AD MAJORA Inviato 19 Settembre, 2014 alle 11:23 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 11:23 Sempre a proposito di rapporto peso/CV e manico: Circuito di Misano me medesimo: 1000 cc da 180 CV - peso 300 kg (210 moto + 90 pilota) ----->> 1'53" Romano Fenati: 250 cc da 55 CV - peso 142 kg (80 ca moto + 62 pilota) ---->> 1'43" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robertino Inviato 19 Settembre, 2014 alle 12:02 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 12:02 (modificato) Fenati non è neanche uno a caso se è per questo. Non so, so solo che quando vedo uno veramente bravo su una ss che tra i tornanti la fa pagare anche ai motard (per dire) mi viene da chiedermi se sono io il "baro" che con l'MT mi diverto, ma che mi rende anche tutto più semplice. E se è veramente lui quello che sa andare via in moto. Ovviamente ho paura di quale sia la risposta. Non so se mi spiego. Modificato 19 Settembre, 2014 alle 12:03 da Robertino 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Settembre, 2014 alle 12:42 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 12:42 beh, noi non sappiamo se quello veramente bravo, che la paga ai motard, si stia divertendo, arriva per primo ma non si apprezza. Faccio un esempio, il 13 ho fatto un giretto, per la maggior parte della mattina ho guidato male, probabilmente chi mi seguiva non si è accorto ma, mi sentivo rigido ed impacciato (forse avevo freddo ), non ero per niente felice , verso le 11 si è girata, ho cominciato a rilassarmi, a guidare in armonia ed a godere della passeggiata Se tu sei soddisfatto e felice, CHETTELODICOAFFARE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 19 Settembre, 2014 alle 21:59 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 21:59 Carino leggere i vari punti di vista. Vorrei poter esprimere liberamente il mio pensiero in proposito...... MI limito a dire che QUELLI VERAMENTE BRAVI sono quelli che hanno all'attivo migliaia di Km,e la moto....... la cambiano per usura. Non perchè demolita facendo i BRAVI. .P.S..(se non colpiti da un meteorite,le giustificazioni non servono) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Settembre, 2014 alle 13:09 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 13:09 dal mio punto di vista la moto è un giocattolo da grandi ed in quanto giocattolo non per forza deve avere un senso, che abbia 30cv o 200 ognuno la vive come vuole, facendoci i km che vuole o che può... ogni volta che parcheggio la Hayabusa capita chi sentenzia su quanto sia inutile e poco guidabile, idem se non peggio con la MT-01 che ha pure la fama di avere pochi cavalli! curioso che a criticare siano motociclisti che queste moto non le hanno mai nemmeno provate, continuino pure a pensarla così 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 21 Settembre, 2014 alle 17:01 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 17:01 in qualche film da qualche parte ho sentito dire una battuta che diceva che chi compra le casse audio gradissime è perché ha il *isello piccolo capita di vedere delle donne bellissime con uomini bruttissimi e degli uomini indiscutibilmente attraenti che si accompagnano con donne non bellissime da queste due osservazioni che cosa posso dedurre per rimanere in tema? 1) ognuno compra ciò che gli piace per le sue possibilità 2) nella vita ci vuole *ulo (nel caso dell'osservazione, per incontrare certe donne) 3) sovente le donne brutte hanno quel quid pluris che altre non hanno ritorniamo in moto allora 1) ognuno compra la moto che gli piace per i soldi che ha a disposizione 2) nella vita c'è chi è fermo al semaforo e viene travolto, mentre c'è chi fa lo spericolato e non gli capita mai nulla 3) sovente alcune moto anche se non sono a top danno un gusto, ma un gusto .... Per me in conclusione la storia dei cavalli è di tutta la mia vita quando tra l'ormone che si scatenava, le signorine che mi giravano intorno e la passione innata per la ruota (a 4 anni ricevetti la prima bicicletta e fu amore infinito), diventai definitivamente scemo a 12 anni con l'arrivo della motorella benelli (dormivo con il depliant in mano) Passai da primo della classe a ...... vabbé dai .... Ma non voglio discostarmi troppo dal tema ... allora ognuno ha il suo gusto rispetto alla cavalleria, c'è chi non è mai soddisfatto e chi come me ad un certo punto pur non avendo problemi economici ha scelto di ritornare all'essenza della moto I MIEI 18 ANNI!!! la moto che sbofonchia pot pot pot con il rude monocilindrico, più agile e pratica della xt del tempo, con il casco più spesso jet per respirare il profuno della campagna, per vedere i colori delle cose, per godere del senso di libertà dato dall'aria sul viso, più in breve con l'espressione della felicità in pista ci sono stato ma non era la cosa che cercavo il gusto di osservare intorno è impagabile la mia velocità massima in genere non supera i 110, e più spesso la moto scalcia perché vuole una marcia inferiore mi diverte lo stile supermoto o motard, ma nulla di più VR46 lo amo perché mi fa venire la pelle d'oca non solo per come va ma anche per cosa dice e come si presenta: il suo sorriso e la felicità che trasmette sono uguali alla mia felicità quando vado in moto (MM è il suo degno erede, stesso spirito e natura) I cavalli perciò per me non servono a nulla se non per andare epperciò non ne servono molti a 52 anni sono ancora innamoratissimo