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(MT-01) Cambio olio


tonimt

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poi dopo tolta la vasca in plastica che dice Gerribs .. "che non è il vasetto da notte" :roll: ma il paramotore

se guardi subito dietro il serbatoio olio che è quello dove vedi il primo tappo

vedrai un secondo tappo sul carter motore "sempre sul lato sinistro".. il secondo tappo è uguale al primo

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Il libretto d'uso e manutenzione, questo sconosciuto. E' una miniera di informazioni e non lo legge nessuno. Poveracci quello che l'hanno scritto, hanno fatto un lavoro immane per niente .....

Meno male che questo è un forum ad altissimo contenuto tecnico.

 

immagine1by.th.jpg

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Caro gerribs, il libretto d' uso e manutenzione l'avevo già letto, solo pensavo che quell'immagine fosse in prospettiva e che il tappo si trovasse dall'altro lato... ok sbagliavo, ma vuoi crocifiggermi solo per non aver capito bene e per non avere conoscenze teniche adeguate

E poi ora che lo so non ci faccio niente perchè non devo cambiare l'olio in questo momento, ma non credo sia un reato soddisfare la propria curiosità. Grazie comunque

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Sempre a disposizione, ci mancherebbe. Ma non te la prendere, siamo una compagnia goliardica :smt056

Fuori piove e fa freddo, quindi se capita un capro espiatorio ne fa le spese ;-)

 

Qui dentro ne abbiamo viste (lette) di ben peggiori. Tu almeno il libretto l'hai letto e ti crediamo sulla parola.

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  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho cambiato l'olio pochi giorni fa, il castrol minerale 20 50, l' act evo ma non

credo sia questo il problema, ieri sera al ritorno di ub bel giretto la moto con

contorno di dosso preso a 90 allora (per fortuna di quelli in cemento più' morbidi dei soliti

giallo neri) , la moto perde olio anzi lo spruzza sulla ruota davanti, che diavolo puo' essere successo? Il dosso non credo e neanche il tipo di olio, forse il mecc non ha avvitato bene il filtro o il tappo del

carter? Vi e' mai capitato che all improvviso la moto spruzzi olio senza motivo? Adesso e' in un officina la prima che ho trovato per strada

Ora vado a vedere se riesco a portarla via ma ha la ruota davanti peina di olio, non vi dico che spettacolo orrendo vederla ferita in quel modo, e il bello che qui' splende il sole della california.....

E la moto ferma in officina che Natale da dimenticare

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Mai sentita una cosa del genere che l'olio del motore va a finire sulla ruota davanti. Anche se si allentasse il filtro dell'olio questo si trova dietro il regolatore di tensione, quindi avrebbe pure uno schermo. Mi sembra molto ma molto strano. Sicuro che non si è schiantato il paraolio della forcella?

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No il paraoiio della forcella l avrei visto subito. Schizzava perche' era a motore caldo, infatti poco fa a freddo al minimo sembra non perda nulla, dopo un po di sgasate la perdita si vede da uno dei bulloni della coppa

Ifatti di giorno la ruota e sporca solo dal lato sinistro, gia' sara' un casino ripulire per bene solo la ruota, adesso gli faccio smontare la coppa, una bella rimessa della pasta isolante e dovrebbe essere tutto ok, di come faccia poi a perdere la coppa da uno dei suoi bulloni poi non lo spiego...mistero di quanto acquisti un usato...o forse quei 5 kg messi di olio sono un po troppi e habbo sfondato la guarnizione della coppa

..

Mi fossi iscritto pria al forum l' avrei cambiato io come da manuale: 3,7 kg + 500 g e via

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