Vai al contenuto

Perchè non impenna?


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

premetto che il mio orco è tutto originale,

ci ho fatto poco più di mille km e sono sempre più innamorato di lei!

Però non riesco a fare nemmeno un metro solo sul ruotone,

proprio non viene su!!

siate sinceri, sono io che sono impedito o effettivamente non impenna?

può cambiare elaborandola?

 

Saluti a tutti!

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per impennare ci devi sfrizionare parecchio dato che il peso della moto è spostato al 55% sul d'avanti il che è una cosa ottimissima per andare ad accelerare con la manopola dell'acceleratore spalancata al massimo :twisted: ....io da parte mia ti sconsiglierei di impennare perchè quando la tiri su e poi va giù alle forcelle gli arriva una bella botta :shock: --- ad un mio amico gli si è danneggiata il paraolio delle forcelle con conseguente fuoriuscita di olio ... :-?

Inviato

è una cosa così di vitale importanza riuscire ad alzarla??? :shock:

pensa a dare gas su strade tutte curve e lascia le impennate ai ragazzini sugli scooter

Inviato

Caro ragazzo Superbiker,

non è cosi di vitale importanza è vero!

era solo una curiosità che potrebbe servirmi anche per capire fino a che punto può

cambiare la mia moto con un kit stage 2 o 3..

Meglio sapere i vantaggi che da prima di montare qlc.

Inviato

I vantaggi di un Kit II o III li capisci solo dopo che li hai montati.

Cmq se vai su youtube di video MT-01 in action ne trovi quanti ne vuoi....povere moto!!

Inviato

io in prima l'ho alzata partendo da fermo chiaro non dritta ma a30 gradi di sicuro, per un metro massimo 2 di strada, di sicuro non credo sia una moto nata per impennare..vista la stazza :smt006

Inviato

[-X [-X [-X non sono d'accordo.......io fare 100mt su una ruota no di certo,ma prima e seconda con orco imbizzarrito lo faccio spesso e volentieri e ti garantisco che ti da' un bel pò di adrenalina :smt003 ....soprattutto quando lo fai x azzittire il tipo col 4 cilindri che prime del verde sgasava con il fon( :smt005 )....e che poi è rimasto inchiodato li fermo e buono mentre tu su una ruota lasciavi una striscia di nero in terra :twisted: ..........poi invece ad oggi l'esperto di MT-wheeling è GIANFRANCO :shock: ....paura e panico...

Inviato

grande carbon, è davvero così!

dico anche che imparando a conoscere la moto, saprai sfruttare quei piccoli cambi di pendenza della strada... seconda, frizione e lei viene su che è un piacere!!!

Inviato

Forse unpo OT (Off Topic) - scusate.

 

Mahhh.. [-( sto leggendo (sempre in ritardo...) alcune cose sul nostro orco. Del tipo "non capace cambi di cambi *fulminei* di direzione"... ora di *impennarla*... ](*,) . Ora non voglio fare polemiche con nessuno; assolutamente. Parlo per me, inanzitutto.

Ho avuto i miei periodi di divertimento in moto con il cross (anche agonistico), con l'enduro (divertente), con turistiche (BMW) e con stradaiole (Kawasaki). Quando ho scelto MT-01 ho visto una moto imponente e importante - bella. Appartiene ad una classe di moto diverse da quelle che ho avuto. Certamente non mi sogno di poterla usare come una vespetta nel traffico cittadino. Non è fatta per questo; mi pare.... :smt104

Quando però sono in vena di tirarla un po in montagna, su strade tortuose e ripide, su tornanti successivi... non mi pare poi che le altre mi lascino indietro. Anzi... :-# Spesso arrivo in coda a diversi corsaioli che non riescono a tirare le marce e sono in continuo affanno sulla leva del cambio.

Non voglio fare discussioni *agonistiche* perchè non mi sogno nemmeno di fare gare o sfide (che oggi sembrano tanto di moda). Vorrei solo mettere l'accento sul fatto che è solo questione di *manico*.... solo questione di tipo di guida. Posso affermare che quello che facevo con le altre lo faccio anche meglio con l'orco - escluso il fuoristrada ovviamente. E mi pare che di questo avviso siano un po tutti - tutti quelli che dopo gli anta e decine di esperienze motociclistiche, sono arrivati al traguardo dell' MT-01.