della moto e proprio oggi dicevo a mia moglie e mia figlia a tavola "chi sà se a 75/80 anni avrò ancora la forza di andarci?!" e se no fin quando potrò guardare .... anche gli altri mi daranno soddisfazione Ognuno la moto la sceglie come vuole, cavalli, non cavalli, ma soprattutto occorre andarci con la testa e con il cuore .... arrivare primi non prevede un premio Scusate se vi ho rotto le ruote 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 21 Settembre, 2014 alle 17:46 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 17:46 (modificato) concordo in pieno con superbiker (#20) ! ........e poi non sempre grandi quantità di CV danno grandi soddisfazioni.......... http://www.youtube.com/watch?v=myGMlgk3PuI Modificato 21 Settembre, 2014 alle 17:48 da billy 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 22 Settembre, 2014 alle 07:48 Condividi Inviato 22 Settembre, 2014 alle 07:48 sappiamo tutti che 150cv li scarichi solo sul dritto, però quando puoi farlo ............ da una bella scarica di adrenalina giusto ieri facevo la Serra, noto "circuito" delle mie parti ove saltano diverse patenti la prima parte da Ivrea è tortuosa, davanti a me 3 Kawa belle verdi luccicanti mi son messo dietro, ed in quel tratto di curve controcurve tenevo il loro passo senza tanti affanni ......beh, vedere che con 51 anni bastano 45cv ....... son soddisfazioni poi al primo rettilineo m'hanno salutato..... morale, i cv giusti sono inversamente proporzionali all'età Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbby10 Inviato 1 Novembre, 2014 alle 15:01 Condividi Inviato 1 Novembre, 2014 alle 15:01 tanti cavalli e tanti giri significa poca coppia=ci si diverte solo in pista il divertimento su strada e montagna\collina cel'hai con un MT09 che ti dai i giusti cavalli a giri non altissimi, significa che ai bassi spinge parecchio, cosi puoi gestire anche l'imprevisto, se poi vai in giro sempre con la moglie (come nel mio caso) hai un mezzo che rimane agile e pronto, infatti credo di averci azzeccato. Questo e' quello che dice la ragione, pero' e' anche vero che quando sei in sella spesso non riesci piu' a essere "ragionevole" troppi cavalli spesso non perdonano. Questo e' anche quello che penso io ma chiunque la puo' pensare diversamente, il mondo e' bello perché e vario! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:17 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:17 (modificato) Che bella discussione! Io ho sempre detto che per divertirsi su strada bastano 70-80 CV "buoni" (e la ciclistica giusta, che conta più del motore). Le mie tre moto ne hanno 48, 125 e 193. Ewwiwa la coerenza!!! Modificato 4 Novembre, 2014 alle 22:18 da prof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:46 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:46 e se dovessi scegliere di tenerne una sola, non per motivi economici, rinunceresti ai 190cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbby10 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 23:20 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 23:20 70-80 cv su un bicildrico, su un quattro cilindri non va neanche a spingerlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 5 Novembre, 2014 alle 08:14 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 08:14 L' MT 07 ha i giusti cavalli per quello che devo fare, lavoro, traffico, un pò di raccordo e ogni tanto qualche giro più lungo nel fine settimana. Quello che più conta per me non sono i cavalli ma l'appagatezza che mi da una moto quando ci salgo sopra e l'ideale sarebbe averne 3, una naked agila per fare un pò tutto (mt 07), una motard (un 450) per fare il co....ne e una bella honda 750 four per andare tranquillo, rilassarmi e farmi guardare. La velocità pura non mi interessa, non fa per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 6 Novembre, 2014 alle 07:55 Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 07:55 "Su strada , parole di un istruttore di guida sicura nonchè manetta(ma davvero), se sei un mezzo pilota o comunque uno che ha il manico più di 80/90cv non riesci a usarli. Per mille motivi, asfalto, sporco, gomme, sospensioni ecc ecc". Poi dipende anche dal tipo di moto e dal tipo di motore. La 01 ha un range di utilizzo di 2000/2500 giri, una ss ne ha 12/13k, se ha solo 80cv e 1 kg di coppia, se ne ha 90cv ma 15/16 kg di coppia è già diverso no? Altra cosa. Solo a castelletto di branduzzo in pista credo di essere arrivato ai limiti della mia piccola mt03, facevo cose che su strada non faccio mai, staccavo all ultimo ( ho testato anche l abs della 03) marce sempre alte e tirandola nei rettilinei ecc....solo li penso e dico penso( non ne sono sicuro dato che in rettilineo mi superano gli alberi talmente vado piano ahahahah) di aver sfruttato 40/45 cv...ok ok, pista corta da super motard, ma se su strada ne uso 30 va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbby10 Inviato 6 Novembre, 2014 alle 19:09 Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 19:09 sono d'accordo con Boldro perché chissa' quante volte ci e' capitato (perlomeno a me e' capitato) di farsi sverniciare da mezzi nettamente inferiori, significa che su strada conta molto di piu' il manico che il mezzo, sicuramente abbiamo cavalli in eccesso, sulla coppia avrei da dire invece che averne tanta ci aiuta la vita nell'uso del cambio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati