Ciccio Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:01 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:01 Ragazzi, una curiosità: ho letto che l'orco ha due tappi per lo sarico dell'olio. Uno lo vedo bene - quello a sinistra- ma l'altro dond'è? Buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:13 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:13 Hai provato a togliere la vasca in plastica sotto il motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:18 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:18 Sil'ho tolta per pulirla ben bene e ho cecato il secondo tappo.... ma non lo tro :!: vo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:21 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:21 poi dopo tolta la vasca in plastica che dice Gerribs .. "che non è il vasetto da notte" :roll: ma il paramotore se guardi subito dietro il serbatoio olio che è quello dove vedi il primo tappo vedrai un secondo tappo sul carter motore "sempre sul lato sinistro".. il secondo tappo è uguale al primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:24 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:24 AHHHHHHHHHHHHHHH grazie ragazzi, io cercavo sul lato sinistro! :razz: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:26 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:26 infatti è sul lato sinistro !!.... inteso da seduto sulla moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:28 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:28 Il libretto d'uso e manutenzione, questo sconosciuto. E' una miniera di informazioni e non lo legge nessuno. Poveracci quello che l'hanno scritto, hanno fatto un lavoro immane per niente ..... Meno male che questo è un forum ad altissimo contenuto tecnico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:37 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 14:37 Caro gerribs, il libretto d' uso e manutenzione l'avevo già letto, solo pensavo che quell'immagine fosse in prospettiva e che il tappo si trovasse dall'altro lato... ok sbagliavo, ma vuoi crocifiggermi solo per non aver capito bene e per non avere conoscenze teniche adeguate E poi ora che lo so non ci faccio niente perchè non devo cambiare l'olio in questo momento, ma non credo sia un reato soddisfare la propria curiosità. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Novembre, 2009 alle 15:20 Condividi Inviato 29 Novembre, 2009 alle 15:20 Sempre a disposizione, ci mancherebbe. Ma non te la prendere, siamo una compagnia goliardica :smt056 Fuori piove e fa freddo, quindi se capita un capro espiatorio ne fa le spese ;-) Qui dentro ne abbiamo viste (lette) di ben peggiori. Tu almeno il libretto l'hai letto e ti crediamo sulla parola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 30 Novembre, 2009 alle 15:57 Condividi Inviato 30 Novembre, 2009 alle 15:57 tutto ok, amici più di prima.... ;-) in effetti un po' di casino l'ho combinato io che cercavo l'altro tappo dall'altro lato e ne ero pure convinto! sarà stato il vino bevuto domenica a pranzo :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:23 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:23 Ragazzi ho cambiato l'olio pochi giorni fa, il castrol minerale 20 50, l' act evo ma non credo sia questo il problema, ieri sera al ritorno di ub bel giretto la moto con contorno di dosso preso a 90 allora (per fortuna di quelli in cemento più' morbidi dei soliti giallo neri) , la moto perde olio anzi lo spruzza sulla ruota davanti, che diavolo puo' essere successo? Il dosso non credo e neanche il tipo di olio, forse il mecc non ha avvitato bene il filtro o il tappo del carter? Vi e' mai capitato che all improvviso la moto spruzzi olio senza motivo? Adesso e' in un officina la prima che ho trovato per strada Ora vado a vedere se riesco a portarla via ma ha la ruota davanti peina di olio, non vi dico che spettacolo orrendo vederla ferita in quel modo, e il bello che qui' splende il sole della california..... E la moto ferma in officina che Natale da dimenticare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:43 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:43 Da come la racconti sembra si sia allentato il filtro che forse era solo appoggiato o avvitato con entrambe le guarnizioni .. vecchia e nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 10:17 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 10:17 Mai sentita una cosa del genere che l'olio del motore va a finire sulla ruota davanti. Anche se si allentasse il filtro dell'olio questo si trova dietro il regolatore di tensione, quindi avrebbe pure uno schermo. Mi sembra molto ma molto strano. Sicuro che non si è schiantato il paraolio della forcella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:02 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:02 é si ... a volte si cerca la soluzione a destra e a sinistra quando lei si trova proprio sopra la testa #-o mi sa che hai ragione al 99% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:56 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:56 No il paraoiio della forcella l avrei visto subito. Schizzava perche' era a motore caldo, infatti poco fa a freddo al minimo sembra non perda nulla, dopo un po di sgasate la perdita si vede da uno dei bulloni della coppa Ifatti di giorno la ruota e sporca solo dal lato sinistro, gia' sara' un casino ripulire per bene solo la ruota, adesso gli faccio smontare la coppa, una bella rimessa della pasta isolante e dovrebbe essere tutto ok, di come faccia poi a perdere la coppa da uno dei suoi bulloni poi non lo spiego...mistero di quanto acquisti un usato...o forse quei 5 kg messi di olio sono un po troppi e habbo sfondato la guarnizione della coppa .. Mi fossi iscritto pria al forum l' avrei cambiato io come da manuale: 3,7 kg + 500 g e via Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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