Non parlate quindi di limiti dell'orco - ma di una moto che non fa per voi. Punto.

:smt008

Inviato
Forse unpo OT (Off Topic) - scusate.

....E mi pare che di questo avviso siano un po tutti - tutti quelli che dopo gli anta e decine di esperienze motociclistiche, sono arrivati al traguardo dell' MT-01.

Non parlate quindi di limiti dell'orco - ma di una moto che non fa per voi. Punto.

:smt008

 

Trovarmi completamente d'accordo com TE per me è facile, stessa filosofia che viene da anni

di moto, fin dai 14 anni. Faccio solo un'altra considerazione da mettere insieme alle tue.

IL DIVERTIMENTO. :razz:

L'MT-01 è una moto veramente molto divertente per tanti aspetti, non ultimo la vanità.

Mi spiego.

Quando vado nel bar a trovare gli altri sfigati, ho già fatto i riferimenti

(come quando si andava in pista) per chiudere da 2500/3000 giri e arrivare.

Lo sapete benissimo cosa vuol dire il rilascio nell'MT.

Si volta mezza Lido, anche i villeggianti e te sotto il jet hai quel sorrisino scemo/compiaciuto

e godi, se questa manovra la fai con una R1 o una BMW non si volta neanche il parroco.

:smt003 :smt003 :smt003 :smt003

Un sabato parto per farmi un giro in collina, per arrivarci devo fare anche un pezzo corto di ex autostrada.

Quel giorno finita la rampa di entrata mi prude un pensierino, cara MT fammi vedere quanto vai.

Mi sdraio sul serbatoio e spalanco, 150, 180, 200, 210 scriveva lei MA, non era in fondo, PERO'.

Arrivo all'uscita, esco, mi fermo con l'adrenalina in zona rossa per la pressione arteriosa e comincio a rivestirmi

pantaloni, giubbotto, foulard, cz. mi aveva spogliato.

Sto sistemandomi che si ferma un Trasalp e comincia:

Cz, ma che moto è, mi sei passato davanti che sembravi un bombardiere.

E' l'MT-01 della Yamaha.

Ma quant'è 1200, cresci cresci, 1500, cresci, dai, 1700, boia, ma quanto fa i 300, se sei buono di rimanerci sopra.

bla bla bla, se gli passavo davanti con una R1 non ottenevo lo stesso risultato.

E continua bla bla bla, io però mi sono già perso in quei due bellissimi occhi neri della sua zavorra.

Quanto avrei dato per sapere cosa gli frullava nella sua testolina, sotto quella bella tutina Dainese.

So che potrei essere suo padre e che mi sta guardando con occhi compiaciuti/pietosi.

Però, magari, un giretto nell'MT.... se lo faceva volentieri.

:smt050 :smt050 :smt050 :smt050

 

QUESTA E' L' MT-01, divertitevi ragazzi, passa una volta sola.

Ciao Fritz.

Inviato

spettacolo! :smt002

bravo Fritz e bravo MEO6000, avete detto tutto!

certe erezioni si provano anche grazie alla nostra amata! :smt007

Inviato
spettacolo! :smt002

bravo Fritz e bravo MEO6000, avete detto tutto!

certe erezioni si provano anche grazie alla nostra amata! :smt007

STRASUPERMEGAMAXIPERQUOTO :smt001

Inviato

EVVIVA !!!

MEO6000 e Fritz non potevano descrivere meglio le sensazioni che solo la nostra moto può offrire !! E chi non le prova non è degno di possederla (anche in senso carnale, ovviamente). :smt006

Inviato
EVVIVA !!!

MEO6000 e Fritz non potevano descrivere meglio le sensazioni che solo la nostra moto può offrire !! E chi non le prova non è degno di possederla (anche in senso carnale, ovviamente). :smt006

 

Ma perchè cercare di mettere in pancia ad altri le senzazioni che ognuno di noi vive con la propria moto :-k :smt102 ..GODIAMOCELAAAAAAAAAA !!

 

A PEPPINO TE CE SEI MESSO CON LA FANTASIA.....COME TE DEBBO CHIAMARE ORA !?...........ER MEIO !?.. :smt080..

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...