Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma serve veramente la chiave dinamometrica (come prescrive il manuale) per serrare tutte le parti che vanno rimontate dopo il cambio olio?

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma no... basta che ti sai regolare quanto serrare i tappi e il filtro olio... quanti meccanici hai visto usare le dinamometriche? io ben pochi, a parte me :mrgreen:

Inviato

:shock: :shock: :shock: Non scherziamo ragazzi... La dinamometrica è fondamentale! Il pericolo "cricca" è sempre dietro l'angolo...

Inviato

ciao amici come al solito mi sto facendo le pippe mentali....sono due giorni che giro per trovare il castrol act evo 20/50 ma a Roma è diventato introvabile :-k :-k tutti mi dicono che la motivazione è data dal fatto che hanno cambiato titolare e rappresentante :-k :-k non sò cosa pensare...che ne dite del Bardahl xtc 60 15/50 al fullerene, il prezzo è di 12€ al litro...però ho paura di incappare nel problema frizione (slittamento a caldo) che mi dite di questa scelta?? 8-[ 8-[ Qualcuno di voi lo ha già montato??

:smt006 :smt006

Inviato

Grazie Giuseppe del tuo consiglio!! ma oggi mi sono convinto di cambiare con il Bardahl xtc 15 w 50 :smt002 ho degli amici qui a Roma l'officina Riccardi che preparano moto da gara e mi hanno rassicurato sul prodotto...martedi lo cambio, poi vi faccio sapere come và... :smt002 :smt002 :smt006 :smt006

Anche Fausto (Anti) me ne ha parlato molto bene!!

prezzo al litro scontato €10,50... :smt003

Inviato

ciao ragazzi ho cambiato olio e filtro come da manuale e ci sono entrati ben 4,7 litri per arrivare al livello max...volevo dirvi che con il bardhal 15 w 50 il cambio è ovattato :-({|= :-({|= non si sente più quel rumore assurdo quando si mette la prima marcia!! \:D/ \:D/ cosa dire uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi oggi mi sono cambiato l'olio da solo...ho tolto entrambi i due bulloni per scaricare bene l'olio ed ho atteso una buona mezz'ora...poi ho richiuso tutto ed ho inserito prima 3 litri di olio Bardahl XTC C60 15w-50 performance level:API SM/ JASO MA -MA2, ho fatto girare per un pochino, poi ho controllato il livello e non segnava niente...ho messo altri 700ml come da manuale(ho fatto girare ancora il motore) e ancora non segnava il livello :shock: :shock: ho inserito altri 400ml (faccio girare il motore per 5 minuti) tutto ok :smt002 :smt002 senza cambiare il filtro perchè lo avevo cambiato 5000 km fà sono entrati esattamente 4,1 litri di Olio... :smt006 :smt006

questa volta ho pagato l'olio 12,50€ al litro mentre a giugno 10,50€ al litro... [-( [-(

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...