nicolegiusy Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:54 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:54 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 18 Settembre, 2014 alle 06:51 Condividi Inviato 18 Settembre, 2014 alle 06:51 Si è vero sgunt...Ahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 19 Settembre, 2014 alle 17:10 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 17:10 Ci ho fatto solo 200 km con la mia mt.... e mi è già capitato che dalla 3^ alla 2^ mi si inchioda la ruota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:05 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:05 Occhio che sei senza abs, puoi inchiodare seriamente tu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:31 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:31 L'abs mica interviene in questo caso altrimenti la ruota non si bloccherebbe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:59 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:59 Se in scalata si usa anche il freno posteriore interviene e come... Lo sto ringraziando diverse volte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:28 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:28 Occhio che sei senza abs, puoi inchiodare seriamente tu! La prossima volta farò più attenzione! certo che mi garba questa cosa.. mi piace la moto cattiva e scorbutica (ma non troppo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:31 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:31 Divertente è divertente, ma io preferisco evitarlo sinceramente [emoji16] Una volta mi ha messo un po' paura e allora ci sto ben attento! Che vuoi sono un neofita [emoji4] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:01 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:01 Se si usa il freno posteriore...mai capitato di usarlo per decelerare però.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:16 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:16 Scusate ma perché usate il freno? Basta paralizzare la frizione e la ruota non si blocca.... è esattamente come fa la frizione anti saltellamento..... io il freno posteriore lo uso per correggere la traiettoria e come anti partizionamento in uscita su moto più pompate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:36 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:36 (modificato) In questo caso hai più che ragione, è normale che l'abs non intervenga sul solo freno motore. In ogni caso è buono saperlo che chi non ha l'abs (e in frenata usa entrambi i freni) è più soggetto a perdite d'aderenza durante una staccata decisa [emoji6] Poi sulla scelta di usare entrambi i freni o solo l'anteriore per staccare è un altro discorso, io personalmente mi trovo meglio a usarli entrambi, ma ciò non toglie che ognuno abbia il suo modo di guidare [emoji6] Edit: non vorrei essere troppo OT, ma mi permetto di consigliarvi di leggere questo articolo: http://www.motovita.it/come-frenare-in-moto-nella-guida-stradale-falsi-miti-e-credenze/01/08/2013/ Poi magari è più corretta la vostra tecnica eh, per me è la mia prima esperienza in moto quindi ho solo da imparare... Modificato 19 Settembre, 2014 alle 22:43 da Cymberg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:43 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:43 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:57 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 22:57 Ahahah vedo che hai 39 anni, quindi si avvicina la quarantina [emoji16] A parte scherzi, l'importante è essere giovani dentro, in fondo siamo qua tutti per una stessa passione! Chi come voi ce l'ha già bella radicata dentro con tante esperienze, chi invece (come me) sta iniziando a coltivarla pian pianino e cerca di tutto per informarsi! Proprio per questo mi piace il confronto, a prescindere da ciò che è giusto o sbagliato [emoji4] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 19 Settembre, 2014 alle 23:27 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 23:27 (modificato) Io sono dell'idea che la teoria è giusta e va saputa, ma poi sei tu e le tue sensazioni che stanno sulla moto e non i libri.... il discorso freno posteriore è discusso dalla notte dei tempi chi dice che va usato e chi non lo usa, i libri dicono che va usato e tendenzialmente è così ma poi.... un esempio banale e che fa poco testo perché sono persone di un altro pianeta, quante volte vedi un Valentino Rossi in staccate da brividi e il piede destro quasi perterra stile cross..... e il freno? Teoria va saputo ma poi ci vuole il sedere...... Modificato 19 Settembre, 2014 alle 23:29 da nicolegiusy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 20 Settembre, 2014 alle 06:29 Autore Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 06:29 Sono convinto che il freno posteriore vada usato,e infatti lo uso,spesso..non capisco quelli che dicono che potrebbe benissimo anche non esserci,poi ognuno...Libero di fare ciò che crede. Io però lo uso soltanto come aggiustamento,se devo lavorare di fino,in una staccata mi da la sensazione di lavorare poco,quindi mi trovo bene solo con l'anteriore e soprattutto il freno motore. Ovvio non si tratta di bloccare di continuo la ruota dietro ma anche a giri sostenuti tirando la frizione e dando una leggera sgasata la moto frena parecchio e il posteriore non si blocca assolutamente..a me capita di fare dei giri tranquilli in collina e non toccare mai nessun freno usando solo il freno motore.. Poi è la mia esperienza e il mio stile di riding,però se una cosa nella moto c'è,conviene saperla usare... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati