte uno chiede cosa usare per lucidare le scarpe e ti vengono a chiedere di che misura le hai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:37 Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:37 è difficile appuntare l'acciaio dei collettori con la saldatrice ad elettrodo poi fa quel che vuoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:49 Autore Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:49 se sai saldare non lo è 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:59 Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 19:59 Certo Omar .. ma a volte uno chiede cosa usare per lucidare le scarpe e ti vengono a chiedere di che misura le hai. Vero anche questo, a proposito di che misura :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Settembre, 2014 alle 21:57 Condividi Inviato 5 Settembre, 2014 alle 21:57 Anch'io ho fatto come Muntagnin, ho relaizzato uno scarico partendo da pieghe standard, tagliando e puntando con l'elettrodo, poi ho portato il tutto a un mago dalla manina fatata e mi ha fatto dei cordoncini al TIG da favola. Il tubo era inox da 0,75 mm. Il lavoro l'ho fatto nell'officina del mio meccanico che prima di saldare staccava la batteria, niente di più. Però era una BMW due valvole, a carburatori, quindi elettronica poca. A proposito, io porto il 48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Settembre, 2014 alle 08:32 Condividi Inviato 6 Settembre, 2014 alle 08:32 munta...cosa ti ha detto il tuo compagno di merende?...stacca la batteria... e basta punto, vengo li con il bastone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Settembre, 2014 alle 09:46 Condividi Inviato 6 Settembre, 2014 alle 09:46 Bravo, il legno è un ottimo isolante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Settembre, 2014 alle 16:24 Autore Condividi Inviato 6 Settembre, 2014 alle 16:24 Mandrake .. per il bastone ho un'ideuzza di come usarlo su di te quando vieni sù a montare freni e pompa ... Il mio quesito tendeva a capirci qualcosa sulla problematica .. in pratica il come e perchè bisogna scollegare la batteria. Ormai mi conosci e sai che tutte le volte che m'imbatto in qualcosa che non conosco.. a me piace andare a fondo al problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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