Cymberg Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:04 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:04 Sono più che d'accordo con voi! Come dice Giordano, sono tutte sensazioni, e la teoria difficilmente può scavalcarle... Per cui a ognuno il suo stile di guida, basta che ci faccia divertire [emoji4] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:18 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:18 Il freno posteriore aiuta a tenere la moto "composta" nei rallentamenti, o frenate medie. Quando freni forte, al limite del "galleggiamento" del posteriore il freno motore è già sufficiente a bloccare, tant'è che hanno inventato le frizioni anti-saltellamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:35 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:35 Apprenderó! [emoji16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:58 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 10:58 Omar in 2 parole sei riuscito a spiegare quello che intendevo.... Io comunque sono dell'idea che innanzitutto bisogna imparare a ascoltare la moto con in sedere, credo sia fondamentale e non esiste teoria che te lo possa insegnare..... solo tanta tanta strada e curve..... ho sempre usato la moto 365 giorni all'anno e posso confermare che comunica tanto ma bisogna saper ascoltare e adeguarsi di conseguenza..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:12 Autore Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:12 Beh di sicuro sulla 07 di roba da "ascoltare" ne abbiamo...... :/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:15 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:15 Hahahahahahaha si si anche troppa.... la mia compagna la chiama enciclopedia.... si dei rumori.... mi sembra quasi d'esser ancora sul mio vecchio Ducati 916.... Apparte per i cavalli.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:19 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:19 Bene bene, scrivete tanto che a me piace leggere e imparare [emoji16] Ad ascoltare ho imparato in fretta! Ahahah 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Settembre, 2014 alle 16:35 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 16:35 Omar in 2 parole sei riuscito a spiegare quello che intendevo.... Io comunque sono dell'idea che innanzitutto bisogna imparare a ascoltare la moto con in sedere, credo sia fondamentale e non esiste teoria che te lo possa insegnare..... solo tanta tanta strada e curve..... ho sempre usato la moto 365 giorni all'anno e posso confermare che comunica tanto ma bisogna saper ascoltare e adeguarsi di conseguenza..... Beh, se si parla di gestire il freno motore in scalata, mai provata una 01? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 21 Settembre, 2014 alle 09:07 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 09:07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 21 Settembre, 2014 alle 16:58 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 16:58 ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 23 Settembre, 2015 alle 16:25 Condividi Inviato 23 Settembre, 2015 alle 16:25 Ciao a tutti. Oggi per la prima volta in fase di scalata (sul dritto, velocità circa 70km/h, passo dalla 4° alla 3°) mi si blocca la ruota dietro. Ho rilasciato un po bruscamente la frizione e non ho dato un colpetto di gas come faccio di solito è vero, ma non ero così su di giri... a voi è successo qualcosa del genere? Non me l'aspettavo in terza sinceramente...In seconda magari, su di giri si... Avete esperienze simili? ciao io ho avuto un problema simile.. per due volte mi ha scodato il posteriore.. ho pensato fosse dovuto ad un mio problema nel rilascio frizione ecc.. allora a velocità più basse dalla terza alla seconda ho provato a lasciare la frizione di colpo, ma ho avuto una risposta diversa, cioè si è bloccata la ruota e ha fatto una brevissima sgommata.. quindi non ho ancora capito perchè dalla quarta alla terza mi abbia scodato, come te a 70km anche meno sul dritto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 23 Settembre, 2015 alle 22:00 Condividi Inviato 23 Settembre, 2015 alle 22:00 A me capitava le prime volte quando facevo una scalata senza dare il colpetto di gas, tu lo hai dato? Ora non mi capita quasi mai, forse solo quando faccio il pirla in scalata in prossimità di un tornante il discesa ma non saprei come farlo volontariamente. Altrimenti tutto normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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