ravanello Inviato 21 Marzo, 2010 alle 07:05 Condividi Inviato 21 Marzo, 2010 alle 07:05 fatto ieri cambio olio....svitati i due tappi e lasciata la moto a scolare per circa 10 minuti.... sostituito il filtro dell'olio anche quì lasciata la moto a scolare...quantità di olio motore messa 4.9 kg per portare l'olio a livello max segnato nell'asta...... ;-)procedura... 1) tenere la moto accesa per 5 minuti... 2) svitare due tappi e far scolare tutto l'olio prima uno e dopo l'altro ( 10 minuti bastanoper scolare tutto l'olio )... 3) togliere il filtro dell'olio e far scolare per altri 5 minuti tutto l'olio.... 4) richiudere i due tappi e mettere il nuovo filtro dell'olio 5) inserire i primi 3 kg. di olio, chiudere il tappo e mettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere la moto 6) inserire altri 1,5 kg di olio , rimettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere 7) aggiungere poco alla volta l'olio restante facendo continui controlli con l'asta fino al raggiungimento di quasi il livello max segnato nel'asta ( circa 400 gr vi risulteranno alla fine ) per controllare il livello dell'olio della moto dovete essere in due....di cui uno deve tenere la moto dritta la moto deve stare su terreno pianeggiante , con entrambe le ruote poggiate a terra e non sostenuta da cavalletti o supporti vari buon livello a tutti :mrgreen: :smt006 Ciao tutti. Fatto cambio olio (nel modo come scritto ibiza). Quantita di olio vecchio e ~4,2 l - come da manuale. Inserito nuovo olio circa 4,9 l . La differenza 0.7l non e troppa ? Secono voi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 21 Marzo, 2010 alle 11:54 Condividi Inviato 21 Marzo, 2010 alle 11:54 Caro Michael, perdona la nostra curiosità, ma siamo un branco di pettegoli ed impiccioni ... ci piace conoscere alcuni dettagli delle persone con cui scambiare pareri, impressioni, consigli, malediazioni, suggerimenti, imprecazioni, sensazioni, esperienze, ecc. ecc. Quindi: leggi qui viewtopic.php?f=12&t=38 e ti si apriranno le porte della conoscenza universale ;-) :!: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 6 Maggio, 2010 alle 12:25 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 12:25 mi sono riletto tutto il post... e, ora che a momenti ho perso la vista faccio la domanda perche credo di non aver trovato risposta tra i vostri messaggi... ragazzi oggi ho controllato il livello dell'olio.... astina SECCA !?!?!?!!?! cosi ho acceso un po la moto scaldatina ma leggera.... messa moto dritta su cavalletti ant + post in modo da essere alta come fosse poggiata a terra su entrambe le ruote.... il livello olio è salito ma poco poco diciamo che era a circa il minimo..... ho rabboccato.... e riscaldato la moto.... (messo circa 1\2 kg) per un controllo ottimale è quindi bene scaldare e far girare il motore ? ma siamo sicuri ? il carter motore non dovrebbe essere a secco ? com'è che il carter olio si svuota ??? dove minzaga va a finire l'olio ? el ghè vargot chel quadra mia... mmmmmmmmm :-# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 6 Maggio, 2010 alle 12:48 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 12:48 ti pare che possa essere una cosa logica controllare l'olio sull'MT :smt002 particolare in tutto ... ancora di queste sorprese hai ??.... e lascia perdere i cavalletti l'olio va controllato a caldo ... io controllo dopo il rientro da qualche giro tutto a livello perfetto .... se controlli a freddo manco si bagna lasta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Maggio, 2010 alle 13:24 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 13:24 Ma se ne abbiamo scritto allo sfinimento.... :shock: Fidati di quello che ha scritto zio Rupelb, non controllare l'olio a moto ferma e fredda. E poi l'MT non mangia olio. Comunque chi ha inventato il sistema per controllare l'olio della nostra moto è un gran burlone. In effetti il carter è a secco, ma non è che l'olio rimane nel serbatoio, sia chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:07 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:07 ragazzi oggi ho controllato il livello dell'olio.... astina SECCA !?!?!?!!?! cosi ho acceso un po la moto scaldatina ma leggera.... messa moto dritta su cavalletti ant + post in modo da essere alta come fosse poggiata a terra su entrambe le ruote.... il livello olio è salito ma poco poco diciamo che era a circa il minimo..... ho rabboccato.... e riscaldato la moto.... (messo circa 1\2 kg) viewtopic.php?f=38&t=2318&hilit :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:35 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:35 =D> bravoooooooo Omar 8-[ ma va in mona ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:50 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:50 Omar, ormai è certo al 100%: Rupelb ti vuole un bene dell'anima... :smt008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:50 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:50 mi preoccupa che ha aggiunto 1/2chilo, la mia non mangia un etto, non vorrei che a caldo sia troppo. :-| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:51 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 16:51 Omar, ormai è certo al 100%: Rupelb ti vuole un bene dell'anima... :smt008 è chiaro, sapendo bene cos'è una MONA, lui mi invita ad andarci.... :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:14 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:14 No bhe tranqui se vedo (appena questo fuck tempo me lo permette) che dopo un breve giro il livello e' alto provvedo a regolare Cmq yama ha fatto n'altra cappellata.... Mai visto che l'olio sparisce e non puoi vedere il livello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:26 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:26 Cmq yama ha fatto n'altra cappellata.... Mai visto che l'olio sparisce e non puoi vedere il livello... Volevi una moto unica? Adesso non ti lamentare ;-) ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:28 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:28 potresti brevettare qualcosa, fai un'asola nella coppa, più o meno, all'altezza del livello dell'olio e gli metti un vetro temperato, come nelle macchine utensili, senza sbattimenti metti la moto dritta ed è fatta :-D A proposito, non sono sicuro che la moto sui cavalletti sia come quando è a terra, hai verificato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:31 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 17:31 Io ho la soluzione: 1) cambi tappo dell'olio, così non hai l'astina per misurare il livello 2) cambi l'olio ogni 5000 km 3) dormi tranquillo Sò forte èèèèèèèèhhhh :!: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 6 Maggio, 2010 alle 18:00 Condividi Inviato 6 Maggio, 2010 alle 18:00 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 bravo beppe cosi si fa..... :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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